Problemi vari siamo alle comiche

I

Qui ti sbagli. La mia frase è generica. Per farla breve un amico dopo tante spese subite con X3 nuova ( non skilometrata) tra rottura catena,, turbina e molto altro, l anno scorso in settembre ha portato l auto per un tagliando completo dal meccanico in occasione di un viaggio di 300km. Costo dell operazione poco meno di 1000 €. Durante il viaggio rottura della seconda turbina è appiedato nuovamente. Riparazione e sostituzione auto per mancanza totale di fiducia nell auto. Nuovo acquisto :Mercedes GLC nuova. Dopo 2 mesi è rimasto a piedi. Sfogo moooolto peggio di Amiura. Quello è sfortunato! Siamo sulla stessa barca. Ormai questo è l andazzo. Amiuar può cambiare auto ma non è scontato che non abbia problemi peggiori !.
Ps la X3 sempre tagliandata BMW
scusa l'intromissione e il ritardo, ho letto solo ora, il tuo amico dell'X3 avrebbe fatto bene a lasciare la macchina in BMW sono sempre intervenuti loro sulle macchine tagliandate, anche se non più in garanzia magari non coprendo la spesa al 100%, ma sicuramente con materiali e anche parte della manodopera ... ho ampie prove di quanto detto, ma se vuoi c'è anche il forum X3 che è pieno di gente incazzata per essere rimasta a piedi, ma con assistenza post guasto adeguata ciao e scusa ancora se mi sono intromesso
 
Comunque che motore ragazzi, quarto di miglio completato in 15 secondi, roba da compatta sportiva da 200 cavalli!!! E loro hanno 250kg in meno da muovere! Ps: la mia è trazione posteriore, non 4x4 quindi risultato assolutamente eccellente

Nono l’ho scritto come appena l’ho fatto 15,21 secondi. I problemi che ho, per quanto fastidiosi, non sembrano inficiare sulle prestazioni per fortuna. Si il Q4 è un sistema molto evoluto e prende il meglio dei due mondi: trazione massima per la partenza da fermo e zero o quasi zero potenza dissipata quando in movimento perché praticamente diventa una posteriore. Per questo motivo ho precisato che la mia ha segnato quel tempo ma è trazione posteriore, figuriamoci se fosse Q4, probabilmente un sub 15 lo faceva. Rendiamoci conto che gira sullo stesso tempo di una Golf GTD da 200 e oltre cavalli. Una compatta di 1450kg contro un suv da 1750kg. Ho controllato i tempi della nuova Bmw 120d msport, l’ho distrutta, s’è beccata quasi 1 secondo 🤣

Ormai a quasi nessuno interessa di più sapere lo 0/100 o i cv che ha auto… sulle pubblicità ormai manco lo pubblicizzano più… forse o g che si possono raggiungere in curva o frenata sono già più indicativi per un auto sportività….

Non sono d’accordo in parte. Sullo 0-100 posso anche capire, perché ormai con i sistemi 4x4 e cambi a 89 marce il tempo si riduce per tutti. Quello dei 0-400 metri però rimane importantissimo per tutti gli appassionati di motori, perché prende in considerazione l’allungo dell’auto, e di conseguenza anche aerodinamica e altri fattori ancora. Per me un Suv di 1750kg che riesce a fare un tempo migliore di alcune hatchback sportive, è indice di grande prestazione, di grande allungo e di assoluta riuscita del progetto in termini di motore e anche aerodinamica. Per quanto riguarda i G in curva, sono arrivato sui 0.8 e qualcosa, ero troppo concentrato per guardare il g meter onestamente ma ritengo che anche questo sia un gran bel dato e l’auto può spingersi anche oltre. Per valutare la sportività, comunque, non è neanche il G laterale che bisogna guardare ma il rapporto di sterzata (che ti da l’immediatezza di sterzo e avantreno) poi devi guardare al tipo di schema sospensioni anteriori (che su Giulia e Stelvio è unico al mondo ed infatti brevettato) e per farti una idea della qualità del telaio devi vedere anche lo schema posteriore. Ad esempio nel gruppo VAG, al posteriore hanno il torcente, come il mio Daily con il quale carico la sabbia da cantiere. Mancano solo le balestre... che tristezza. Per me il test dello 0-400m rimane importantissimo

Ciao metti una foto della tua macchina?


Quando ero giovincello lo 0-100 fu determinante per la scelta della mia prima macchina. Ora trovo molto piu' interessante l'accelerazione laterale

Tanto ormai con tt elettronica che c’è e insonoriz.. ecc.. non si capisce nulla di quello che sta facendo auto e tt sembrano o credono di essere super piloti… molti pochi sanno usare come si deve un cambio manuale dosare freni e sterzo… anche perché stanno sparendo auto che si guidano veramente… e senza filtri alla play station…

E per curiosità, quant'è sulla Stelvio? Meno o più di 1 G? E sulla Giulia?

Sulla Giulia puoi visualizzare fino ad 1 G. Con lo strumentino che si mette sulla presa diagnosi puoi memorizzare il picco massimo raggiunto anche oltre 1G.

Faccio notare a questi partecipanti i post citati che non hanno nulla a che fare con questa discussione.
Sono palesemente O.T.
Grazie per l'attenzione.
 
AGGIORNAMENTO

Ora quando la metto in moto ha il minimo sregolato. Praticamente fa per spegnersi poi risale di giri, rifà per spegnersi poi risale ecc ecc, fino a che non do un colpetto di gas e si stabilizza. Qualcuno ha idea di cosa sia?

Corpo farfallato probabilmente.
 
AGGIORNAMENTO

Durante la mia odissea con la Stelvio, si aggiunge anche il sedile lato guida scricchiolante, tipo divano in pelle della nonna che quando ti siedi fa tutto quel rumore, ecco questo esatto rumore lo fa il fianchetto del sedile. Non so come aggiungere dei video, pertanto non ho come farvelo vedere\sentire. Ho appuntamento con l’assistenza il 21 ma inizio a dubitare che l’auto ci arrivi integra. Assurdo. C’è qualcosa che posso fare nei confronti di Alfa? Con un legale magari? Grazie

ps: no non sono obeso e no non ho dato colpi al sedile, tantomeno guido con la schiena appoggiata al fianchetto. Lo chiarisco da ora visti i precedenti...
 
Carica su youtube! e nel titolo specifica anno di immatricolazione e il chilometraggio. Altro bel sputtanamento per tutto sto plasticone di nuova generazione🤣🤣
 
Il mezzo è stato acquistato nuovo?, lo chiedo perché non so se esiste differenza con l'usato in relazione alla garanzia, nel caso si potrebbe effettuare un'estensione della stessa ...ovvero ti sostituisco o riparo il pezzo...ma la garanzia verrà rinnovata alla data di intervento...non sono molto pratico di garanzie....parla con un legale.. leggendo tutti i problemi riscontrati non so se si può ottenere la risoluzione del contratto e soddisfo di spese e fastidi...credo si possa configurare come materiale venduto ma difettoso.. parla con un amico avvocato.... comprendo che dopo aver speso un bel po di noccioline ed avere in mano un mezzo che ogni due per tre spunta un problema....credo che i gioielli di famiglia stiano girando vorticosamente.
Caspita mica son 28 euro del taglia barba...e che caspita.
Ed anche aggiungo ma spero di no per te....dopo questa serie di problemi ne spunteranno altri? quanti altri? di che gravità? una volta terminata la garanzia che si fa? gliela lasci correre sulla vetrina del concessionario? Ovviamente purtroppo capita che un mezzo risulti difettoso...ma ne ho viste parecchie difettose...e questo non è giusto nei confronti del marchio Alfa Romeo...noi Alfisti stavamo aspettando una rinascita...non un affossamento quale stanno perpetrando
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
È addirittura a noleggio! Al suo posto l'avrei lanciato in corsa direttamente alla società che gliel'ha noleggiato... altro che perdere tempo e piccioli..
 
È addirittura a noleggio! Al suo posto l'avrei lanciato in corsa direttamente alla società che gliel'ha noleggiato... altro che perdere tempo e piccioli..
Ma non può essere restituita, cambiandola con una pari?.. lamentandola come difettosa, non so come funziona,..... sempre stato alla larga
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non può essere restituita, cambiandola con una pari?.. lamentandola come difettosa, non so come funziona,..... sempre stato alla larga
Funziona che siccome questo è un paese di merda: massoni, ladri e truffatori possono vendere a chi vogliono tutto il loro m3rdoso plasticone.
è anche se poi, sistematicamente difetta, se la giocano al rimpallo con la giostra della garanzia (garanzia che ricordo, la paga sempre il Gran Pirl@ finale e mica la casa costruttrice)
altra grandissima presa per il culo tutta italiana. E vanno avanti così, a spizzichi e bocconi. Intanto però la gente continua a cacciare fuori la rata tutti i mesi avendo la vettura in officina oppure che cigola 🤣🤣

Fin quando la massa dorme ed è continuamente dedita al consumismo questi sono i risultati, è un problema di fondo. Ci vuole una legge che obbliga il costruttore a sostituire per Intero la vettura se al secondo tentativo non risolve in garanzia.