Problemi vari siamo alle comiche

Funziona che siccome questo è un paese di merda: massoni, ladri e truffatori possono vendere a chi vogliono tutto il loro m3rdoso plasticone.
è anche se poi, sistematicamente difetta, se la giocano al rimpallo con la giostra della garanzia (garanzia che ricordo, la paga sempre il Gran Pirl@ finale e mica la casa costruttrice)
altra grandissima presa per il culo tutta italiana. E vanno avanti così, a spizzichi e bocconi. Intanto però la gente continua a cacciare fuori la rata tutti i mesi avendo la vettura in officina oppure che cigola 🤣🤣

Fin quando la massa dorme ed è continuamente dedita al consumismo questi sono i risultati, è un problema di fondo. Ci vuole una legge che obbliga il costruttore a sostituire per Intero la vettura se al secondo tentativo non risolve in garanzia.
Credo per logica, in mezzo agli articoli legali riguardanti la soddisfazione del cliente e garanzia o anti trust qualcosa ci sia....prendo esempio per le batterie auto, garanzia due anni, se la batteria improvvisamente si scarica prima dei due anni, con lo scontrino la riporto al venditore e ne prendo una nuova.....se compro un taglia barba e si rompe il motorino...lo consegno e ne prendo uno nuovo....ovviamente il tutto è ben più complesso in riferimento ad un auto....ma il concetto non cambia...credo proprio che un buon avvocato rampante possa far storia. Certo considerando una massa non dormiente, consapevole e ben incazzata di diritto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
AGGIORNAMENTO

Sono stato in officina autorizzata, hanno fatto l’analisi tramite obd (credo) e sono usciti 12/13 errori nel registro! Incredibile, il meccanico ha detto che ora fissiamo un appuntamento e approfondiamo il problema perché non è normale per niente avere tutte queste avarie, alcune anche di tensione (ma come?!). La sostitutiva Leasys non me la da ma per interventi superiori alle 48 ore qualcuno deve risponderne e supportare il cliente. Chiederò direttamente in Alfa e in alternativa mi consulterò con un legale. Da quel che so, essendo in garanzia, Alfa deve per forza propormi un accomodamento, cosa che in officina hanno detto “difficile”. Insomma le premesse non sono per nulla buone, fanno a scaricabarile e ho capito di avere una macchina con problemi effettivi e conclamati. Valuterò attentamente le prossime mosse con l’aiuto di un legale se necessario. Ripeto, per quello che mi riguarda, lasciate stare Alfa Romeo, da evitare in qualsiasi modo.
Scusa se intervengo, ma questa tua frase: "lasciate stare Alfa Romeo, da evitare in qualsiasi modo." oltre che ingiusta, lascia il tempo che trova. Io possiedo una Giulia del 2017, oggi sono stato in officina autorizzata Alfa Romeo per la prima volta, un meccanico mi ha assistito e ha risolto un problema dovuto ad un mancato serraggio del tettuccio apribile che non hanno fatto in altra officina Alfa (asini). La mia auto va una bomba, sono contentissimo della scelta fatta e, a proposito, in casa ho anche una Giulietta (pure lei una bomba). Quello che potresti dire é che tu hai avuto una pessima esperienza con alcune realtá della galassia Alfa. Io ho letteralmente regalato un´Audi per disperazione, non per questo dico che l´Audi faccia schifo. Ti auguro di risolvere presto tutti i problemi e goderti l´auto. Saluti
 
AGGIORNAMENTO

Durante la mia odissea con la Stelvio, si aggiunge anche il sedile lato guida scricchiolante, tipo divano in pelle della nonna che quando ti siedi fa tutto quel rumore, ecco questo esatto rumore lo fa il fianchetto del sedile. Non so come aggiungere dei video, pertanto non ho come farvelo vedere\sentire. Ho appuntamento con l’assistenza il 21 ma inizio a dubitare che l’auto ci arrivi integra. Assurdo. C’è qualcosa che posso fare nei confronti di Alfa? Con un legale magari? Grazie

ps: no non sono obeso e no non ho dato colpi al sedile, tantomeno guido con la schiena appoggiata al fianchetto. Lo chiarisco da ora visti i precedenti...
Sulla prima versione della 156 i sedili in pelle (momo, tra l'altro...) dopo un po' scricchiolavano contro il fianchetto di plastica... Poi sul restyling hanno inserito degli elementi in pelle scamosciata ed hanno risolto il problema.

Ma non hai per caso pulito i sedili o fatto fare qualche trattamento troppo aggressivo che ha seccato la pelle?

Comunque la tua auto ti odia, per quello che hai detto, sappilo.
 
  • Like
Reactions: Paolo#67
Sulla prima versione della 156 i sedili in pelle (momo, tra l'altro...) dopo un po' scricchiolavano contro il fianchetto di plastica... Poi sul restyling hanno inserito degli elementi in pelle scamosciata ed hanno risolto il problema.

Ma non hai per caso pulito i sedili o fatto fare qualche trattamento troppo aggressivo che ha seccato la pelle?

Comunque la tua auto ti odia, per quello che hai detto, sappilo.
I miei sedili sono in tessuto, può anche odiarmi, continuerò sotto sotto ad amarla
 
AGGIORNAMENTO

Auto portata in assistenza, difetti notati e scritti dal responsabile assegnatomi. Morale della favola, sono passati tre giorni e sono ancora senza auto. Chiaramente non pretendo mica di riavere la mia ma vorrei almeno una sostitutiva. Niente, rimbalzano tra assistenza Alfa e concessionaria. Intanto si son fregati già tre giorno con questo giochetto delle tre carte, patetici. La loro scusante è e cito testuali parole: “purtroppo la sua richiesta di ricevere una sostitutiva di pari segmento è difficile da fare in quanto non ci sono molte Stelvio e Giulia”. Onestamente lì son scoppiato a ridere, siamo come da titolo alle comiche. Molto semplicemente Alfa come sede centrale deve contattare i suoi concessionari, trovare la sostitutiva richiesta e darmela senza fare tante storie. Pessimi anche in questo. Ah piccola chicca che mi ha detto stesso il responsabile dell’officina: “no guardi glielo dico da subito, sul tunnel centrale è inutile intervenire perché farà sempre un po’ rumore, anche quella nuova che abbiamo in concessionaria lo fa; peggio ancora le versioni del pre-restyling”. Insomma ragazzi, esperienza più che pessima, credo che questa sia stata la pietra tombale che mi farà scegliere altre case. Ho creduto in Alfa, puntando letteralmente su di lei ma mi rendo conto che la situazione in cui versa è troppo distante da altri brand. Un plauso lo faccio alle persone che lavorano in assistenza: dedicate, gentili e sempre disponibili fanno il massimo che possono. Peccato che l’organizzazione sia pessima e vanifichi lo spirito professionale di questi dipendenti. Lettera di diffida già fatta a Leasys, vedremo nei prossimi giorni cosa dirà l’avvocato. Per me Alfa bocciata.
 
´´no guardi glielo dico da subito, sul tunnel centrale è inutile intervenire perché farà sempre un po’ rumore, anche quella nuova che abbiamo in concessionaria lo fa; peggio ancora le versioni del pre-restyling´´ in base a cosa ha affermato ció? Ti ha spiegato il perché?

La mia non fa nessun rumore, possono gli altri aggiungere la loro esperienza a riguardo? A me ste frasi da Mosé e le tavole dei Comandamenti fanno sempre venire i dubbi.
 
AGGIORNAMENTO

Mi chiedono la seconda carta di credito per darmi una Giulia o una Stelvio come sostitutiva. Non ho una seconda carta e quindi non mi danno la sostitutiva richiesta. Cioè, la sto acquistando una Stelvio per Dio, cosa altro volete come garanzia????
´´no guardi glielo dico da subito, sul tunnel centrale è inutile intervenire perché farà sempre un po’ rumore, anche quella nuova che abbiamo in concessionaria lo fa; peggio ancora le versioni del pre-restyling´´ in base a cosa ha affermato ció? Ti ha spiegato il perché?

La mia non fa nessun rumore, possono gli altri aggiungere la loro esperienza a riguardo? A me ste frasi da Mosé e le tavole dei Comandamenti fanno sempre venire i dubbi.
A me no visto che la mia fa schifo
 
´´no guardi glielo dico da subito, sul tunnel centrale è inutile intervenire perché farà sempre un po’ rumore, anche quella nuova che abbiamo in concessionaria lo fa; peggio ancora le versioni del pre-restyling´´ in base a cosa ha affermato ció? Ti ha spiegato il perché?

La mia non fa nessun rumore, possono gli altri aggiungere la loro esperienza a riguardo? A me ste frasi da Mosé e le tavole dei Comandamenti fanno sempre venire i dubbi.
Idem niente rumori su Stelvio in tre anni nulla. Comunque mettere una pietra tombale solo perché non hai una macchina sostitutiva e un ***** ti dice che non si può aggiustare il rumore del tunnel centrale è ineccepibile. In bocca al lupo con la prossima macchina
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei ******* purtroppo, non c´é nulla da fare.
No, la sfortuna è quando camminando per strada pesti qualcosa. Quando invece spendi 600€ al mese per un prodotto premium e il prodotto premium scricchiola, non è sfortuna, è il prodotto che è stato realizzato male. Può capitare perché l’errore è umano ed è lì che con una rete di assistenza ti fai perdonare il danno, dando un prodotto FUNZIONANTE ad una persona che ti sta pagando qualcosa che costa come un monolocale. Quindi in estrema sintesi, non provateci proprio a farmi passare come sfortunato, perché qui ci sono errori gestionali estremamente profondi e che ripeto dimostrerò con l’avvocato. Giusto per intenderci: uno compra un prodotto premium e dopo otto mesi sta con l’avvocato. Eh si, è veramente sfortuna guarda, Alfa è innocente povera piccola.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider