Problemi variazione temperatura / termostato - Alfa 147

luciano qualsiasi temperatura esterna non cambia... al massimo può metterci di più ad arrivare a temperatura ma ci deve arrivare...

Temperature "normali" che ci sono a Roma... La mattina fanno 5°, e nel misto la macchina mi arriva a 70°, in autostrada 75° - 80°. Ma veramente a 90° la macchina l'avrò vista solo nel traffico più caotico di Roma.

Ora mi chiedo, come si fa a verificare se il termostato rimane aperto?

Non so più che fare...

Gia visto tante volte nelle alfa, sono stanco a ripeterlo,.............
lo strumento di bordo potrebbe essere sballato, segna una temperatura sbagliata, verificare in centralina la temperatura acqua.
Visto che sei a Roma questa e l'unica spiegazione, prenditi un cava OBD, e da PC fai i controlli in centralina.

A me stava a 75°C fissi ,............ma da centralina erano 90°C............ci ho messo un po' per capirla.........

- Informazione Pubblicitaria -
Gia visto tante volte nelle alfa, sono stanco a ripeterlo,.............
lo strumento di bordo potrebbe essere sballato, segna una temperatura sbagliata, verificare in centralina la temperatura acqua.
Visto che sei a Roma questa e l'unica spiegazione, prenditi un cava OBD, e da PC fai i controlli in centralina.

A me stava a 75°C fissi ,............ma da centralina erano 90°C............ci ho messo un po' per capirla.........
Da OBD segnava una temperatura più bassa di quella del quadro strumenti, questo è quello che mi ha detto il meccanico.

Fatto sta che secondo me son stato fregato, alla fine solo 20 euro di "manodopera" si è preso.
Ripeto a dire che secondo me è il termostato che non fa portare a temperatura l'auto.

Allora 1 più 1 uguale 2 hai ragione

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Mistero svelato, era troppo freddo, ora che le temperature sono tra i 18 e i 20 Gradi il termostato funziona perfettamente :) Grazie a tutti della disponibilità

Mistero svelato, era troppo freddo, ora che le temperature sono tra i 18 e i 20 Gradi il termostato funziona perfettamente :) Grazie a tutti della disponibilità
Funzionerà ancora meglio quando le temperature saliranno oltre i 30°C.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:decoccio:

Se andiamo a 50°C esterno ,................il fritto e pronto,..................:lol2:

Ne avevo sentito parlare di auto che funzionano con le stagioni,...............

Ultima modifica:
Semplicemente, stavo a -7 , -10 percorrevo 10 Km per andare a lavoro, ed è per questo che non saliva, poi nel tempo libero ho deciso di farmi un giretto e dopo un po tutto nella norma :) comunque ho in preventivo di far cambiare anche questo per sicurezza ma per ora lo tengo cosi

Il problema. Era .....a quella temperatura ........con pochi km la temperatura fa Ceva fatica a salire .......
Bastava fare più strada

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

X