Problemi variazione temperatura / termostato - Alfa 147

luciano qualsiasi temperatura esterna non cambia... al massimo può metterci di più ad arrivare a temperatura ma ci deve arrivare...
 
Temperature "normali" che ci sono a Roma... La mattina fanno 5°, e nel misto la macchina mi arriva a 70°, in autostrada 75° - 80°. Ma veramente a 90° la macchina l'avrò vista solo nel traffico più caotico di Roma.

Ora mi chiedo, come si fa a verificare se il termostato rimane aperto?

Non so più che fare...
 
Gia visto tante volte nelle alfa, sono stanco a ripeterlo,.............
lo strumento di bordo potrebbe essere sballato, segna una temperatura sbagliata, verificare in centralina la temperatura acqua.
Visto che sei a Roma questa e l'unica spiegazione, prenditi un cava OBD, e da PC fai i controlli in centralina.

A me stava a 75°C fissi ,............ma da centralina erano 90°C............ci ho messo un po' per capirla.........
 
Gia visto tante volte nelle alfa, sono stanco a ripeterlo,.............
lo strumento di bordo potrebbe essere sballato, segna una temperatura sbagliata, verificare in centralina la temperatura acqua.
Visto che sei a Roma questa e l'unica spiegazione, prenditi un cava OBD, e da PC fai i controlli in centralina.

A me stava a 75°C fissi ,............ma da centralina erano 90°C............ci ho messo un po' per capirla.........
Da OBD segnava una temperatura più bassa di quella del quadro strumenti, questo è quello che mi ha detto il meccanico.

Fatto sta che secondo me son stato fregato, alla fine solo 20 euro di "manodopera" si è preso.
Ripeto a dire che secondo me è il termostato che non fa portare a temperatura l'auto.
 
Allora 1 più 1 uguale 2 hai ragione

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Mistero svelato, era troppo freddo, ora che le temperature sono tra i 18 e i 20 Gradi il termostato funziona perfettamente :) Grazie a tutti della disponibilità
 
Mistero svelato, era troppo freddo, ora che le temperature sono tra i 18 e i 20 Gradi il termostato funziona perfettamente :) Grazie a tutti della disponibilità
Funzionerà ancora meglio quando le temperature saliranno oltre i 30°C.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


:decoccio:
 
Se andiamo a 50°C esterno ,................il fritto e pronto,..................:lol2:

Ne avevo sentito parlare di auto che funzionano con le stagioni,...............
 
Ultima modifica:
Semplicemente, stavo a -7 , -10 percorrevo 10 Km per andare a lavoro, ed è per questo che non saliva, poi nel tempo libero ho deciso di farmi un giretto e dopo un po tutto nella norma :) comunque ho in preventivo di far cambiare anche questo per sicurezza ma per ora lo tengo cosi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema. Era .....a quella temperatura ........con pochi km la temperatura fa Ceva fatica a salire .......
Bastava fare più strada

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk