Problemi variazione temperatura / termostato - Alfa 147

Come fai a saperlo ?

Perchè la lancetta della temperatura ha cominciato a lavorare arriva a 70-80 ed in colonna a 90 ma sopratutto il tubo inferiore del radiatore ( quello che porta su l'acqua fresca al motore ) è caldo ( prima era freddo ) .
 
sono solo cambiate le condizioni climatiche. ma il termostato NON si sblocca.
 
come dice pietro... si è solo alzata la temperatura esterna e il motore ">riscalda di più" sze nmi passi il termine
 
cosa mi consigliate quindi ? di cambiarlo subito o posso aspettare quest'autunno?
grazie
 
Re: Alfa 147 - La temperatura si abbassa usando il riscaldamento

mah... aspettare non dovrebbe crearti grossi problemi.. cmq senti qlc altro parere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 - La temperatura si abbassa usando il riscaldamento

Assodato che è da cambiare io lo cambierei il prima possibile...

Danni al motore non ne fai casomai consumi un pò più carburante e potresti avere prestazioni leggermente inferiori.

Piuttosta vedi la cosa sotto un altro aspetto... se è bloccato perchè non chiude potrebbe essere bloccato (o bloccarsi) in apertura con la conseguenza di mandare il motore in sovratemperatura.

:ernaehrung004:
 
Re: Alfa 147 - La temperatura si abbassa usando il riscaldamento

Assodato che è da cambiare io lo cambierei il prima possibile...

Danni al motore non ne fai casomai consumi un pò più carburante e potresti avere prestazioni leggermente inferiori.

Piuttosta vedi la cosa sotto un altro aspetto... se è bloccato perchè non chiude potrebbe essere bloccato (o bloccarsi) in apertura con la conseguenza di mandare il motore in sovratemperatura.

:ernaehrung004:

Cambiato... originale alfa ,pagato 130 € non è atato difficile si fa piu fatica a togliere le fascette originali che tutto
adesso la temperatura si pianta a 90 gradi , e la ventola si sente partire ora sono curioso di vedere quest'inverno se si scalda meglio e piu in fretta l'abitacolo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
devo sostituire la valvola termostato sul jtd 115cv, sono indeciso cosa ordinare, vorrei prenderla di marca Gates, qualcuno ha esperienza in merito o prendo Vernet?
 
devo sostituire la valvola termostato sul jtd 115cv, sono indeciso cosa ordinare, vorrei prenderla di marca Gates, qualcuno ha esperienza in merito o prendo Vernet?
Ciao Airone, io sulla mia ho montato una Gates a gennaio 2012 e fino a d'ora tutto perfetto. Ricordati che la valvola termostatica per la 156 deve avere l'apertura ad 88°C

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie Kormrider, mi serviva una conferma da chi l'ha montata e che a distanza di tempo funziona ancora bene, mi sa che allora prendo una Gates, si ho visto che apre a 88°.
Per caso sai quanti litri di liquido servono per la sostituzione completa? a libretto ho trovato che dentro ci stanno 6.1 litri, ma servono tutti o ne rimane dentro e quindi ne servono meno?