Problemi variazione temperatura / termostato - Alfa 147

Re: Temperatura dell'acqua che non raggiunge i 90 Gradi

Su eBay trovi tutto, come marca ti consiglio behr[emoji6]
 
Re: Temperatura dell'acqua che non raggiunge i 90 Gradi

Tieni presente che molto spesso lo strumento di bordo non e preciso, come in tante alfa a 70°C, strumento di bordo,
da centralina segna 90°C, quindi strumento di bordo poco esatto, gia visto tante volte.
50°C sono veramente pochi e fanno pensare alla termostatica, pero sarei curioso di sapere la centralina che temperatura rileva,
tieni anche presente che -6/-7 sono temperature basse.
Poi se hai il mezzo da anni magari ricordi come funzionava un tempo.

.:stretta:..:stretta:.
 
Luciano55 come posso vedere che temperatura segna la centralina??, prima in estate segnava 90 gradi ne sono sicuro, il rpoblema è che è la prima volta che ho quest auto qui in germania all' inizio non ci ho badato perchè stavamo a -18 e il termostato segnava praticamente 0 poi ora ha iniziato a segnare 50 gradi ma non penso sia normale, forse mi conviene attendere temperature piu' alte per vedere come si comporta, nel frattempo magari se mi chiarisci come posso vedere la temp. segnata dalla centralina procedo ad aggiornarti
Grazie
 
Luciano55 devo aspettare che qualcuno ricarichi la guida, perchè dal link non è piu' raggiungibile, ora ho chiesto un Up appena qualcuno al rende di nuovo scaricabile la leggo sicuramente, Grazie
 
Se parliamo del link postato da me funziona benissimo, di quale guida si parla ???
 
Luciano55 Mi riferivo al link per fare il download del pdf per l'interfaccia nell'altro post, ma ho risolto.

Tornando al mio problema della valvola, confermo che al 98% è da sostituire; oggi ho guidato per 20 Km temperatura esterna 3 Gradi, il termostato sul cruscotto segnava max 60 Gradi, dopo diche arrivata a 60 si abbassava, come se la valvola si aprisse.. Immagino sia da sostituire, nel caso posso guidare cosi per un altro mesetto? il tempo di documentarmi e acquistare l'interfaccia e verificare la temp. effettiva segnata dalla centralina:)
 
Si utilizzala tranquillamente, se è solo per un mesetto, al limite riscontrerai dei consumi leggermente più elevati.
Comunque vedrai che quasi sicuramente è lei la responsabile, si tratta di un difetto abbastanza noto su 147 sia diesel che benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Modo molto molto empirico
Come ti sembra il riscaldamento ? Se metti aria calda al massimo, hai sensazione che sia veramente calda o tiepida ?
Se è solo tiepida la valvola é praticamente chiusa