Re: Termostato andato su 147?
mi aggiungo alla discussione per esprimere la mia esperienza:
ho una 147 1.9 16v jtdm 150cv del 2005 e lo scorso inverno ho provveduto personalmente a sostituire la valvola termostatica con relativo sensore temperatura in quanto anche a me era rimasta bloccata aperta (non arrivava praticamente mai a 90 e l'aria era sempre tiepiduccia).
L'ho comprata nuova da un ricambista, originale Beur (non ricordo se si scriva precisamente così) e sostituita personalmente.
Una volta sostituita arrivava ottimamente in temperatura a 90° e sparava aria bella calda.
Passa tutta l'estate e arriviamo a questo inverno. Ho notato alcune cose: la macchina in questo ultimo mese fatica ad arrivare a 90° (fa effettivamente parecchio freddo) però quando ci arriva rimane a 90°. Se apro l'aria (che arriva ben calda), la lancetta inizia a scendere ma l'aria continua ad arrivare calda.
Ora non ricordo di preciso se lo scorso inverno, dopo la sostituzione, mi facesse lo stesso "scherzetto" della lancetta però ricordo di sicuro che l'aria arrivava tiepida in abitacolo (prima della sostituzione).
Pensate sia possibile che si sia rotta di nuovo la valvola e/o sensore temperatura oppure anche tutti voi riscontrate lo stesso problema legato solo ed esclusivamente alla lancetta che scende?
Attendo Vs. notizie. Grazie
Saluti,
Antonio