[GUIDA] Problemini vari agli interni e non...

"clonk" del sedile nei transienti diagonali.
Lieve gioco dei leveraggi/guide del sedile
Alzare/abbassare di poco il sedile
Risolto

Rumore di sfregamento gomme anteriori in manovre ad elevato angolo di sterzata, a bassa velocità.
Dipende dalle gomme (Pirelli quasi nulla, Michelin invernali molto)
Ci si deve convivere, IMHO dipende dalla particolare geometria delle sospensioni e dal tipo di gomma.
uguale in 156... e penso anche diversi scricchiolii della plancia in inverno quandi accendi il riscaldamento. un pò di feltro risolverebbe.
 
Caro mpp..la mia e la tua Giulia q continuano nella saga.."separate alla nascita"....ora avverto scricchiolio dal cruscotto...che sparisce bloccando manualmente i due occhialoni del cruscotto dietro al volante...ho messo come da tua indicazione dei feltrini tra palpebra superiore e i due cannocchiali...speremo ben....
 
Caro mpp..la mia e la tua Giulia q continuano nella saga.."separate alla nascita"....ora avverto scricchiolio dal cruscotto...che sparisce bloccando manualmente i due occhialoni del cruscotto dietro al volante...ho messo come da tua indicazione dei feltrini tra palpebra superiore e i due cannocchiali...speremo ben....
Risolto ?
Lo fa anche a me in certe condizioni (confermo su strada sconnessa a circa 3000 RPM). Anche io Giulia Q.
 
Risolto ?
Lo fa anche a me in certe condizioni (confermo su strada sconnessa a circa 3000 RPM). Anche io Giulia Q.

Questo problema credo sia congenito di tutte le Giulia che hanno la plancia rivestita in pelle, quindi non solo le Q ma anche le pack lusso (come la mia).
E' stato il primo scricchiolio che mi ha fatto impazzire, ma sono riuscito finalmente a risolverlo in via definitiva.

Inizialmente ho iniziato a tappezzare di feltrini i cannocchiali nella zona superiore di contatto con la plancia, ma periodicamente la vibrazione riappariva per vari motivi, il feltrino si spostava, si comprimeva troppo, insomma non faceva il suo lavoro (attenti a non spingerlo troppo in profondità perchè lo perderete nel vuoto per sempre alle spalle degli strumenti :p).

La soluzione definitiva è stata inserire un feltrino ritagliato in una striscia sottile tra lo strumento destro del cannocchiale e lo schermo dell'infotainment. I due componenti plastici hanno una zona di contatto plastica e curva. Basta distanziarli con una spatolina e spingere il feltrino in posizione tra i due elementi con un cacciavitino o qualcosa di piccolo. Una volta fatto il rumore è sparito per sempre!!!

Spero di esservi stato d'aiuto
 
Ciao a tutti la mia quadrifoglio e ‘ arrivata tre settimane fa, ti ho fatto circa 2000 km e la reputo una vera bestia. Uniche cosette da sistemare sono un rimbalzo pompaggio nelle buche e avvallamenti dell’asse posteriore A qualsiasi velocità e mi è successo due volte e si accendano delle anomalie sul cruscotto che poi dopo qualche chilometro spariscono, devo passare a fargli fare una diagnosi in concessionaria. Per il resto ne sono più che soddisfatto vengo da una granturismo S ed la reputo una prestazione motore cambio assetto strepitosa ,con un ottimo equilibrio confort avendo una famiglia .
Mi piacerebbe capire più a fondo come intervenga il male Pino DNA come controllo di trazione cambio eccetera tra N D e Race
 
Ciao a tutti la mia quadrifoglio e ‘ arrivata tre settimane fa, ti ho fatto circa 2000 km e la reputo una vera bestia. Uniche cosette da sistemare sono un rimbalzo pompaggio nelle buche e avvallamenti dell’asse posteriore A qualsiasi velocità e mi è successo due volte e si accendano delle anomalie sul cruscotto che poi dopo qualche chilometro spariscono, devo passare a fargli fare una diagnosi in concessionaria. Per il resto ne sono più che soddisfatto vengo da una granturismo S ed la reputo una prestazione motore cambio assetto strepitosa ,con un ottimo equilibrio confort avendo una famiglia .
Mi piacerebbe capire più a fondo come intervenga il male Pino DNA come controllo di trazione cambio eccetera tra N D e Race
Complimenti per la Quadrifoglio e benvenuto, ti aspettiamo nella sezione Garage; di amici appassionati con la “bestia” ce nè più di uno e ti potranno aiutare
 
Ciao a tutti la mia quadrifoglio e ‘ arrivata tre settimane fa, ti ho fatto circa 2000 km e la reputo una vera bestia. Uniche cosette da sistemare sono un rimbalzo pompaggio nelle buche e avvallamenti dell’asse posteriore A qualsiasi velocità e mi è successo due volte e si accendano delle anomalie sul cruscotto che poi dopo qualche chilometro spariscono, devo passare a fargli fare una diagnosi in concessionaria. Per il resto ne sono più che soddisfatto vengo da una granturismo S ed la reputo una prestazione motore cambio assetto strepitosa ,con un ottimo equilibrio confort avendo una famiglia .
Mi piacerebbe capire più a fondo come intervenga il male Pino DNA come controllo di trazione cambio eccetera tra N D e Race

Non ho capito cosa intendi per "rimbalzo pompaggio" e quali sarebbero le anomalie che si accendono sul cruscotto, però ben arrivato.
Bene se non erro dovrebbero esserci almeno 5 utenti con Giulia Q nel forum.
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti la mia quadrifoglio e ‘ arrivata tre settimane fa, ti ho fatto circa 2000 km e la reputo una vera bestia. Uniche cosette da sistemare sono un rimbalzo pompaggio nelle buche e avvallamenti dell’asse posteriore A qualsiasi velocità e mi è successo due volte e si accendano delle anomalie sul cruscotto che poi dopo qualche chilometro spariscono, devo passare a fargli fare una diagnosi in concessionaria. Per il resto ne sono più che soddisfatto vengo da una granturismo S ed la reputo una prestazione motore cambio assetto strepitosa ,con un ottimo equilibrio confort avendo una famiglia .
Mi piacerebbe capire più a fondo come intervenga il male Pino DNA come controllo di trazione cambio eccetera tra N D e Race
Rimbalzo pompaggio?? Non si capisce bene il problema...io il problema dei rumori del cruscotto li ho risolti coma da indicazione di mpp con vari feltrini sopra i due cannocchiali centrali....in breve il manettino in A l'ho usato una sola volta...auto letargica...per me potevano fare a meno di metterlo nella Q...in N l'auto è silenziosa e confortevole...il sound è cupo ma senza rombi...i controlli elettronici impediscono ogni sbandata....in D secondo me si ha il miglior compromesso...puoi scegliere setting Delle sospensioni...se morbide o dure....auto è più scattante e da 3200 rpm il sound agli scarichi è inebriante...in RACE emerge la vera bestia...zero controlli elettronici...assetto rigido o mediamente rigido....sound bestiale ...sculettamenti del posteriore sempre in agguato....