Probma con alfa 166

Lele166

Nuovo Alfista
28 Novembre 2010
8
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd
Ciao a tutti, ho riscontrato in questi giorni di freddo(dove abito io la temperatura di notte è anche sotto zero)che la mia alfa 166,una volta accesa, anche dopo essere stata accuratamente riscaldata, fa uno strano rumore molto simile ad un pezzo di ghiaccio che si spacca a contatto con l'acqua calda.Anche il motore oggi pomeriggio, quando l'ho accesa, faceva uno strano fischio simile al verso di una cicala soprattutto se accelleravo le marce basse.Il rumore è già da un pò di giorni che me lo fa e sto impazzendo perchè non riesco a capire che cos'è.Se qualcuno ha qualche idea per favore mi aiuti...grazie
 
Ciao a tutti, ho riscontrato in questi giorni di freddo(dove abito io la temperatura di notte è anche sotto zero)che la mia alfa 166,una volta accesa, anche dopo essere stata accuratamente riscaldata, fa uno strano rumore molto simile ad un pezzo di ghiaccio che si spacca a contatto con l'acqua calda.Anche il motore oggi pomeriggio, quando l'ho accesa, faceva uno strano fischio simile al verso di una cicala soprattutto se accelleravo le marce basse.Il rumore è già da un pò di giorni che me lo fa e sto impazzendo perchè non riesco a capire che cos'è.Se qualcuno ha qualche idea per favore mi aiuti...grazie
Molto probabile che si tratti banalmente della cinghia servizi o di un tendicinghia, ma poterebbe essere qualcosa di più serio, non esitare portala dal dottore! :grinser002:

Quando è calda sparisce?

:decoccio:
 
Grazie 1000...comunque quando è calda me lo fa solo con la seconda e raramente con la terza...ho seguito il tuo consiglio e per domani ho già fissato con il meccanico...grazie ancora
 
ciao a tutti e grazie ancora dei vostri consigli...comunque ho ritirato ieri la macchina dal meccanico e mi ha detto che il rumore che sentivo è il semiasse che balla perchè era saltata la cuffia e si è usurato e non me ne ero accorto,ha rimesso la cuffia,mi ha detto che per ora posso ancora andare ma a breve devo sostituire il semiasse e anche il trapezio che si è rovinato.Sapreste dirmi per favore quanto potrebbe costare un lavoro del genere?...grazie in anticipo
 
OK...grazie 1000...sarà un pò una stangata sul portafogli...ma se è necessario,per la mia alfa questo ed altro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto