Procedura pulizia interni e attenzioni particolari - Service News Alfa

Re: Procedura pulizia interni

;) Siete forti, però chiaramente concordo sul fatto che questa plasticaccia è veramente "rovinabile"!!! Ieri guardavo il conta km con il riflesso e automaticamente le mie parti basse giravano come turbine (forse è incluso nell'allestimento, probabilmente danno maggior propulsione alla vettura!!!!! :cool: Ad ogni modo potrebbero con un piccolo sforzo renderla un po' meno delicata!!!! Non immaginavo di graffiarla cosi!!!! :mad:
 
;) Siete forti, però chiaramente concordo sul fatto che questa plasticaccia è veramente "rovinabile"!!! Ieri guardavo il conta km con il riflesso e automaticamente le mie parti basse giravano come turbine (forse è incluso nell'allestimento, probabilmente danno maggior propulsione alla vettura!!!!! :cool: Ad ogni modo potrebbero con un piccolo sforzo renderla un po' meno delicata!!!! Non immaginavo di graffiarla cosi!!!! :mad:

Guarda ti dico una cosa riguardo la qualità di questa plastica: io ho IL maxiscooter sportivo per eccellenza il gilera gp800....ti assicuro che a distanza di 3 anni la sua strumentazione nn ha un graffio e io la pulisco tranquillamente senza accorgimente e niente di niente e sul materiale diverso me ne sono accorto anche dalla consistenza al tocco...quello del gp800 la plastica è molto piu rigida e nn flette al contrario di quello della macchina che appena lo sfiori si flette leggermente....ecco una plastica un po piu spessa come quella usata dalla gilera e ora anche dall aprilia per il top della casa nn avrebbe fatto di certo male

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Procedura pulizia interni

Ragazzi io per gli interni, intendo plastiche, moquette, tettuccio e tappezzeria varia, compresi i sedili in pelle, uso il pulitore universale D101 di Meguiar's, diluito 1:10 con acqua, spruzzato e lasciato riposare per almeno 1-2 minuti. Dopo basta passare un panno microfibra pulito. Per lo sporco più ostinato diluizione 1:5 e spazzola a setole morbide. Risultato spettacolare oltre che un ottimo profumo. C'è gente che ci pulisce pure i tappeti persiani... Costo 20,99 euro per 3,78 litri di prodotto da diluire.
Ottimo...
Prodotti Pulizia Auto - LaCuraDellAuto.it
 
Re: Procedura pulizia interni

Guarda ti dico una cosa riguardo la qualità di questa plastica: io ho IL maxiscooter sportivo per eccellenza il gilera gp800....ti assicuro che a distanza di 3 anni la sua strumentazione nn ha un graffio e io la pulisco tranquillamente senza accorgimente e niente di niente e sul materiale diverso me ne sono accorto anche dalla consistenza al tocco...quello del gp800 la plastica è molto piu rigida e nn flette al contrario di quello della macchina che appena lo sfiori si flette leggermente....ecco una plastica un po piu spessa come quella usata dalla gilera e ora anche dall aprilia per il top della casa nn avrebbe fatto di certo male

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

In effetti ho sempre pulito le mie vetture con uno straccetto morbido (relativamente a queste plastiche) ma non ho mai ottenuto questi risultati, mai mi è successo (guido da 18anni e ho avuto tra le mani diverse vetture tra Ford, Fiat, Peugeout di svariate categorie) di procurare questi graffi!!! Spero che in futuro risolvano l'inconveniente!!!! Grazie Alfista della risposta! Ciao
 
Re: Procedura pulizia interni

ma secondo me oltre alla pellicola protettiva (©Alfista)..:D
potrebbero utilizzare la plastica di certi navigatori touch-screen (uno a caso Garmin Edge 800...:D)
lo uso ormai da 7/8 mesi senza pellicole protettive e non ha nemmeno un graffietto....:eek:
 
Boh, sono 8 anni che ho la 156 e la pulisco dentro e fuori ogni weekend. Plastica in perfetta conduzione senza niente graffi.
Magari usano plastica scadente adesso.
 
Re: Procedura pulizia interni

Guarda ti dico una cosa riguardo la qualità di questa plastica: io ho IL maxiscooter sportivo per eccellenza il gilera gp800....ti assicuro che a distanza di 3 anni la sua strumentazione nn ha un graffio e io la pulisco tranquillamente senza accorgimente e niente di niente e sul materiale diverso me ne sono accorto anche dalla consistenza al tocco...quello del gp800 la plastica è molto piu rigida e nn flette al contrario di quello della macchina che appena lo sfiori si flette leggermente....ecco una plastica un po piu spessa come quella usata dalla gilera e ora anche dall aprilia per il top della casa nn avrebbe fatto di certo male

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

la bontà del rivestimento delle strumentazioni delle moto è ulteriormente confermato dal fatto che stanno sempre all'esterno,al contrario di quella dell'auto,esposte perciò ad acqua,sole,vento,polvere inquinamento etc. etc.
 
Re: Procedura pulizia interni

la bontà del rivestimento delle strumentazioni delle moto è ulteriormente confermato dal fatto che stanno sempre all'esterno,al contrario di quella dell'auto,esposte perciò ad acqua,sole,vento,polvere inquinamento etc. etc.

allora che famo ???
aspettiamo la Giuly CC ???
siiiii...e poi andiamo a smontare tutto il cruscotto !!! :lol2:


P.S.
ovviamente CC non sta nè per FdO nè per CruiseControl nè per ContoCorrente....ma semplicemente per CabrioCuopè....
 
la bontà del rivestimento delle strumentazioni delle moto è ulteriormente confermato dal fatto che stanno sempre all'esterno,al contrario di quella dell'auto,esposte perciò ad acqua,sole,vento,polvere inquinamento etc. etc.
Effettivamente nn ci avevo pensato... :thumbup:
allora che famo ???
aspettiamo la Giuly CC ???
siiiii...e poi andiamo a smontare tutto il cruscotto !!! :lol2:


P.S.
ovviamente CC non sta nè per FdO nè per CruiseControl nè per ContoCorrente....ma semplicemente per CabrioCuopè....

Ahahah no no io voglio il cruscotto antigraffio da 500 euro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Procedura pulizia interni

Non ci voleva poi molto ad usare una plastica meno esposta ai graffi!!!! Qui potrebbero fare di meglio, bsta infatti una pellicola antigraffio. Quella del cell ha prezzi piuttosto bassi in fin dei conti!!!!