Poi se si vuole essere degli integralisti Alfisti e tutto è perfetto e non si può nemmeno commentare nulla, che servono i forum? solo per elogiare e idolatrare, dai su via.
[OT]
Senza polemica con nessuno, ma questo punto per me è molto valido. Fermo restando che ci sono cose fantastiche riguardo la Stelvio, e infatti ne posseggo una, qualche volta ti verebbe da lamentarti.. ma..
- Se la frenata non è il massimo... "ma ha una dinamica di guida fantastica, ed è un'alfa romeo!"
- Se non ha i fari led quando tutte oramai li montano.."ma ha una dinamica di guida fantastica, ed è un'alfa romeo!"
- Se l'infotainment è scarso... "ma ha una dinamica di guida fantastica, ed è un'alfa romeo!"
- Se non piega gli specchietti in retromarcia... "ma ha una dinamica di guida fantastica, ed è un'alfa romeo!"
- Se a un casino di gente il display a un certo punto si abbuia randomicamente per i fatti suoi.. "ma ha una dinamica di guida fantastica, ed è un'alfa romeo!"
- Se il tergivetro ha un funzionamento a dir poco assurdo, che ti sporca sempre i finestrini lato guida.. "ma ha una dinamica di guida fantastica, ed è un'alfa romeo!"
- Se si sentono fruscii aerodinamici alle porte, che manco la Dacia... "ma ha una dinamica di guida fantastica, ed è un'alfa romeo!"
- Se anche l'impianto audio HK non ha una resa degna del nome e del prezzo... "ma ha una dinamica di guida fantastica, ed è un'alfa romeo!"
La più bella però la trovo questa: "... sei tu che non vai bene per l'Alfa Romeo, non dovevi prenderla e scegliere altro.".
No, il punto è che io vado benissimo, è l'Alfa Romeo che non va bene costruttivamente, però al cuore non si comanda. Ecco, questo è esercitare il senso critico. La macchina non è certamente il massimo, ne è anzi ben lontana, ma al cuore non si comanda.
E i freni, non sono questa meraviglia infinita di modulabilità, precisione, prontezza, progressione, come si vuol far credere (e poi si finisce per credere).
Ma al cuore non si comanda.
[/OT]