Grazie a tutti per i pareri e le risposte ma alla fine...
PRESA!
ho trovato una Giulia nuova in pronta consegna (non KM0) così allestita:
- B-Tech 2.2 160cv AT8
- Grigio silverstone
- Cerchi in lega 19" design
- Tetto panoramico in vetro
- Cristalli posteriori oscurati
- Paddle cambio al volante
- Pinze freno rosse
a 35200€ (sottraendo già la permuta della mia Mito)
Complimenti per l'acquisto, auto fantastica! Ed anche ben accessoriata. Non te ne pentirai assolutamente.
non sono d'accordo. il 2.0 è più fluido,vibra meno e non ha l'odioso rumore del diesel. tutto questo vale ampiamente 1500€ di differenza prospettati dall'utente
Però ragazzi certo che leggere con maggiore attenzione quello che uno scrive non sarebbe male. Io ho parlato di sensazioni alla guida, durante la marcia. Inoltre ho anche scritto come io, tra le due, preferirei a prescindere la benzina, ciò nonostante cerco di non avere il prosciutto davanti agli occhi. La 2.2 diesel è davvero molto ben insonorizzata e le vibrazioni sono impercettibili se non durante lo start/stop.
Veramente il 160 è più pastoso del 180
Assolutamente no....
Inoltre, circa l'erogazione, posto che anche il 2.0 si comporta praticamente come il diesel con però il vantaggio di avere maggiore allungo, nella versione da 200cv, "castrato" a soli 330 Nm, diventa, a mio avviso, troppo piatto.
Per capire le potenzialità di questo motore, per chi ne ha la possibilità, consiglio di provare il 280cv e vi rendete conto di quello che dico.
Il 2.2 diesel nell'uso normale ma anche sportivo/allegro, quando si viaggia tra i 1800 ed i 3000 - 3500 giri, riesce ad essere più pieno, corposo ed anche prestante rispetto al 2.0 200cv che, invece, ha bisogno di essere portato a girare più in alto per rendere al meglio.
Qualcuno direbbe che è ovvio, in realtà non è così e rinnovo l'invito a provare la 2.0 280cv per rendersi conto di come lo stesso motore, solo lasciato "libero" elettronicamente, sia capace di avere una progressione ai bassi - medi regimi in grado di schiantare il 2.2 diesel.