2.0 Benzina Prova 2.0 Benzina 200 cv

La differenza sulla mia c'è eccome!
In d cambia oltre 2500 giri,in A cambia molto prima....
Ho dimenticato una cosa fondamentale: io la uso sempre in manuale con le palette e cambio quando decido io.;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Veramente il 160 è più pastoso del 180
[/QUOTE]
Perché lo sarebbe ? Non mi pare di aver notato questa peculiarità nel 160 cv
 
P
Veramente il 160 è più pastoso del 180
Perché lo sarebbe ? Non mi pare di aver notato questa peculiarità nel 160 cv[/QUOTE]
Perché ha meno coppia e un'erogazione meno appuntita. Da meno "botta".
Poi io parlo del 180. L'ultimo 190 magari è differente
 
Perché ha meno coppia e un'erogazione meno appuntita. Da meno "botta".
Poi io parlo del 180. L'ultimo 190 magari è differente[/QUOTE]

Non ho trovato l'andamento della curva della coppia motore tuttavia è notorio che il dato è uguale per entrambe le versioni. Le Giulia AT8 da 150/160/180/190 cv hanno tutte 450 Nm.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per i pareri e le risposte ma alla fine...

PRESA!

ho trovato una Giulia nuova in pronta consegna (non KM0) così allestita:

- B-Tech 2.2 160cv AT8
- Grigio silverstone
- Cerchi in lega 19" design
- Tetto panoramico in vetro
- Cristalli posteriori oscurati
- Paddle cambio al volante
- Pinze freno rosse

a 35200€ (sottraendo già la permuta della mia Mito)

Complimenti per l'acquisto, auto fantastica! Ed anche ben accessoriata. Non te ne pentirai assolutamente.

non sono d'accordo. il 2.0 è più fluido,vibra meno e non ha l'odioso rumore del diesel. tutto questo vale ampiamente 1500€ di differenza prospettati dall'utente

Però ragazzi certo che leggere con maggiore attenzione quello che uno scrive non sarebbe male. Io ho parlato di sensazioni alla guida, durante la marcia. Inoltre ho anche scritto come io, tra le due, preferirei a prescindere la benzina, ciò nonostante cerco di non avere il prosciutto davanti agli occhi. La 2.2 diesel è davvero molto ben insonorizzata e le vibrazioni sono impercettibili se non durante lo start/stop.

Veramente il 160 è più pastoso del 180

Assolutamente no....

Inoltre, circa l'erogazione, posto che anche il 2.0 si comporta praticamente come il diesel con però il vantaggio di avere maggiore allungo, nella versione da 200cv, "castrato" a soli 330 Nm, diventa, a mio avviso, troppo piatto.
Per capire le potenzialità di questo motore, per chi ne ha la possibilità, consiglio di provare il 280cv e vi rendete conto di quello che dico.

Il 2.2 diesel nell'uso normale ma anche sportivo/allegro, quando si viaggia tra i 1800 ed i 3000 - 3500 giri, riesce ad essere più pieno, corposo ed anche prestante rispetto al 2.0 200cv che, invece, ha bisogno di essere portato a girare più in alto per rendere al meglio.

Qualcuno direbbe che è ovvio, in realtà non è così e rinnovo l'invito a provare la 2.0 280cv per rendersi conto di come lo stesso motore, solo lasciato "libero" elettronicamente, sia capace di avere una progressione ai bassi - medi regimi in grado di schiantare il 2.2 diesel.
 
  • Like
Reactions: Franci7