2.0 Benzina Prova 2.0 Benzina 200 cv

Io sono riuscito più di una volta a fare più di 14 al litro però sfrutto poco i freni e molto il veleggio .Certo non è il tipo di guida mio e penso di tutti gli alfisti però consuma poco se usato bene :pq
 
156016859922663784185.jpg
 
Basta non trovarsi poi con una macchina diesel invendibile tra 5 anni... ..
 
A me questa storia dei diesel pare giusto un po’ terrorismo psicologico... non la tua frase in particolare, sia chiaro, dico in generale
 
Ma guarda.....io ora ho un diesel e ti dico che già qualche blocco del traffico me lo faccio... E mi rompe i coglioni non sai quanto.

Il particolare inasprimento della legislazione da questo punto di vista mi fa intuire che da qui a 5 anni i blocchi li avremo anche sulle euro6..... Dopodiché ognuno di noi dovrà valutare dove abita e quanti km fa.....

Purtroppo io sono un tipo da diesel (20/25milakm annui)..... Ma.....
 
In realtà se posso permettermi, nell'uso normale apprezzi di più l'erogazione del 2.2 160cv AT8 rispetto al 200cv AT8.
non sono d'accordo. il 2.0 è più fluido,vibra meno e non ha l'odioso rumore del diesel. tutto questo vale ampiamente 1500€ di differenza prospettati dall'utente
 
Assolutamente d'accordo sulla superiorità del turbo benzina in confronto con il turbo diesel.... Be non scherziamo...... Turbo benzina è una goduria.... Consumi a parte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E poi soprattutto sul Benzina basta levargli quel
Tappo della Marmitta Originale che qualcosa in più con un bel INOX SuperSprint si riesce a sentire....



Ma solo ai bassi...

Questo invece sì che era una Goduria:

Costo operazione? poi non ci sono problemi per la revisione?

Per assurdo anche il 200cv è così ma avendo "soli" 330 Nm di coppia risulta ancora più piatto.

Inoltre il cambio automatico con i suoi primi 6 rapporti molto ravvicinati non aiuta a percepire la migliore brillantezza del 200cv ed il risultato è che nell'uso comune il diesel risulta più appagante e corposo.

Fermo restante che, nonostante tra le mie righe non si capisce, tra i due motori IO comunque prendere il benzina.
Veramente il 160 è più pastoso del 180 ,ma non è fluido come il benzina

se posso permettermi l'allungo del 200 Cv benzina non è proprio sta gran cosa...già dopo i 5000 giri fatica a spingere...il diesel arriva a 4000, siamo li....

Purtroppo l'allungo dei "vecchi" Twin Spark a 7200 giri è un vecchio ricordo....i nuovi motori turbo danno tutto e subito (quasi come un diesel), di conseguenza si esauriscono molto prima...
Beh...però i motori alfa storici non è che avessero un allungo stratosferico :D erano motori potenti ma con la schiena

Gli ultimi 200cv hanno una nuova relase software con limitatore di giri a ben 6300 giri.
Non so cosa sia cambiato ma pare allunghino molto meglio in alto. In ogni caso non sono motori da 7200 giri ma sono anche sovralimentati.

E' la solita storia della coperta corta, il 2.0 benzina tira su praticamente dal minimo, è impensabile pensare possa arrivare a regimi da aspirato!
ecco...la mia è una 2018...essendo andora in rodaggio non l'ho scannata. quanti giri dovrebbe fare?

Dipende dallo stile di guida. Io i 14 km al litro non sono mai riuscito a farli. Solo una volta facendo autostrada con calma mi ci sono avvicinato. Potrebbe essere che mettendo il manettino in a e guidando con molta attenzione ci si possa arrivare, però , almeno per me , sarebbe una guida troppo "in sofferenza" e direi anche poco probabile avendo sotto una Giulia che non è certo un'auto auto che ti invoglia ad andare piano
Se metti il manettino in A e non pesti come un dannato ,i 14 li fai in supestrada\autostrada.
La guida dalle mie parti non è troppo in sofferenza...io vado pure più piano. le strade fanno schifo.
considera che ho i cerhi da 19 e gomme maggiorate,qundi consuma più . e considera che ha solo 1000km,quindi si deve slegare.
Ho una 2.0 200 cv con all'attivo 12k km e la media dei consumi, calcolata pieno/pieno, si attesta a 10,9 km/l. Va tenuto presente che la mia percorrenza è quasi opposta a quella che faresti tu. Ovvero un buon 60/70% urbano e il resto in extraurbano/autostrada con ogni tanto qualche tirata. Aggiungo che da un bel po' di mesi tengo il manettino in D e non riscontro, a parità di utilizzo consumi maggiori. Anzi... ho persino il dubbio che consumi meno!
Ora, i 14 km/l paventati da te sono forse difficili ma non impossibili da fare. Forse più reale un 13 km/l che per un 2.0 200 cv non sono male. Tieni presente che ho avuto una 159 benzina 200 cv e in 100k km la media è stata di 9,3 km/l con lo stesso tipo di percorsi.
La differenza sulla mia c'è eccome!
In d cambia oltre 2500 giri,in A cambia molto prima....