2.0 Benzina Prova 2.0 Benzina 200 cv

Grazie a tutti per i pareri e le risposte ma alla fine...

PRESA!

ho trovato una Giulia nuova in pronta consegna (non KM0) così allestita:

- B-Tech 2.2 160cv AT8
- Grigio silverstone
- Cerchi in lega 19" design
- Tetto panoramico in vetro
- Cristalli posteriori oscurati
- Paddle cambio al volante
- Pinze freno rosse

a 35200€ (sottraendo già la permuta della mia Mito)
 
secondo lei facendo 80% extraurbano veloce (4 corsie) e 20% cittadino è possibile fare i 14km/l.
Io pensavo di impostare il cruise a 120 in extraurbano….

pareri???
Dipende dallo stile di guida. Io i 14 km al litro non sono mai riuscito a farli. Solo una volta facendo autostrada con calma mi ci sono avvicinato. Potrebbe essere che mettendo il manettino in a e guidando con molta attenzione ci si possa arrivare, però , almeno per me , sarebbe una guida troppo "in sofferenza" e direi anche poco probabile avendo sotto una Giulia che non è certo un'auto auto che ti invoglia ad andare piano
 
Grazie a tutti per i pareri e le risposte ma alla fine...

PRESA!

ho trovato una Giulia nuova in pronta consegna (non KM0) così allestita:

- B-Tech 2.2 160cv AT8
- Grigio silverstone
- Cerchi in lega 19" design
- Tetto panoramico in vetro
- Cristalli posteriori oscurati
- Paddle cambio al volante
- Pinze freno rosse

a 35200€ (sottraendo già la permuta della mia Mito)
Complimenti. Intanto sarà bellissima e poi, e in ogni caso, ti farà divertire un botto;)
 
secondo lei facendo 80% extraurbano veloce (4 corsie) e 20% cittadino è possibile fare i 14km/l.
Io pensavo di impostare il cruise a 120 in extraurbano….

pareri???
Ho una 2.0 200 cv con all'attivo 12k km e la media dei consumi, calcolata pieno/pieno, si attesta a 10,9 km/l. Va tenuto presente che la mia percorrenza è quasi opposta a quella che faresti tu. Ovvero un buon 60/70% urbano e il resto in extraurbano/autostrada con ogni tanto qualche tirata. Aggiungo che da un bel po' di mesi tengo il manettino in D e non riscontro, a parità di utilizzo consumi maggiori. Anzi... ho persino il dubbio che consumi meno!
Ora, i 14 km/l paventati da te sono forse difficili ma non impossibili da fare. Forse più reale un 13 km/l che per un 2.0 200 cv non sono male. Tieni presente che ho avuto una 159 benzina 200 cv e in 100k km la media è stata di 9,3 km/l con lo stesso tipo di percorsi.
 
secondo lei facendo 80% extraurbano veloce (4 corsie) e 20% cittadino è possibile fare i 14km/l.
Io pensavo di impostare il cruise a 120 in extraurbano….

pareri???

fare i 14 è difficile, possibile ma difficile, bisognerebbe andare sempre costanti intorno ai 100km.......
 
  • Like
Reactions: kormrider
no, la mia media in 8.000 km è 10,2 litri per 100 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono riuscito a fare 14km al litro x 50km, ma poi ho vanificato tutto messo in D e manuale!!!!!

Con la Giulia non riesco a camminare piano :):):)
 
  • Like
Reactions: kormrider