Prove 4R e Auto della Golf 7: botte da orbi !

Mai. Vista la 7 provata la 6 da 122 cv con cambio automatico di un mio collega(tra l'altro rotto dopo 6000 Km). Con la Giuly da 120 non c'è storia sopratutto in D la cattiveria dell'Alfa viene tutta fuori.:)

Io ho avuto le tue stesse impressioni provando la stesso tipo di Golf 6 che hai provato tu (TSI 122cv turbo benzina), ma con con cambio manuale. E' vero, Giuly TB-120cv è decisamente più reattiva/elastica... sembra avere 20cv in più, ma non solo per questo non la scambierei. ;)
Golf 7 al momento l'ho vista solo esternamente, era parcheggiata in strada. Forse non ci crederete, ma sono dovuto tornare indietro per capire se effettivamente era quella nuova.... e anche su Autoscout, guardando solo la foto principale dell'inserzione, faccio fatica a capire quale sia delle due.
 
Esternamente e' molto più facile riconoscere la 7 dalla 6 guardando il posteriore in particolare la forma del lunotto posteriore.....
La 7 risulta essere sviluppata meno in altezza e contemporaneamente più in larghezza....
 
Esternamente e' molto più facile riconoscere la 7 dalla 6 guardando il posteriore in particolare la forma del lunotto posteriore.....
La 7 risulta essere sviluppata meno in altezza e contemporaneamente più in larghezza....

Mi sembra quasi il giochino che c'è su certe riviste "trova le differenze". Un po' come con la Punto attuale rispetto alla Grande Punto del 2005: oltre a essere 3 cm più lunga anche a guardare il solo posteriore i fari sono leggermente cambiati, il paraurti non è uguale ma simile (diversamente dalla Evo), è cambiata anche la lunghezza dell'antenna sul tetto, il posizionamento della scritta "Punto" e c'è anche il colore diverso dello sfondo del logo Fiat! Plancia (se rinunciate all'allestimento POP) e interni migliorati, oltre a tecnologia più avanzata rispetto all'originale (ora sono tutte euro5 invece che euro4, tutte con ESP di serie e possibilità di B&M, TomTom, motori multi-air e twin-air, ecc...)

....però passando si vede lontano un miglio che è una Punto e lo stesso vale con Golf 7! Chissà perché qui nessuno si lamenta e non aspetta la nuova! :confused:
 
Mi sembra quasi il giochino che c'è su certe riviste "trova le differenze". Un po' come con la Punto attuale rispetto alla Grande Punto del 2005: oltre a essere 3 cm più lunga anche a guardare il solo posteriore i fari sono leggermente cambiati, il paraurti non è uguale ma simile (diversamente dalla Evo), è cambiata anche la lunghezza dell'antenna sul tetto, il posizionamento della scritta "Punto" e c'è anche il colore diverso dello sfondo del logo Fiat! Plancia (se rinunciate all'allestimento POP) e interni migliorati, oltre a tecnologia più avanzata rispetto all'originale (ora sono tutte euro5 invece che euro4, tutte con ESP di serie e possibilità di B&M, TomTom, motori multi-air e twin-air, ecc...)

....però passando si vede lontano un miglio che è una Punto e lo stesso vale con Golf 7! Chissà perché qui nessuno si lamenta e non aspetta la nuova! :confused:

Solo che la G.Punto evo viene venduta come aggiornamento della precedente, mentre la golf7 viene venduta come "nuova golf"......


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Poi se ci fate caso fanno il confronto tra la Golf 6 United con la Golf 7 golf highline.

Le risposte degli esperti sono be! Gli interni sono migliorati......
 
Poi se ci fate caso fanno il confronto tra la Golf 6 United con la Golf 7 golf highline.

Le risposte degli esperti sono be! Gli interni sono migliorati......

...già, mi chiedo infatti perché ben 2 riviste su 2 che ho letto abbiano di fatto provato la stessa auto, Golf Highline accessoriata (35000 euro e oltre) 2.0 150cv TDI, con cerchi da 17", multi-link al posteriore (di serie solo con motorizzazioni oltre 122cv), regolazione adattiva dell'assetto, interni mai base con navigatore, display multifunzione a colori, bi-xeno, mirror & light pack...

Nessuno mai che provi la Golf da 17.800 euro, allestimento TREND 1.2 105cv TSI. Questa avrebbe cerchi da 16 con gommatura ridotta, posteriore con asse torcente, nessuna regolazione adattiva dell'assetto, interni non pregiati con radio bianco e nero senza lettore CD e volante in plastica senza comandi radio integrati, display multifunzione base, senza bracciolo anteriore, senza bracciolo/vano passante/bocchetta di aerazione/luce cortesia al posteriore, nessun mirror & light pack...

A proposito delle prestazioni vorrei sottolineare come in ripresa non sia niente di eccezionale e come su accelerazione e velocità massima ci siano differenze, così come sulla frenata (ben 5 metri e si parla di medie). Nessuna che non noti negativamente la presenza di ben 18 tasti sul volante, un pulsante al centro del cruscutto, navigatore in posizione bassa, il ritorno dell'antenna sul tetto o l'assenza di luci a LED senza bi-xeno...

Pensate sarebbero le stesse le valutazioni su finiture e prestazioni?
 
Ultima modifica:
Ogni volta che esce una golf "nuova" tra i pregi viene sempre detto che le finiture sono migliorate. Allora mi chiedo: visto che la golf la fanno da tantissimi anni, devo pensare che: o le finiture di quelle degli anni passati erano pessime oppure oggi hanno raggiunto un livello di finiture stratosferico...... Ma non credo, perchè per la golf 8 diranno che le finiture sono migliorate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma oltre a questo .....
Quando viene preso l'argomento dei rumori io sono sempre stato del parere che la golf non essendo una macchina < nuova> quindi matura ha il pregio di migliorare dove prima difettava.
Una persona con un po di cervello lo capisce che se x 10 - 15 anni fai lo stesso cruscotto elimini tutti i difetti o quasi...

La nostra Giuly è una ragazzina appena nata già sta parecchio avanti .....