Pulire intercooler

Occhio, il diluente può mangiare la plastica...
 
Il diluente lo puoi usare per pulire egr, farfalla e sensore di pressione sul collettore aspirazione.

Quoto Kormrider per i consigli, e aggiungo che il collettore aspirazione è offlimits, ovvero sconsiglio vivamente di tentare di pulirlo con metodi rudimentali all'interno:

Infatti a seconda del modello e di classe di inquinamento è dotato all'interno di aste e leve per comandare le valvole swirl.

Esistono officine che offrono un servizio di decarbonificazione a prezzi pari a 250/300 €, collegano una flangia con uno speciale gas che rimuove chimicamente i residui semplicemente accendendo il motore a lasciandolo in moto per circa un'ora solo con quel gas.

Smontare e rimontare il collettore aspirazione per altro avrebbe un costo maggiore, dato che per farlo va rimossa la distribuzione .la pompa gasolio, il rail iniettori e l'egr prima di poter finalmente staccare il collettore.

Alla fine il costo sarà anche maggiore del lavaggio a gas.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il diluente lo puoi usare per pulire egr, farfalla e sensore di pressione sul collettore aspirazione.

Quoto Kormrider per i consigli, e aggiungo che il collettore aspirazione è offlimits, ovvero sconsiglio vivamente di tentare di pulirlo con metodi rudimentali all'interno:

Infatti a seconda del modello e di classe di inquinamento è dotato all'interno di aste e leve per comandare le valvole swirl.

Esistono officine che offrono un servizio di decarbonificazione a prezzi pari a 250/300 €, collegano una flangia con uno speciale gas che rimuove chimicamente i residui semplicemente accendendo il motore a lasciandolo in moto per circa un'ora solo con quel gas.

Smontare e rimontare il collettore aspirazione per altro avrebbe un costo maggiore, dato che per farlo va rimossa la distribuzione .la pompa gasolio, il rail iniettori e l'egr prima di poter finalmente staccare il collettore.

Alla fine il costo sarà anche maggiore del lavaggio a gas.
Sto pulendo giusto ora la valvola egr che è abbastanza incrostata. La faccio asciugare e prima di rimontarla ci spruzzo un po di svitol.... ma quindi sotto è il debimetro? Cmq va a finire che smonto l intercooler gli do una bella pulita pure a quello e poi la lascio cosi che cmq gia avendo pulito quasi tutto dovrebbe giovarne....sto servizio che dici cosa è quello che fanno con idrogeno? Che accendono la macchina con sto macchinario ( che in realta è il gas/liquido che fa andare la macchina) e pulisce iniettori valvole ecc ecc?
 
Si il servizio è quello.

Per il debimetro non so, il JTD a seconda delle auto lo monta in posti diversi, conosco bene il motore, non ho presente ora dove sta sulla tua...
 
Si il servizio è quello.

Per il debimetro non so, il JTD a seconda delle auto lo monta in posti diversi, conosco bene il motore, non ho presente ora dove sta sulla tua...
Ok tempo fa per un wv t3 mi avevano chiesto 150 per fare quel lavoro.....mi informerò....per il debimetro eventualmente dopo faccio un paio di foto cosi magari riesci a capire di cosa parlo [emoji6] grazie mille dei preziosi consigli la mia 156 ti ringrazia d cuore
 
Di nulla, figurati.

Aspetto le foto.
 
Di nulla, figurati.

Aspetto le foto.
Non so se si capisce
20190605_131928.jpeg
20190605_132000.jpeg
 
Foto 1 uscita turbina, aria compressa e calda.

Foto 2 e 3 tubo che trasporta i vapori olio all'aspirazione.

Il debimetro ha l'attacco per la spina di collegamento elettronica per il segnale da inviare alla centralina.

Controlla vicino al filtro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Foto 1 uscita turbina, aria compressa e calda.

Foto 2 e 3 tubo che trasporta i vapori olio all'aspirazione.

Il debimetro ha l'attacco per la spina di collegamento elettronica per il segnale da inviare alla centralina.

Controlla vicino al filtro
Questo?
20190605_132006.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider