Pulizia Climatizzatore - Trattamenti Igienizzanti

Avete mai fatto/fatto fare una pulizia del climatizzatore? Pensate di effettuarla a breve?

• Votatori totali
    199
perfetto ora ho tutto chiaro! grazie mille x i preziosi consigli :)

io ho cambiato il filtro l'altro giorno dopo neanche un anno ed era messo malissimo... :D

Ho appena letto come cambiare il filtro sulla mito.. cavolo bisogna essere contorsionisti! Che dite è fattibile con un po di manualità o la prima volta lo faccio fare al conce anche se i ricambi mi vengono il doppio..

- Informazione Pubblicitaria -
fidati, le cose prova a fartele da solo, c'è sempre una prima volta! ;)

ho rifatto il trattamento in officina A.R.

Il meccanico mi ha detto che sta per diventare OBBLIGATORIO almeno una volta l'anno...Sapete niente ?

non lo so.
comunque c'è una legge comunitaria che obbliga gli enti pubblici a fare la pulizia e il trattamento dei condizionatori. La motivazione principale +è che si forma la legionella.
ciao

non lo so.
comunque c'è una legge comunitaria che obbliga gli enti pubblici a fare la pulizia e il trattamento dei condizionatori. La motivazione principale +è che si forma la legionella.
ciao

esatto mi ha parlato di legionella ed allergie.....

fatto sta che io ormai la faccio periodicamente perché mi sono abituato a quel buon odore di pulito :D

io sulla mia ogni 20.000km cambio filtro abitacolo e spruzzo una schiuma con sonda nei bocchettoni per igenizzare dopo di che fai girare il riscaldamento al max con i finestrini giu per un 10 minuti spegni rimonti il filtro e sei a posto

Il prodotto di questa bomboletta spruzzato dentro l'abitacolo non crea il pericolo di macchiare la selleria? Soprattutto quella in pelle?

Ottima osservazione, il rischio credo sia proprio questo, probabilmente gli effetti non sono visibili nell'immediato, ma su un ciclo prolungato, potrebbe lasciare tracce alquanto fastidiose. Voi che ne dite a riguardo? Sicuramente è una cosa che voglio fare, sopratutto sulla nuova Alfona.

X