2.2 Diesel Pulizia diretta iniettori e pompa Alfa Giulia

Personalmente ho fatto più di 1,2 milioni di km con auto a gasolio? Dagli anni ‘80 in poi .
Certo negli anni 80/90 era quasi la normalità sostituire gli iniettori dopo 80/90.000 km ma adesso hanno pressoché la durata del motore

Solo nell’ultima a 230.000 li ho fatti ritardare ed ho sostituito il gap

Anche io penso che i tuoi malfunzionamenti siano da imputare ad altre cause
 
Ma con quale gasolio hai fatto rifornimento negli ultimi anni? La macchina era nuova??

Il filtro dell'aria è pulito? Non è imbrattato dall'olio vero?? Se vedi che non gira bene togli il filtro del minchiarticolato e falla mappare da gente capace.
Faccio quasi sempre rifornimento in ENI.
L'auto l'ho presa a 28000km
Il filtro dell'aria è pulito. Ha un minimo d'olio ma non tanto.
Ho provato anche il filtro BMC ma senza miglioramenti... Anzi quasi peggio.
L'auto è mappata ma fidandomi del mappatore non ho tolto nulla ne filtro antiparticolato ne egr purtroppo.
Sono abbastanza tentato di andare da un altro mappatore...
 
Faccio quasi sempre rifornimento in ENI.
L'auto l'ho presa a 28000km
Il filtro dell'aria è pulito. Ha un minimo d'olio ma non tanto.
Ho provato anche il filtro BMC ma senza miglioramenti... Anzi quasi peggio.
L'auto è mappata ma fidandomi del mappatore non ho tolto nulla ne filtro antiparticolato ne egr purtroppo.
Sono abbastanza tentato di andare da un altro mappatore...
Un quadro piuttosto preoccupante.. dalla prima mappata sono iniziati i tuoi guai.. dei 28 000km ne eri matematicamente certo all'atto dell'acquisto??
 
Leggete nei commenti per ulteriori informazioni

 
Un quadro piuttosto preoccupante.. dalla prima mappata sono iniziati i tuoi guai.. dei 28 000km ne eri matematicamente certo all'atto dell'acquisto??
Matematicamente è impossibile. Ma l'auto ha camminato 6mesi non è facile che ne abbia fatti molti di più. Le pastiglie sono ancora originali. Gli interni hanno usura data quasi solo dal mio utilizzo...
Per quel che ne capisco io erano reali.
 
Ma il fatto che l'hai sempre sentita non ok è sempre stato fin dell'inizio oppure dopo le modifiche?
 
Ma il fatto che l'hai sempre sentita non ok è sempre stato fin dell'inizio oppure dopo le modifiche?

Ma il fatto che l'hai sempre sentita non ok è sempre stato fin dell'inizio oppure dopo le modifiche?
per me è stato graduale, non c'è stato un netto peggioramento dopo la mappa, anche se secondo me non c'è stato il miglioramento che ci si aspetterebbe dopo il passaggio da 150 a 220CV (basandomi su quel che dichiarano i vari mappatori relativamente alle Giulia)...e anche basandomi su quel che dicono altri possessori sui vari gruppi... Questo stravolgimento non l'ho mai notato. Ad alti regimi si sente che spinge di più ma ai bassi non mi piace affatto, sembra sempre leggermente ingolfata.
Aggiungo che se l'auto sta ferma, accesa al minimo, e do dei colpetti di acceleratore, quando i giri riscendono vanno sotto al minimo dando un accenno di spegnimento che però si riprende subito.

PS. riepilogo Filtro ARIA di carta quasi nuovo, Filtro GASOLIO nuovo, pulizia con additivo nel filtro gasolio, vari additivi nel serbatoio e a volte Diesel Premium. Sensore MAP pulito e Farfalla pulita.
 
Falla vedere immediatamente da gente qualificata. Qui il problema risiede proprio nella prima mappata.
 
Falla vedere immediatamente da gente qualificata. Qui il problema risiede proprio nella prima mappata.
Non è facile valutare questa cosa... In teoria il primo e unico da cui sono andato dovrebbe essere qualificato... lo fa da diversi anni, ed ha molti feedback positivi... come dovrei valutare un mappatore qualificato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È semplice, quando la macchina va bene!