Pulizia valvola EGR, sensore turbo e corpo farfallato Alfa 156 1.9 JTD

Re: Ho pulito il corpo farfallato

ciao ragazzi scusate io sono nuovo e vorrei kiedere un paio di cosette solo ke nn so come si fa a mettere i messaggi qualkuno mi puo dare una mano???? grazie
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Anzio, leggila guida all'uso del forum.
ciao
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Ciao Pietro sapresti dirmi se nella mia 156 jtd 105cv dell 2000 esiste questo corpo farfalato, e se ce dove si trova???? Grazie in atticipo
 
ciao ragazzi .. sono nuovo.. appena registrato. scusate non so credo sia giusto cosi partecipare alle discussioni.. voglio dire e' il modo giusto per inviare e mail ed avere oppure dare consigli???avrei bisogno di una mano per la mia 145 ts

ho visitato il forum per aver un aiuto in piu rispetto alle discrete conoscenze che ho riguardo a questo tipo di motore.. ho una alfa 145 ts 1400 e vorrei aiuto per lo smontaggio e la pulizia del corpo farfallato..sai inizia a volte a non tenere il minimo ad 800 giri e a volte da degli strappi.. ma stranamente se acellero le marce dalla terza alla quinta non ho problemi di spinta ... anzi, a frenarla poi...!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Ho pulito il corpo farfallato.. Ho risolto ma non molto perche' ce' la spina elettrica del corpo con un micro sfiato e quindi ogni tanto passa aria
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Ciao Pietro sapresti dirmi se nella mia 156 jtd 105cv dell 2000 esiste questo corpo farfalato, e se ce dove si trova???? Grazie in atticipo
Nel 105 cv non c'è.
ciao
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Pietro hai detto che il corpo farfallato si chiude solo nello spegnimento, nei motori diesel,e dopo rimane sempre aperto.L'altro giorno ho sostituito il tubo d'aspirazione dell'itercooler, ed ho notato che il corpo farfallato era aperto( veramente molto sporco, sicuramente gli farò una bella pulizia domani!!).Ma è normale che quando la macchina è ferma rimanga aperto, cioè si chiude allo spegnimento e poi si riapre?Oppure rimane aperto perchè è troppo sporco??:confused:
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Scusate io vorrei fare la pulizia del corpo farfallato della mia 166 2.4 jtd 136 cv.Potreste dirmi per favore dove si trova ?
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Se è come la 156, è subito attaccato al tubo aspirazione dell'intercooler, lo vedi che è anche attaccato alla valvola egr.
Però ti ripeto, se è come la 156 , fammi sapere;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto