Punti di ricarica per batteria

Io ne ho uno da 1 A bosch ed uno da 5 A Konnwei, non dovrei avere problemi con entrambi.
Ho la Varta Agm da 80ah a c.ca 80%
G
Quello da 1 A in pratica è un mantenitore. Io non lo userei per ricaricare a meno di non voler lasciare la batteria sotto carica per 2 secoli. Meglio quello da 5A che è comunque un amperaggio modesto e quindi ottimo per la salute della batteria
 
Scusate non so se è corretto postare qui la mia domanda ma non sono riuscito a trovare di meglio.
In pratica ho acquistato un carica batterie mantenitore di carica, il sirius 4+ ( non so cosa cambi rispetto al sirius 4 visto utilizzare in Alfa sulle auto esposte).

Il caricatore é venduto come automatico ma prima di collegarlo devo selezionare tra i tipi di batteria STD, AGM, Li oltre a 1A o 4A.

La mia Stelvio ha una batteria originale Alfa della Varta, come quella del primo post, credo sia una EFB?

Uso l'auto solo il fine settimana, cosa devo selezionare come mantenitore? Va bene AGM 1A?
Sto usando i collegamenti nel vano motore
 
  • Like
Reactions: mi_16v
Scusate non so se è corretto postare qui la mia domanda ma non sono riuscito a trovare di meglio.
In pratica ho acquistato un carica batterie mantenitore di carica, il sirius 4+ ( non so cosa cambi rispetto al sirius 4 visto utilizzare in Alfa sulle auto esposte).

Il caricatore é venduto come automatico ma prima di collegarlo devo selezionare tra i tipi di batteria STD, AGM, Li oltre a 1A o 4A.

La mia Stelvio ha una batteria originale Alfa della Varta, come quella del primo post, credo sia una EFB?

Uso l'auto solo il fine settimana, cosa devo selezionare come mantenitore? Va bene AGM 1A?
Sto usando i collegamenti nel vano motore
La batteria è una EFB quindi devi selezionare STD (se hai selezionato AGM, non è che capiti qualcosa di particolarmente grave, però è meglio utilizzare il settaggio corretto). Seleziona 1A quando vuoi mantenere, 4A quando vuoi caricare.
 
  • Like
Reactions: mi_16v
La batteria è una EFB quindi devi selezionare STD (se hai selezionato AGM, non è che capiti qualcosa di particolarmente grave, però è meglio utilizzare il settaggio corretto). Seleziona 1A quando vuoi mantenere, 4A quando vuoi caricare.
Cambiato subito grazie
 
La batteria va ricaricata dal baule togliendo il ruotino se esiste. L avviamento si fa dal cofano anteriore in quanto il positivo c'e il negativo a massa su un bullone. Parte ma non ricarica.
 
La batteria va ricaricata dal baule togliendo il ruotino se esiste. L avviamento si fa dal cofano anteriore in quanto il positivo c'e il negativo a massa su un bullone. Parte ma non ricarica.
E chi l'ha detto? Certo che ricarica. Sulla mia Giulia più di una volta ho caricato dai poli sotto al cofano. E come potrebbe non ricaricare se da lì riesci a mettere in moto?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La batteria va ricaricata dal baule togliendo il ruotino se esiste. L avviamento si fa dal cofano anteriore in quanto il positivo c'e il negativo a massa su un bullone. Parte ma non ricarica.

Benvenuto nel forum!

Non voglio sostituirmi agli amministratori ma voglio darti un consiglio.... prima di scrivere cose inesatte ti consiglio di leggere almeno un pò di discussioni passate inerenti l'argomento.
Se invece hai ragioni tecniche per confermare la tua affermazione ti invito a motivarle dettagliatamente o anche solo supportate da pubblicazioni autorevoli (es. il LUM). 👍