Puntini gialli su carrozzeria

IMG_8022.JPG

Tipo questa. Sarà 2mm ma ce ne sono di più piccole
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Io ho lo stesso problema, ho una giulietta colore bianco Alfa, l'ho notato lavando la macchina in questi ultimi 2 mesi.
Sono puntini alcuni minuscoli, alcuni arrivano a 3 mm, di colore marroncino, non vengono via assolutamente con una spugna normale, l'unica è grattarli con l'unghia. E comunque non vengono via completamente, rimane il puntino di colore giallino. Sembra davvero ruggine ma mi pare solo strano che lo faccia in questa stagione.

Me li ritrovo soprattutto in tutta la parte del bagagliaio e fiancate basse.
IMG_20190227_151020.jpg IMG_20190227_151024.jpg
 
Ultima modifica:
Io ho lo stesso problema, ho una giulietta colore bianco Alfa, l'ho notato lavando la macchina in questi ultimi 2 mesi.
Sono puntini alcuni minuscoli, alcuni arrivano a 3 mm, di colore marroncino, non vengono via assolutamente con una spugna normale, l'unica è grattarli con l'unghia. E comunque non vengono via completamente, rimane il puntino di colore giallino. Sembra davvero ruggine ma mi pare solo strano che lo faccia in questa stagione.

Me li ritrovo soprattutto in tutta la parte del bagagliaio e fiancate basse.
Visualizza allegato 181820 Visualizza allegato 181821

Ma infatti ho avuto altre macchine bianche prima e mai (e dico mai) avuto una cosa simile.
Ho pensato al sale sparato sulle strade perchè i primi di febbraio sono stato in montagna con tanta neve e tanto sale sulle strade.
 
Ma infatti ho avuto altre macchine bianche prima e mai (e dico mai) avuto una cosa simile.
Ho pensato al sale sparato sulle strade perchè i primi di febbraio sono stato in montagna con tanta neve e tanto sale sulle strade.

Pure io ho fatto svariate strade di montagna e in più dalle mie parti buttano letteralmente 1cm di sale in certi punti. Comunque a questo punto ci servirebbe un prodotto specifico per questo tipo di macchie.
 
Ma infatti ho avuto altre macchine bianche prima e mai (e dico mai) avuto una cosa simile.
Ho pensato al sale sparato sulle strade perchè i primi di febbraio sono stato in montagna con tanta neve e tanto sale sulle strade.
fai prima ad andare dal tuo carrozziere di fiducia cosi ti dice cosa sono quei pallini gialli
 
  • Like
Reactions: max.bvd
fai prima ad andare dal tuo carrozziere di fiducia cosi ti dice cosa sono quei pallini gialli
Infatti, io eviterei esperimenti..
A me erano capitati danneggiamenti carrozzeria causati da pietrisco sulla Yeti, risolti con richiamo della casa e applicazione di una pellicola trasparente dedicata.
Se confermi che vengono via suggerirei di cercare di capire bene se non hanno intaccato la carrozzeria, in caso contrario viene il dubbio che il bianco sia un po' scarso di trasparente.. [emoji848]
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Infatti, io eviterei esperimenti..
A me erano capitati danneggiamenti carrozzeria causati da pietrisco sulla Yeti, risolti con richiamo della casa e applicazione di una pellicola trasparente dedicata.
Se confermi che vengono via suggerirei di cercare di capire bene se non hanno intaccato la carrozzeria, in caso contrario viene il dubbio che il bianco sia un po' scarso di trasparente.. [emoji848]
No non hanno intaccato nulla. Infatti in un punto piccolo e nascosto ho provato a pulire leggermente con la parte verde di una spugnetta da cucina e la macchia è venuta via senza che sotto ci fosse nulla di strano; cè la normale vernice bianca.
 
  • Like
Reactions: max.bvd
Ottima notizia! Allora rimane la consulenza dal carrozziere di fiducia.. [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso confermare al 100% che si tratta di contaminazioni ferrose che si sono ossidate. Non vengono via perché si legano al trasparente. Con una semplice passata di IronX si sciolgono e vanno via risciacquando [emoji2370].
Non passare polish su superfici contaminate, non è una buona pratica.
Per quanto riguarda il consulto del carrozziere, non tutti i carrozzieri sanno riconoscere queste contaminazioni.
È più che altro lavoro di detailer.

Ma ripeto, non è neanche un esperimento, una passata di IronX o un altro iron remover e vanno via [emoji6]