Puntini gialli su carrozzeria

Interessante. Ma una volta usata la Clay towel/bar, è necessario passare la cera o si può anche evitare?
 
Interessante. Ma una volta usata la Clay towel/bar, è necessario passare la cera o si può anche evitare?
Non è necessario... Ovviamente la vernice andrebbe sempre protetta, ma non è obbligatorio
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Finalmente ieri dopo aver rilavato nuovamente l'auto e asciugata bene, ho passato il polish della arexons e devo dire che, anche se con un po' di fatica, i puntini sono spariti ed è venuto fuori un bel lavoro.
Dal prossimo lavaggio vorrei però applicare una buona cera in modo che lo sporco venga via più facilmente e non spaccarmi la schiena ogni volta (soprattutto vicino ai passaruota e nel posteriore). Voi cosa mi consigliate? Qualcosa che sia facile da applicare a mano.
Grazie.
 
bene, vedi che ti ho consigliato correttamente
 
Finalmente ieri dopo aver rilavato nuovamente l'auto e asciugata bene, ho passato il polish della arexons e devo dire che, anche se con un po' di fatica, i puntini sono spariti ed è venuto fuori un bel lavoro.
Dal prossimo lavaggio vorrei però applicare una buona cera in modo che lo sporco venga via più facilmente e non spaccarmi la schiena ogni volta (soprattutto vicino ai passaruota e nel posteriore). Voi cosa mi consigliate? Qualcosa che sia facile da applicare a mano.
Grazie.
cera della 3m
 
questo purtroppo no, dovresti andare nel sito della 3M e vedere i prodotti che ci sono. Me ne hanno parlato molto ben
3M è nata per l'auto sia come polish che come cera
 
  • Like
Reactions: comex
Finalmente ieri dopo aver rilavato nuovamente l'auto e asciugata bene, ho passato il polish della arexons e devo dire che, anche se con un po' di fatica, i puntini sono spariti ed è venuto fuori un bel lavoro.
Dal prossimo lavaggio vorrei però applicare una buona cera in modo che lo sporco venga via più facilmente e non spaccarmi la schiena ogni volta (soprattutto vicino ai passaruota e nel posteriore). Voi cosa mi consigliate? Qualcosa che sia facile da applicare a mano.
Grazie.
Ti consiglio di farti un giro sulla sezione detailing. Per ottenere quello che vuoi tu l'ideale è un rivestimento ceramico. Seguono in ordine di efficacia sigillanti nanotecnologici e cere.

Io ti consiglio per iniziare Polish Express di MaFra. Lo uso sulla mia auto. È un sigillante che si applica molto facilmente, protegge la vernice, è idrofobico e rende il processo di pulizia molto più facile, oltre a far sporcare meno l'auto.

In ogni caso meglio fare queste domande in un thread apposito nella sezione detailing, perché lì ricevi suggerimenti di esperti, mentre qui potresti riceverne di meno veritieri ed efficaci (o potenzialmente dannosi). E il tuo Stelvio non si merita questo! [emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io come sigillante uso il reload
 
  • Like
Reactions: Sonia