Q2 senza differenziale?

sundonak

Alfista principiante
17 Luglio 2020
164
48
29
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1450 Turbo benzina
Ciao a tutti,

sto valutando l’acquisto di una Giulia usata, dalle foto vedo che sul retro c’è logo Q2, ma il concessionario dice che il pack performance NON è presente sulla vettura... io avevo capito che la presenza del logo Q2 rappresentava appunto differenziale autobloccante e sospensioni attive... invece sembra di no!

Qualcuno mi aiuta a capire chi sbaglia?
Grazie.
 
Potrebbe aver aggiunto il logo il vecchio proprietario. In ogni caso tutte le Giulia hanno il Q2 elettronico.
Cosa intendi per “senza differenziale”
 
Potrebbe aver aggiunto il logo il vecchio proprietario. In ogni caso tutte le Giulia hanno il Q2 elettronico.
Cosa intendi per “senza differenziale”

differenziale autobloccante meccanico, quello previsto dal pacchetto performance.
 
Mi sembra strano che un proprietario abbia aggiunto Q2 così ad muzzum. Puoi fare una foto del posteriore e una foto del profilo laterale visto da dietro ?
 
Ecco le foto
 

Allegati

  • 31E788CB-65C0-43A4-9842-3DCD2C26C4F1.jpeg
    31E788CB-65C0-43A4-9842-3DCD2C26C4F1.jpeg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 335
  • 0FEB1D4E-5201-4165-84FB-874794181CB6.jpeg
    0FEB1D4E-5201-4165-84FB-874794181CB6.jpeg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 336
Ciao a tutti,

sto valutando l’acquisto di una Giulia usata, dalle foto vedo che sul retro c’è logo Q2, ma il concessionario dice che il pack performance NON è presente sulla vettura... io avevo capito che la presenza del logo Q2 rappresentava appunto differenziale autobloccante e sospensioni attive... invece sembra di no!

Qualcuno mi aiuta a capire chi sbaglia?
Grazie.
Verifica se ha le sospensioni elettroniche cosa che ai vede chiaramente dal manettino. Se la risposta è sì ha anche il differenziale autobloccante. Comunque mi sembra (molto) strano che un concessionario indichi la mancanza del differenziale autobloccante se questo è presente
 
Piu che il manettino verifica a cofano aperto se sugli ammortizzatori anteriori escono i fili .
 
Per me hai il Q2 (dalle foto, ne ho viste parecchie) e non deve avere necessariamente le sospensioni elettroniche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verifica se ha le sospensioni elettroniche cosa che ai vede chiaramente dal manettino. Se la risposta è sì ha anche il differenziale autobloccante. Comunque mi sembra (molto) strano che un concessionario indichi la mancanza del differenziale autobloccante se questo è presente

è quello che ho chiesto al concessionario, vediamo cosa mi dice. Anche a me sembra strano che possano dire una cosa sbagliata, ma comunque non mi spiego cosa ci fa il logo Q2 su quell’auto.