Q4 o non Q4

q4 o non q4?


  • Votatori totali
    18

andrea07pr

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2017
2
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
motozappa commonrail
Ciao ragazzi, sto cercando di decidere se prendere la q4 o la normale posteriore!
Vivo in un posto dove non fa neve ne tanto meno ci sono sterrati, ma facendo sci alpinismo mi trovo spesso nel weekend in inverno in posti dove non puliscono subito le strade (ne le puliscono a volte...).
Mai avuto auto a trazione integrale, sempre anteriore o posteriore, con l'anteriore in salita un dramma in queste condizioni, col posteriore gommato bene un po meglio invece. Immagino sia piu una trazione integrale "sportiva" che altro, ma avendo il piede pesante forse non sarebbe un male comunque. Qualcuno ha qualche riscontro con la giulia sulla neve come va? vale la pena prendere l'integrale secondo voi o basta gommarla bene per la neve?
 
Ciao ragazzi, sto cercando di decidere se prendere la q4 o la normale posteriore!
Vivo in un posto dove non fa neve ne tanto meno ci sono sterrati, ma facendo sci alpinismo mi trovo spesso nel weekend in inverno in posti dove non puliscono subito le strade (ne le puliscono a volte...).
Mai avuto auto a trazione integrale, sempre anteriore o posteriore, con l'anteriore in salita un dramma in queste condizioni, col posteriore gommato bene un po meglio invece. Immagino sia piu una trazione integrale "sportiva" che altro, ma avendo il piede pesante forse non sarebbe un male comunque. Qualcuno ha qualche riscontro con la giulia sulla neve come va? vale la pena prendere l'integrale secondo voi o basta gommarla bene per la neve?



Q4

che poi non é una trazione integrale sempre inserita. È "intelligente" si inserisce quando serve veramente... e finisce sempre che quando non c'é poi serve...

In alternativa il Q2 del 2.0 TB 200CV con pack performance

Anche la Q4 va gommata Bene.
 
potendo il q4.. più tenuta c'è e meglio è
 
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Reactions: enrico_ge
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Vivo in un posto dove non fa neve ne tanto meno ci sono sterrati, ma facendo sci alpinismo mi trovo spesso nel weekend in inverno in posti dove non puliscono subito le strade (ne le puliscono a volte...).

Visto ciò che scrivi, io andrei sul Q4!
 
Non me ne intendo più di tanto, ma credo che il differenziale autobloccante sulla neve aiuti, non so se possa aiutare più quello o la trazione integrale però credo quest'ultima. L'ideale sarebbe Q4 + pack performance...
 
Per il piacere di guida TP, per una maggiore tenuta Q4. Sta a te decidere...
 
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Reactions: Gianmichele 156
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Come va la normale posteriore sulla neve? L'avete mai provata??
 

Q4

che poi non é una trazione integrale sempre inserita. È "intelligente" si inserisce quando serve veramente... e finisce sempre che quando non c'é poi serve...

In alternativa il Q2 del 2.0 TB 200CV con pack performance

Anche la Q4 va gommata Bene.
Nel video i controlli come li hanno disinseriti?
 
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Reactions: buliga
IL Q4 RESTA COMUNQUE UNA TRAZIONE POSTERIORE... SOLO IN CASO DI SCARSA ADERENZA RILEVATA DALLE CENTRALINE INTERVIENE CON LA TRAZIONE INTEGRALE.

nel video non hanno escluso nessun controllo é normale fare quelle gincane sulla neve e sul ghiaccio .. Un'altra carriola sarebbe rimasta lì impantanata
 
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IL Q4 RESTA COMUNQUE UNA TRAZIONE POSTERIORE... SOLO IN CASO DI SCARSA ADERENZA RILEVATA DALLE CENTRALINE INTERVIENE CON LA TRAZIONE INTEGRALE.

nel video non hanno escluso nessun controllo é normale fare quelle gincane sulla neve e sul ghiaccio .. Un'altra carriola sarebbe rimasta lì impantanata

Ho provato a far sbandare deliberatamente la mia, ma nulla. Intervengono subito.
Non credo sia possibile portarla a sbandare così...
 
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