quale 75??

dominix

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2009
24
0
1
46
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.6 ie
sono un po indeciso sull'acquisto della 75,in particolare tra una 16 ie e una 16 a carburatori..
non ho voglia di impazzire con la carburazione e nemmeno mi piacerebbe perdere un'ora per avviare il motore con -5 gradi...quindi sarei orientato sulla ie,ma secondo voi ha un sistema di iniezione affidabile o da rogne???

Ciao! in attesa di pareri più attendibili, so che il 1.6 carburatori una volta installato il gpl risolvi gli eventuali problemi di carburazione..ma il 2000 ts?l'hai considerata come alternativa?

:rolleyes: La carburatori è leggermente più aggressiva in ripresa,una volta fatta una bella pulizia ai due carburatori si deve solamente dare una regolata al Co e all'allineamento dei corpi farfallati,cosa importante e molto trascurata la pulizia del filtro benzina a tazza
che si trova sul telaio all'altezza della pompa della benzina,la Ie non soffre di grandi disturbi,ma anche qua una manutenzione trascurata al filtro benzina,che si trova nei pressi del serbatoio vicino alla pompa,può portare a problematiche sull'impianto,sarebbe in ogni caso consigliabile smontare gli iniettori e farli pulire ad ultrasuoni per riportarli allo stato iniziale di funzionamento,anche qui è doveroso regolare il Co :)

- Informazione Pubblicitaria -
ero orientato sulla 16 ie per consumi manutenzione e costi assicurativi e di bollo,la ts si trova a prezzi elevati ed elevato e' anche il costo di gestione..poi immatricolarla asi e' un altro discorso ma deve essere un pre 90 e ne ho trovate solo alcune (di ts) con troppi kilometri e a prezzi folli..

X