Consiglio prima Alfa 75

Grazie mille Condor, che poi alla fine va considerato se poi si risparmia davvero a livello assicurativo visto che cmq bisogna pagare ASI ed eventuale iscrizione a club
il risparmio c'è in quanto alla fine l'iscrizione ad un club è sui 100/120 mentre di assicurazione ne risparmi come minimo 200/250, dopodichè dipende da dove ti iscrivi hai anche altri vantaggi.
 
guarda ho già fatto dei preventivi molto molto orientativi e non sono così convinto del risparmio, oltretutto io credevo l'iscrizione asi permettesse circolazione senza limitazioni, ad esempio a Roma, ma così non è, quindi non vedo molta convenienza onestamente.
 
guarda ho già fatto dei preventivi molto molto orientativi e non sono così convinto del risparmio, oltretutto io credevo l'iscrizione asi permettesse circolazione senza limitazioni, ad esempio a Roma, ma così non è, quindi non vedo molta convenienza onestamente.
se hai verificato allora direi che non ti conviene.... io con l'iscrizione risparmio quella cifra, però bisogna sempre verificare le varie assicurazioni.
 
Per quanto riguarda il bollo è corretto, mentre per una riduzione dell'assicurazione necessità l'iscrizione ad un registro storico.
Le limitazioni alla circolazione variano da regione a regione, alcune prevedono il vincolo dell'iscrizione altre no, dopodichè lo stesso problema può variare anche a livello comunale.
Il bollo non è più tassa di possesso ma si trasforma in tassa di circolazione 25/28 euro annui se il mezzo circola, viene esclusa l'agenzia delle entrate, ed il controllo è delegato alle forze dell'ordine, appunto in caso di circolazione.
Riguardo all'assicurazione storica,necessita iscrizione ad un club, per l'utilizzo: se è classificata come auto d'epoca (tecnicamente da museo) potrà circolare solo per manifestazioni, ed "aggiustaggio",(percorso casa/officina), se classificata come auto di interesse storico potrà circolare liberamente ad esclusione per uso lavorativo, questo si intende per conducenti maggiori di 25 anni, se sotto tale soglia l'assicurazione prevede una maggiorazione in denaro per consentirne la guida
 
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Il bollo non è più tassa di possesso ma si trasforma in tassa di circolazione 25/28 euro annui se il mezzo circola, viene esclusa l'agenzia delle entrate, ed il controllo è delegato alle forze dell'ordine, appunto in caso di circolazione.
Riguardo all'assicurazione storica,necessita iscrizione ad un club, per l'utilizzo: se è classificata come auto d'epoca (tecnicamente da museo) potrà circolare solo per manifestazioni, ed "aggiustaggio",(percorso casa/officina), se classificata come auto di interesse storico potrà circolare liberamente ad esclusione per uso lavorativo, questo si intende per conducenti maggiori di 25 anni, se sotto tale soglia l'assicurazione prevede una maggiorazione in denaro per consentirne la guida
ottima precisazione