Consiglio prima Alfa 75

Buona ricerca...meglio se la trovi scritta sulla carta e non sul web, vai a passa parola cerca tra i muri delle case, parla con il meccanico, possibilmente ne ha avuta qualcuna in manutenzione e vai poi a ricercare il proprietario, ma nel frattempo comincia a studiare, e sapere il più possibile sul mondo 75...
buon divertimento e che lo Spirito Alfa sia sempre con te
 
Grazie mille Sandruzzo, il tuo messaggio ha un po' il sapore di tempi purtroppo ormai andati, ma io ci credo ancora a queste cose. Spero di presentarvi un giorno, senza fretta, la mia 75!
 
Basta poco fare un salto nel futuro provenendo dal passato...
 
2 domande: 1) la 2.0 carburatori esiste solo con le frecce anteriori bianche o anche arancioni? 2) questa è una domanda sicuramente stupida ma mi perdonerete visto che ancora devo iniziare a studiare per bene! In alcuni annunci vedo foto di motori che non hanno il manicotto nero che passa sopra la testata del motore? Quello immagino sia un tubo di aspirazione, perché manca? È una modifica?
 
Come mai Sandro? Pensi sia migliore come motore o anche a livello di manutenzione?
differenze minime credo per entrambi i motori, ma di solito le cilindrate maggiori sono (di norma) più accessoriate e più quotate in termini di auto storiche, in quanto prodotte in minor numero di esemplari (al tempo di uscita, i costi tra una 1.8 ed una 2.0 credo variassero di poco, ma bollo ed assicurazione di più e quindi, di norma, più sale la cilindrata e minore sono le auto prodotte).
 
Il tubo nero è il manicotto che aspira l aria riscaldata dai collettori di scarico per le basse temperature. . Essendo di materiale soggetto a invecchiamento e rotture in molte auto è irrecuperabile e tolto
 
Ciao io ne ho una 1600 carburatori perfetta
Anno 91 con pochi km tagliandata
Prossimamente vorrei venderla o permutarlla
Con giulietta o mito a benzina e con pochi km
Saluti Angelo Bg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io ne ho una 1600 carburatori perfetta
Anno 91 con pochi km tagliandata
Prossimamente vorrei venderla o permutarlla
Con giulietta o mito a benzina e con pochi km
Saluti Angelo Bg
Ti ringrazio per la proposta ma mi sono orientato verso la 1.8 o 2.0, al momento ho escluso la motorizzazione 1.6 tra le papabili
 
  • Like
Reactions: Robiro