Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    128
emm... l'installatore. .... hai ragione
 
meglio sentire che dice anche Alfa.........;)

Aloha
 
Alfa dirà sicuramente di no, a meno che l'antifurto non è Metasystem ed è installato da Metasystem. Il motivo è che per alimentarli non usano spinotti, ma i cavi elettrici dell'auto, che vengono spellati appositamente.

Ne so io qualcosa che, per installare il LinearSAT, mi è stato spellato il cavo del sottochiave (poi perfettamente isolato e richiuso con lo smontaggio del dispositivo).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa dirà sicuramente di no, a meno che l'antifurto non è Metasystem ed è installato da Metasystem. Il motivo è che per alimentarli non usano spinotti, ma i cavi elettrici dell'auto, che vengono spellati appositamente.

Ne so io qualcosa che, per installare il LinearSAT, mi è stato spellato il cavo del sottochiave (poi perfettamente isolato e richiuso con lo smontaggio del dispositivo).

e quindi dovrei aspettare la scadenza della garanzia per avere un antifurto decente sulla mia bimba?
 
e quindi dovrei aspettare la scadenza della garanzia per avere un antifurto decente sulla mia bimba?

Dipende che genere di timori hai... la garanzia decade sulla componente modificata...

Esempio: se monti un antifurto aftermarket e dopo un po' ti salta l'impianto elettrico, lo stesso non ti verrà passato in garanzia. Il ticchettio ai montanti invece sì... spero di essermi spiegato ;)
 
Dipende che genere di timori hai... la garanzia decade sulla componente modificata...

Esempio: se monti un antifurto aftermarket e dopo un po' ti salta l'impianto elettrico, lo stesso non ti verrà passato in garanzia. Il ticchettio ai montanti invece sì... spero di essermi spiegato ;)

capito! grazie... dai mi informo e vi faccio sapere
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende che genere di timori hai... la garanzia decade sulla componente modificata...

Esempio: se monti un antifurto aftermarket e dopo un po' ti salta l'impianto elettrico, lo stesso non ti verrà passato in garanzia. Il ticchettio ai montanti invece sì... spero di essermi spiegato ;)

capito! grazie... dai mi informo e vi faccio sapere

Ho chiesto in officina Alfa Romeo. Anche loro mi hanno detto che non ci sono problemi sulla garanzia per un operazione del genere ma comunque mi ha chiesto chi fosse l'installatore.

Visto che in quel momento non lo ricordavo, per sicurezza mi ha consigliato di rivolgermi da un elettrauto di sua conoscenza autorizzato FIAT.
A sto punto mi dovrò far fare un altro preventivo.
 
Ho chiesto in officina Alfa Romeo. Anche loro mi hanno detto che non ci sono problemi sulla garanzia per un operazione del genere ma comunque mi ha chiesto chi fosse l'installatore.

Visto che in quel momento non lo ricordavo, per sicurezza mi ha consigliato di rivolgermi da un elettrauto di sua conoscenza autorizzato FIAT.
A sto punto mi dovrò far fare un altro preventivo.

Sì, dissero anche a me che non ci sarebbero stati problemi... lo disse sia il concessionario che l'installatore. Qui sul forum, invece, un noto personaggio (o forse due) ci spiegò che l'operazione invalidava la garanzia delle zone in cui veniva installato il dispositivo.

Capii da solo il perché quando vidi lo smontaggio dell'impianto satellitare, quando dovettero risigillare un paio di cavi e richiudere una guaina. Tecnicamente quella si chiama manomissione (e io invece pensavo ci fosse qualche spinotto al quale attaccare il satellitare metasystem, una sorta di predisposizione della macchina...).
 
sarà ... io comunque ho appuntamento per farcelo installare... non voglio stare senza
 
- Informazione Pubblicitaria -
sarà ... io comunque ho appuntamento per farcelo installare... non voglio stare senza

Ho messo l'antifurto satellitare sulla mia amata Giulietta... ora sono un pò più tranquillo... è davvero funzionale e sicuro con le caratteristiche e funzionalità che ha.

In più ora ho anche il volumetrico in auto... Non si potrebbe desiderare antifurto migliore :D :eclipsee_Victoria:
 
X