Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    128
In termini pratici potrebbe anche non influire in nessun modo l'applicazione del blockshaft, anzi senza dubbio è così, ma purtroppo la casa dice di non alterare questo elemento per non invalidarne la garanzia. Poi si sa che le compagnie assicurative tendono a sfruttare ogni cavillo per non risarcire danni, e questo è uno dei casi in cui l'assicurazione potrebbe non risarcire i danni subiti agli arti inferiori (so di qualche caso), anche se i danni non derivano direttamente dal montaggio del blocksahft, perchè si presume che il piantone, come anche la pedaliera, sia collassabile in caso di urto, proprio per non recare danni gravi alle gambe e scongiurare che restino incastrate. Peccato perchè per me è un ottimo antifurto meccanico, tra l'altro invisibile, al contrario di boccapedali, bloccavolante etc...lo farò montare fra 2 anni.
 
Ultima modifica:
In termini pratici potrebbe anche non influire in nessun modo l'applicazione del blockshaft, anzi senza dubbio è così, ma purtroppo la casa dice di non alterare questo elemento per non invalidarne la garanzia. Poi si sa che le compagnie assicurative tendono a sfruttare ogni cavillo per non risarcire danni, e questo è uno dei casi in cui l'assicurazione potrebbe non risarcire i danni subiti agli arti inferiori (so di qualche caso), anche se i danni non derivano direttamente dal montaggio del blocksahft, perchè si presume che il piantone, come anche la pedaliera, sia collassabile in caso di urto, proprio per non recare danni gravi alle gambe e scongiurare che restino incastrate. Peccato perchè per me è un ottimo antifurto meccanico, tra l'altro invisibile, al contrario di boccapedali, bloccavolante etc...lo farò montare fra 2 anni.


Io invece l'ho fatto montare ... ero indeciso per problemi di rumorosità al volante ma poi dopo alcune rassicurazioni (installatore ben informato e casa madre stessa) ho rischiato e ne sono soddisfatto !!!

Per i problemi di garanzia, se da un lato è vero che l'Alfa non ti garantisce più le parti modificate, dall'altro canto c'è la Block Shaft stessa che copre quanto l'Alfa nega. Ovvio il discorso del piantone collassabile ... ma non credo che le assicurazioni avviano un'indagine tanto approfondita solo per poter negare i danni ai soli arti inferiori. Ovvio poi che l'auspicio rimane sempre quello di non rovinare se stessi e l'auto con un incidente.
 
Ciao a tutti,
ho ordinato una Giulietta 1.6 jtdm con l'antifurto della casa come optional. Sono andato all'Allianz per capire come trasferire l'assicurazione sulla Giulietta e mi hanno proposto il loro box satellitare "Sesto Senso", che va montato sulla macchina intervenendo anche nell'abitacolo per posizionare i pulsanti di controllo e altri dettagli. Qualcuno di voi ha montato questo sistema? Non è che fa a cazzotti con l'allarme della casa? Sarà veramente utile?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
ho ordinato una Giulietta 1.6 jtdm con l'antifurto della casa come optional. Sono andato all'Allianz per capire come trasferire l'assicurazione sulla Giulietta e mi hanno proposto il loro box satellitare "Sesto Senso", che va montato sulla macchina intervenendo anche nell'abitacolo per posizionare i pulsanti di controllo e altri dettagli. Qualcuno di voi ha montato questo sistema? Non è che fa a cazzotti con l'allarme della casa? Sarà veramente utile?

Perchè dovrebbe fare a "cazzotti" con l'allarme originale? semmai se serve per localizzare l'auto una volta che è stata rubata significa che l'allarme originale è stato neutralizzato in qualche modo
 
Ciao a tutti,
ho ordinato una Giulietta 1.6 jtdm con l'antifurto della casa come optional. Sono andato all'Allianz per capire come trasferire l'assicurazione sulla Giulietta e mi hanno proposto il loro box satellitare "Sesto Senso", che va montato sulla macchina intervenendo anche nell'abitacolo per posizionare i pulsanti di controllo e altri dettagli. Qualcuno di voi ha montato questo sistema? Non è che fa a cazzotti con l'allarme della casa? Sarà veramente utile?

Salve stockes, io sulla mia giulietta ho fatto installare l'antifurto "sesto senso" e ad oggi nessun problema...
 
Ah bene... gilko hai anche l'antifurto che monta l'Alfa? Che interventi hanno fatto nell' abitacolo?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho l'antifurto Che monta l'Alfa... Cmq l'unica cosa che noti all'interno dell'auto è una scatoletta ( a me posizionata sul vetro accanto al montante lato guida quindi senza forare o intaccare l'auto) che ti permette di comunicare con il centralino Allianz per eventuali soccorsi e poi ti danno due portachiavi sensore che devi tenere con te ogni volta che utilizzi l'auto...
 
Chiaramente ho assicurato sul furto, bloccasterzo bullok, bloccapedali bullok e bulloni antifurto... Almeno un po' di tempo in più ci vuole per prenderla
 
Chiaramente ho assicurato sul furto, bloccasterzo bullok, bloccapedali bullok e bulloni antifurto... Almeno un po' di tempo in più ci vuole per prenderla
Forse solo il bloccasterzo fa perdere un po di tempo ... il bloccapedali non serve a nulla, fidati!
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusate ma sul configuratore della giulietta, parla di allarme con super bloccaggio al costo di 430 euro..mentre in linea accessori c'è il volumetrico a 310 euro...che differenze ci sono tra i 2 tipi?io ho appena ordinato la macchina senza antifurto ma ho ancora qualche giorno x inserirlo nell ordine..voi che dite?
p.s assicurazione furto e incedio mi sembra obbligatorio su una macchina da 26000euro
 
X