Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?

• Votatori totali
    128
In teoria SI in pratica è un pò più complicato, perchè dovresti andare a beccare il vano SIM (sempre che ci sia uno sportellino per accederci) ed eventualmente riconfigurare i parametri di invio dalla centralina dell'antifurto.

A quanto ne so, in caso di allarme, la centralina invia un SMS che comprende i dati dell'auto, ID (etc) a un numero fisso e poi, grazie al loro database riconoscono a quale cliente è associato e re-inoltrano l'SMS automaticamente al cliente con un messaggio comprensibile. Questo sistema può cambiare da antifurto a antifurto ma la logica è sempre la stessa.

Ovviamente l'antifurto lo hanno prodotto loro vendendotelo come "Dispositivo", ma è ovvio che cercano in tutti i modi di farti associare un loro servizio a pagamento.

ma tu pensi che questo dispositivo, una volta che è diventato di mia proprietà, si possa "modificare" per farlo comunicare solo col mio cel? Chissà magari ci sono installatori specializzati in questo..vorrei poter utilizzare questo aggeggio anche per conto mio!

ma tu pensi che questo dispositivo, una volta che è diventato di mia proprietà, si possa "modificare" per farlo comunicare solo col mio cel? Chissà magari ci sono installatori specializzati in questo..vorrei poter utilizzare questo aggeggio anche per conto mio!

La vedo un po' utopica come cosa... fai prima a installare un GPS a bordo dell'auto ;)

ciao a tutti qualcuno ha avuto problemi dopo aver fatto installare il block shaft ? sono indeciso se metterlo o no

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho preso la mia Giulietta poco più di un anno fa e la ordinai senza antifurto alfa romeo perchè sapevo che un giorno ne avrei messo uno più serio.

Ne ho messo uno satellitare con integrazione su funzioni dell'auto e telecomando originali.
Ha il controllo satellitare, controllo remoto, sensore movimento, sensori volumetrici (che funzionano come quelli alfa romeo), assistenza e altro.

Mi è costato 900 euro (compresa l'installazione) + il canone annuale e non me ne pento. A dicembre rinnoverò l'assicurazione e ti saprò dire che sconto mi applicano grazie a questo antifurto.

Non vi avevo più informato.

Lo sconto applicato dalla mia assicurazione è di circa 400€ in meno sul premio annuale. 2 anni e mi sono ripagato l'antifurto, per tutti gli altri anni ho un risparmio di circa 200€ rispetto a quando non lo avevo

Scusate ragazzi, ho ritirato da qualche giorno la mia Giulietta e in concessionaria chiesi al tipo di installarmi l'antifurto sonoro ma questi me lo ha sconsigliato poichè per lui era solo una spesa inutile...adesso stavo pensando di farli installare da un elettrauto aftermarket ma ho letto in giro che decade la garanzia di 2 anni della macchina. Me lo confermate? Io volevo prendere quello con l'alzacristalli automatico alla chiusura... mi aiutate? grazie!

Scusate ragazzi, ho ritirato da qualche giorno la mia Giulietta e in concessionaria chiesi al tipo di installarmi l'antifurto sonoro ma questi me lo ha sconsigliato poichè per lui era solo una spesa inutile...adesso stavo pensando di farli installare da un elettrauto aftermarket ma ho letto in giro che decade la garanzia di 2 anni della macchina. Me lo confermate? Io volevo prendere quello con l'alzacristalli automatico alla chiusura... mi aiutate? grazie!

cosa? NO assolutamente no!

io prima di far installare il mio antifurto satellitare chiesi alla concessionaria se ci fosse qualche problema con la garanzia anche dopo l'installazione e sia il venditore e sia l'officina mi hanno detto che non ci sarebbe stato alcun tipo di problema in merito alla garanzia

cosa? NO assolutamente no!

io prima di far installare il mio antifurto satellitare chiesi alla concessionaria se ci fosse qualche problema con la garanzia anche dopo l'installazione e sia il venditore e sia l'officina mi hanno detto che non ci sarebbe stato alcun tipo di problema in merito alla garanzia

Ti confermo l'esatto contrario: qualsiasi intervento sulla vettura invalida la garanzia al componente interessato. Nel tuo caso, l'installazione di un antifurto annullerebbe la garanzia sull'impianto elettrico.

Anche per la semplice installazione di una black box satellitare viene invalidata la garanzia sull'impianto elettrico, o almeno questa era la politica di Teseo fino allo scorso anno. Se poi l'officina o il concessionario sono compiacenti, auguri!

Io ho installato un antifurto satellitare tramite la compagnia assicurativa, assicuratore, concessionario Alfa e elettrauto mi hanno garantito che la garanzia non decade per l' installazione di questi dispositivi.

Io ho installato un antifurto satellitare tramite la compagnia assicurativa, assicuratore, concessionario Alfa e elettrauto mi hanno garantito che la garanzia non decade per l' installazione di questi dispositivi.

Spera di non richiedere un intervento in garanzia all'impianto elettrico ;)

P.S.: magari nel frattempo la politica è cambiata, oppure le informazioni che conosco sono errate. L'unico che può confermare/smentire è chi ha avuto problemi di elettronica dopo aver effettuato modifiche aftermarket all'impianto elettrico.

Vedrai che la garanzia avrà valore o meno a seconda del difetto: se il meccanico riterrà che il difetto è stato causato dall'alterazione dei cablaggi o roba simile non potrà operare in garanzia, altrimenti qualora il pezzo elettrico fosse difettoso per sue cause verrà risolto in garanzia. Dopotutto i pezzi difettosi sono tenuti a disposizione di controlli e si può verificare l'alterazione o meno.

X