In teoria SI in pratica è un pò più complicato, perchè dovresti andare a beccare il vano SIM (sempre che ci sia uno sportellino per accederci) ed eventualmente riconfigurare i parametri di invio dalla centralina dell'antifurto.
A quanto ne so, in caso di allarme, la centralina invia un SMS che comprende i dati dell'auto, ID (etc) a un numero fisso e poi, grazie al loro database riconoscono a quale cliente è associato e re-inoltrano l'SMS automaticamente al cliente con un messaggio comprensibile. Questo sistema può cambiare da antifurto a antifurto ma la logica è sempre la stessa.
Ovviamente l'antifurto lo hanno prodotto loro vendendotelo come "Dispositivo", ma è ovvio che cercano in tutti i modi di farti associare un loro servizio a pagamento.
ma tu pensi che questo dispositivo, una volta che è diventato di mia proprietà, si possa "modificare" per farlo comunicare solo col mio cel? Chissà magari ci sono installatori specializzati in questo..vorrei poter utilizzare questo aggeggio anche per conto mio!