Quale auto è la "147 del 2017"?

Fredp

Alfista principiante
8 Maggio 2017
132
54
40
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 120 cv
Ovvero, delle auto attualmente prodotte da tutte le case, quale avvicina più la peculiarità che distingueva la 147 nel suo periodo?

Intendo, che auto, per un prezzo comparabile, offre qualità di guida e praticità più simili?

Di prima viene da pensare alla Giulietta, ma devo dire che non ha lo stesso effetto "kart".
Forse il peso, forse le sospensioni, forse lo sterzo, forse tutto insieme..
Personalmente riesco a fare un confronto un po' impari tra la mia 147 1.6 ts 120 cv e la Giulietta 2.0 jtdm 150 cv: di quest'ultima il lag nella risposta all'acceleratore (in N) toglie qualcosa al piacere di guida, mentre passandola in D diventa quasi troppo impegnativa nell'uso "distratto"

Per cui mi chiedevo, ampliando la ricerca agli altri marchi ed anche oltre al segmento C (ma tenendo fissa più o meno la fascia di prezzo), se ci sia qualche auto che riesca ad avvicinarsi di più

Che dite? :)
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Io dico che rimane la Giulietta la più vicina alla 147. Se aspetti la futura Giulietta sarà anche superiore a livello dinamico e credo anche nel prezzo....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Caro Fredp, personalmente credo che ormai le caratteristiche della 147 ce le dobbiamo dimenticare.
In fascia l'unica può essere la Giulietta, vedi tu la motorizzazione, sembrerebbe che il diesel sia sulla via del tramonto ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
In realtà la risposta secondo i criteri dati ce l'avrei: fascia di prezzo analoga, dimensioni ugualmente ridotte, divertimento di guida = MX-5 ND :D

Diciamo che però ha qualche piccola controindicazione dal punto di vista della fruibilità :(
 
  • Like
Reactions: iddi
Dopo la 147 (159 - Brera - 156 & GT) per quanto riguarda il piacere di guida e le caratteristiche dinamiche c'è SOLO GIULIA.

dopo di che il NULLA assoluto.

Su Giulietta migliorata in parte l'insonorizzazione e la qualità di assemblaggio per quel che riguarda gli interni. Oltre ai consumi relativamente alle prestazioni con la nuova generazione di motori.
 
Ultima modifica:
Ma ad esempio la Mercedes Classe A?
A parte l'imbarazzante parco motori, ho letto buone cose sulla guida. Rispetto a Giulietta com'è?
 
Ma ad esempio la Mercedes Classe A?
A parte l'imbarazzante parco motori, ho letto buone cose sulla guida. Rispetto a Giulietta com'è?



mio fratello voleva a tutti costi una classe A con il pacchetto AMG..


Bellissima la selleria della tedesca:

34700578108318.jpg



34700578109779.jpg

Ad esempio:

Mercedes classe A premium pacchetto amg Auto usata - In vendita Roma


5-mercedes-benz-classe-a-2012-4.jpg


IMG-20171002-WA0018.jpeg




5-mercedes-benz-classe-a-2012-3.jpg



IMG-20171002-WA0016.jpeg


APPENA VISTO GIULIETTA HA CAMBIATO SUBITO IDEA...
 

Allegati

  • 34700578109779.jpg
    34700578109779.jpg
    40.3 KB · Visualizzazioni: 362
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Ma ad esempio la Mercedes Classe A?
A parte l'imbarazzante parco motori, ho letto buone cose sulla guida. Rispetto a Giulietta com'è?

Se devi prendere la classe A allora conviene la brutta BMW serie 1. Non è bella ma offre un ottimo piacere di guida
 
  • Like
Reactions: kormrider
mio fratello voleva a tutti costi una classe A con il pacchetto AMG..


Bellissima la selleria della tedesca:

Visualizza allegato 149580


Visualizza allegato 149581
Ad esempio:

Mercedes classe A premium pacchetto amg Auto usata - In vendita Roma


Visualizza allegato 149574

Visualizza allegato 149575



Visualizza allegato 149577


Visualizza allegato 149576

APPENA VISTO GIULIETTA HA CAMBIATO SUBITO IDEA...
Quanto costava la A?
Ma poi c'è il pacchetto AMG col motore 1.5? Sarebbe proprio da vergognarsi!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto costava la A?
Ma poi c'è il pacchetto AMG col motore 1.5? Sarebbe proprio da vergognarsi!


ah non lo so...stava girando su autoscout e i prezzi oscillano tra 28.000 e 36000...


Non ci sono dubbi che il 1.5 dci ostentando il pacchetto amg é senza dubbio ridicolo