Quale auto è la "147 del 2017"?

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Fredp, 3 Ottobre 2017.

1. Ovvero, delle auto attualmente prodotte da tutte le case, quale avvicina più la peculiarità che distingueva la 147 nel suo periodo?

Intendo, che auto, per un prezzo comparabile, offre qualità di guida e praticità più simili?

Di prima viene da pensare alla Giulietta, ma devo dire che non ha lo stesso effetto "kart".
    Forse il peso, forse le sospensioni, forse lo sterzo, forse tutto insieme..
    Personalmente riesco a fare un confronto un po' impari tra la mia 147 1.6 ts 120 cv e la Giulietta 2.0 jtdm 150 cv: di quest'ultima il lag nella risposta all'acceleratore (in N) toglie qualcosa al piacere di guida, mentre passandola in D diventa quasi troppo impegnativa nell'uso "distratto"

Per cui mi chiedevo, ampliando la ricerca agli altri marchi ed anche oltre al segmento C (ma tenendo fissa più o meno la fascia di prezzo), se ci sia qualche auto che riesca ad avvicinarsi di più

Che dite? :)

A sakurambo piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Batteria per alfa 147...qual è la migliore? (se esiste una migliore) Curiosità - Informazioni Generali 17 Marzo 2019
    Consiglio alfa 147 ( quale scegliere ) Curiosità - Informazioni Generali 29 Giugno 2018
    Una 147 JTDda battaglia, ma quale? Curiosità - Informazioni Generali 28 Dicembre 2014

3. Io dico che rimane la Giulietta la più vicina alla 147. Se aspetti la futura Giulietta sarà anche superiore a livello dinamico e credo anche nel prezzo....

A kormrider piace questo elemento.
  4. Caro Fredp, personalmente credo che ormai le caratteristiche della 147 ce le dobbiamo dimenticare.
    In fascia l'unica può essere la Giulietta, vedi tu la motorizzazione, sembrerebbe che il diesel sia sulla via del tramonto ....

5. In realtà la risposta secondo i criteri dati ce l'avrei: fascia di prezzo analoga, dimensioni ugualmente ridotte, divertimento di guida = MX-5 ND :D

Diciamo che però ha qualche piccola controindicazione dal punto di vista della fruibilità :(

A iddi piace questo elemento.
  6. #5kormrider,3 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2017
    Dopo la 147 (159 - Brera - 156 & GT) per quanto riguarda il piacere di guida e le caratteristiche dinamiche c'è SOLO GIULIA.

dopo di che il NULLA assoluto.

Su Giulietta migliorata in parte l'insonorizzazione e la qualità di assemblaggio per quel che riguarda gli interni. Oltre ai consumi relativamente alle prestazioni con la nuova generazione di motori.

A sakurambo, ziopalm e iddi piace questo elemento.
  7. Ma ad esempio la Mercedes Classe A?
    A parte l'imbarazzante parco motori, ho letto buone cose sulla guida. Rispetto a Giulietta com'è?

8. #7kormrider,3 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2017

mio fratello voleva a tutti costi una classe A con il pacchetto AMG..

Bellissima la selleria della tedesca:

foto Quale auto è la "147 del 2017"? - 5

foto Quale auto è la "147 del 2017"? - 6
    Ad esempio:

Mercedes classe A premium pacchetto amg Auto usata - In vendita Roma

foto Quale auto è la "147 del 2017"? - 1

foto Quale auto è la "147 del 2017"? - 2

foto Quale auto è la "147 del 2017"? - 4

foto Quale auto è la "147 del 2017"? - 3

APPENA VISTO GIULIETTA HA CAMBIATO SUBITO IDEA...

Files Allegati:

A VURT piace questo elemento.
  9. Se devi prendere la classe A allora conviene la brutta BMW serie 1. Non è bella ma offre un ottimo piacere di guida

10. Quanto costava la A?
    Ma poi c'è il pacchetto AMG col motore 1.5? Sarebbe proprio da vergognarsi!

11. ah non lo so...stava girando su autoscout e i prezzi oscillano tra 28.000 e 36000...

Non ci sono dubbi che il 1.5 dci ostentando il pacchetto amg é senza dubbio ridicolo