Quale auto è la "147 del 2017"?

Sono stato una volta soltanto su una 147 ma non ho potuto apprezzare le doti dinamiche... ma immagino. Da possessore di Giulietta noto che è mortificata a livello assetto... (io ho cerchi da 16 e molle "normali"). Se non scendo piano dai dossi mi tocca perché rimbalza! Ciò nonostante la tenuta è ottima e più si aumenta la velocità più è a suo agio.
Conclusione: sicuramente meno agile della 147 ma con una tenuta ottima!
 
Sì la differenza che ho notato io è che la Giulietta sembra più "grande" rispetto alla 147, è probabilmente un misto tra diverse sensazioni trasmesse ed anche impatto visivo dall'interno.
Poi probabilmente è anche l'abitudine, anche perchè sono anni che guido la 147 con i cerchi in lamiera da 15 per cui non posso certo dire di sfruttarne le doti sportive :D
 
Se devi prendere la classe A allora conviene la brutta BMW serie 1. Non è bella ma offre un ottimo piacere di guida

Eh ma non riesco a soprassedere sull'estetica :rolleyes:
Per lo stesso motivo anche la giulietta non mi ha mai convinto al 100%, mentre mi sta intrigando (non bastonatemi! so che non c'entra nulla) la Mazda CX-3
 
  • Like
Reactions: Ste73
Sì la differenza che ho notato io è che la Giulietta sembra più "grande" rispetto alla 147, è probabilmente un misto tra diverse sensazioni trasmesse ed anche impatto visivo dall'interno.
Poi probabilmente è anche l'abitudine, anche perchè sono anni che guido la 147 con i cerchi in lamiera da 15 per cui non posso certo dire di sfruttarne le doti sportive :D
Io porto sia la mia giulietta che la 147 di mio padre. Io 1.6 120cv lui 2.0 120cv sempre diesel. Che dire come inserimento in curva la 147 è una bomba mentre per la giulietta ci vuole qualche centesimo per indirizzare l auto. La giulietta è più pesante e più larga ed ha un assetto moooolto morbido. La 147 invece se prendi un fosso ti saltano i denti. Difetti ne ha veramente pochi. Ma poi cioè raga ma quel motore quando entra in coppia è na libidine. La giulietta testandola e confrontandola con la 147 di mio padre tira di più poiché ha la turbina variabile. Infatti io su una stessa salita in 3a con giulietta supero i 100 mentre con la 147 non supera i 90. Però tra le 2 preferiscono la 147.
 
  • Like
Reactions: kormrider
in più la 147 ha volante più piccolo la Giulietta e più pratica della 147 però le sospensioni e assetto della 147 erano una spanna superiore a tt nel segmento quando è uscita il golf 4 aveva ancora ponte rigido [emoji90][emoji90][emoji90][emoji90] non so perché hanno fatto un passo indietro con Giulietta a mettere un classico avantreno come tt gli altri... anche se con il dna hanno fatto una bella cosa e i controlli sono tarati molto bene ... la 147 come guida e sportività ha molto di più ....
 
  • Like
Reactions: sakurambo e ziopalm
Una volta parlai con una persona che collaborò alla progettazione della Giulietta; stavamo chiaccherando sulla mia cara 145 che monta il pur piccolo ma divertente 1.4 TS con il pack sport e facendo riferimento alla mia Giulietta tct 170cv mi disse testuali parole: scordati l'ingresso in curva e la precisione di guida della 145 e 147, la Giulietta aveva come base la richiesta di essere un po' "più tedesca" rispetto ai modelli precedenti, ci rimasi un attimo a pensare e ora che rileggo il primo post mi è venuto in mente questo discorso... Secondo me la Giulietta e la 147 condividono solo le dimensioni, per il resto sono 2 progetti diversi..
 
Posto un pezzo di conversazione trovata su un' altro forum (non me ne vogliate)

Screenshot_2017-10-05-08-58-42.png

Screenshot_2017-10-05-08-59-03.png


Magari come molti la odierete..e forse per questo mai nessuno la tiene in considerazione...ma appunto parlando almeno di misure siamo lì...e mi sa anche che a guidabilità potrebbe essere superiore a giulietta (dico potrebbe semplicemente perché non ho avuto mai il piacere di confrontarle) con un budget simile a quello del classe a sopra menzionato ci salto fuori su una bella mito quadrifoglio [emoji256] rinunciando però ovviamente a 2 porte...
Ad ogni modo siate buoni appunto perché sono un piccolo possessore di una mito (e pur non avendo tanta esperienza alla guida, per me è abbastanza rigida proprio come le 147 su cui sono salito!)
 
Il fatto è che dalle 147, 156, 159, Brera e gt la Fiat si è insinuata ancora di più a livello decisionale perciò si può dire che mito e Giulietta sono molto di più delle Fiat che delle alfa rispetto ai modelli precedente citati anzi forse leverei anche la 159 e Brera da quella lista dato che le ultime a montare un motore alfa sono state proprio 147 e 156 chiaramente mi riferisco ai mitici TS ad ogni oggi l'unica alfa degna di essere chiamata alfa è la Giulia e forse anche la "Giulia rialzata" (Stelvio). Ad ogni modo per trovare una degna erede della 147 bisogna aspettare la Giulietta nuova che mamma alfa sarà buona ci farà il regalo di farla a trazione posteriore per ora non ci resta che aspettare
 
Posto un pezzo di conversazione trovata su un' altro forum (non me ne vogliate)

Magari come molti la odierete..e forse per questo mai nessuno la tiene in considerazione...ma appunto parlando almeno di misure siamo lì...e mi sa anche che a guidabilità potrebbe essere superiore a giulietta (dico potrebbe semplicemente perché non ho avuto mai il piacere di confrontarle) con un budget simile a quello del classe a sopra menzionato ci salto fuori su una bella mito quadrifoglio [emoji256] rinunciando però ovviamente a 2 porte...
Ad ogni modo siate buoni appunto perché sono un piccolo possessore di una mito (e pur non avendo tanta esperienza alla guida, per me è abbastanza rigida proprio come le 147 su cui sono salito!)

In realtà non rinuncerei alle porte perchè ho una 147 a 3 porte lunghe e scomode :D, però la Mito non mi è mai piaciuta esteticamente

Invece coi tempi di Alfa, per avere la Giulietta nuova serviranno ancora 3 anni ad andare bene :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo e x sempre ALFA 147....e stata auto dell'anno...ma secondo me rimarra' l'auto nei secoli dei secoli AMEN.....
 
  • Like
Reactions: Gabriele 22