Il fatto è che dalle 147, 156, 159, Brera e gt la Fiat si è insinuata ancora di più a livello decisionale perciò si può dire che mito e Giulietta sono molto di più delle Fiat che delle alfa rispetto ai modelli precedente citati anzi forse leverei anche la 159 e Brera da quella lista dato che le ultime a montare un motore alfa sono state proprio 147 e 156 chiaramente mi riferisco ai mitici TS ad ogni oggi l'unica alfa degna di essere chiamata alfa è la Giulia e forse anche la "Giulia rialzata" (Stelvio). Ad ogni modo per trovare una degna erede della 147 bisogna aspettare la Giulietta nuova che mamma alfa sarà buona ci farà il regalo di farla a trazione posteriore per ora non ci resta che aspettare
Per chi non lo sapesse i motori Twin Spark delle ultime serie ( cioè quelli con due candele per cilindro di diametro
diverso ) sono stati sviluppati dal gruppo Fiat . I vecchi motori a doppia accensione di concezione Alfa Romeo
montavano invece due candele delle stesse dimensioni .
Secondo me non ci sarà più una 147...
È proprio cambiato il modo di pensare l'auto, sperare in una nuova 147 sarebbe come sperare in una nuova 107/clio williams/deltone/ eccetera...
Una volta si facevano auto basse con lo scopo di donare piacere di guida, oggi si punta tutto sul comfort....che poi posso capire un 40enne con famiglia, ma un ragazzo di 20/25 anni cosa se ne farà mai di tutto sto comfort!?!
Ridateci le auto basse!!!!!!![emoji36]
Più che la 107 direi la 106 Rallye , la 107 era la sorella della Citroen C1 e della Toyota Aygo ...
non la definirei un'auto granchè entusiasmante poi .....
Poi chi l'ha detto che un 40enne con famiglia debba per forza comprarsi un furgoncino , un
carro funebre od un
SUrrogato di
Veicolo ?
Personalmente ho passato i 50 e l'auto più alta che abbia mai comprato è stata la 155 Q4 ,
vedo piuttosto molti ragazzi tra i 25 ed i 30 anni che girano con la QQ7te dell'Audi o con auto
che io non riesco neppure a guardare senza che lo stomaco cominci a ribellarsi .
Meno male che mia figlia dimostra il mio stesso sangue e non considera certi obbrobri .
La 147 non mi entusiasmava molto nelle linee posteriori ma meccanicamente non le posso
contestare niente , se dovessi cercare sul mercato un'auto con un carattere simile addocchierei
la Hyundai I30 , se poi volessi anche dei cavalli punterei sulla versione SR ma non so se abbiano
già cominciato a venderle in Italia .