Quale auto è la "147 del 2017"?

A Ginevra sono rimasto turbato dagli interni della C-HR: le plastiche dure erano tutte graffiate ed il cruscotto era glitterato! :eek:

Comunque anche io mi sono chiesto più di 1 volta...con quale auto sostituirei la 147? Fino ad ora la Giulia è l'unica in lista :(
....e i sedili fanno pietà!
 
No dai la CH-R no, sembra un'auto manga venuta male :p
 
Internamente la C-HR non l'ho mai vista ma esteticamente fa la sua Porca figura .
Anche la Toyota che ho io ha le plastiche dure , quel che hanno di buono è che dopo
21 anni basta una spugna ed un pò di sapone e tornano chiare come nuove , i cruscotti
ed i pannelli morbidi dopo pochi anni diventano cotti ed appiccicaticci e l'unico rimedio è
quello di cambiarli .
L'alternativa può essere la pelle ma già solo a far rifare sedili e volante della 155 mi avevano
preso 1700€ ed in ogni caso devi sempre far attenzione come se facessi il bagnetto ad un
neonato .
Lo so, la plastica dura sicuramente è più longeva e facile da pulire però quella gommata come nelle 147, 156 e GT fa un altro effetto: sia alla vista che al tatto! Il primo lavoro che avevo fatto sulla 147 era stato proprio il rinnovo delle plastiche, famose per diventare appiccicose: 1 giornata, 1 bomboletta di plastidip e tanto olio di gomito!
 
C'è solo un'auto paragonabile a 147 per handling, anzi, superiore.
È un po' più piccola, meno spazio dietro, bagagliaio pressoché equivalente, ma molto più costosa: la Mini 5p (o per i puristi la 3p). Io l'ho guidata per un paio di settimane e devo dire che è fantastica, incollata a terra, piatta, senza il minimo rollio (anche se i fan del marchio rimpiangono i modelli precedenti, a loro detta la nuova generazione si è troppo ammorbidita). Mi sono davvero divertito e non bisogna nemmeno avete troppi cavalli, il divertimento sta nell'handling più che nelle prestazioni pure. Io ad esempio mi divertivo di più con la 147 da 105cv che con Giulietta da 170 perché i casi in cui "sparo" sono pochissimi ma l'assetto della 147 lo sfruttavi sempre.
 
  • Like
Reactions: Fredp
Per quanto riguarda i TS anche le se ultimamente serie sono state sviluppate dal gruppo Fiat (di cui fa parte anche Alfa Romeo) il brevetto originale rimane sempre Alfa Romeo.

Mentre il fatto del SUV o dei minivan o familiari che dir si voglia sono pienamente d'accordo per le famiglie ad ogni modo ci sono le belinone tipo Giulia (finalmente dopo anni di assenza nel segmento D), A4, serie 3 e classe C se si vuole rimanere sempre in in questo segmento.

Per quanto riguarda la i30 io opterei per la versione N che è stata presentata in questi giorni e onestamente mi stuzzica e non poco anche altre auto del segmento B offrono qualche cavallo in più nelle versioni vitaminizzate che per la i30N Performance (versione top della i30N) sono 275 per quanto riguarda le geometrie dell'assetto dovrebbero essere le stesse adottate sulla 147 sia all'anteriore che al posteriore se no ricordo male ad ogni modo per me bisogna aspettare la prossima Giulietta 2019/2020 per trovare una erede alla 147 restando sempre in casa Alfa

lai30 e la Mazda 6 montano il quadrilatero???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto