Quale "CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?

Quale " CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?


  • Votatori totali
    480
no io parlo di tergicristalli automatici, ricircolo dell'aria automatico, il sensore dell'umidità che fa partire in inverno fisso il climatizzatore questi mi fanno andare nei pazzi; per non parlare del radionav ha una grafica che sembra un'atari.

ehehe io invece mi sono sempre torvato bene con tutti questi dispositivi.... per il connect nav installato sulla 159 confermo che è orrendo infatti non lo feci mettere, ma invece il radionav della giulietta è centomila volte meglio e la grafica è ottima e anche ila parte navigatore è perfetta....
 
Sono OT perchè si chiede la motorizzazione.......una curiosità personale, chi possiede la 1750, come si trova?
Perchè 235 Cv TA devi avere un buon manico un pò come la GTA (240Cv), tipo però anche viaggiare in città, dove in genere i sovralimentati sono pigri
 
Forse al volante non doveva confrontare il multiair con il 140cv diesel ma l'utente medio se deve scegliere, lo fa tra queste due versioni.

Al volante certamente non ha tenuto conto che il 120cv è un t-jet, che molti lo ritengono un pò sottopotenziato rispetto al peso della giuly e che fra massimo un anno si parlerà solo di multiair. In sintesi quasi tutti (si veda il sondaggio, CUORE SPORTIVO) ritengono un entry-level che potevano risparmiarsi inserendo subito il 140cv multiair.

Se ne riparlerà per il MA 140.. ;)

Io non potrei rinunciare al 170cv. :)
(io avrei preso il 1.7 TBi :D)
 
Sono OT perchè si chiede la motorizzazione.......una curiosità personale, chi possiede la 1750, come si trova?
Perchè 235 Cv TA devi avere un buon manico un pò come la GTA (240Cv), tipo però anche viaggiare in città, dove in genere i sovralimentati sono pigri

per quanto mi riguarda ogni volta che l'accendo mi fa impazzire specie adesso che arrivato a 6000 km il motore va ancora meglio di prima...è un qualcosa di spettacolare sentire la macchina che al minimo ha toni cupi ma superati i 2500 giri in Dinamic il sound cambia improvvisamente come se i gas di scarico volessero esplodere. per le prestazioni ti dico che in città se vuoi salvaguardare benzina e frizione devi necessariamente guidare in Normal dove la risposta del motore e di un tipico benzin aspirato che apre la coppia massima di 300 nm a 4500 quindi agli alti ma sale su con progressione, mentre in D cambia totalmente diventa incavolata nera la coppia aumenta a 340 nm e scende a 1900 giri quindi hai il motore subito in tiro senza pausa un po come succede per i diesel potenti ma poi arrivato a 4500 giri senti un ulteriore spinta che ti trascina verso il limitatore e sinceramente con le prime 4 marce devi fare attenzione a come acceleri perchè il muso si alza caricandosi tutta dietro e ovviamente senti le ruote slittare e lo sterzo alleggerirsi un pochino, questa situazione si accentua maggiormente con strada umida infatti se ad esempio stai con marce fino alla 4^ in salita e in piena accelerazione senti che ti attacca al sedile ma sopratutto hai la sensazione di come se l'anteriore non toccasse bene a terra infatti se in queste situazioni devi fare anche una curva mi è capitato che pur sterzando la macchina tendeva ad andare dritto proprio per via dell'anteriore più sollevato e quindi per fare la curva ho dovuto togliere il piede dall'acceleratore e allora la macchina ha sterzato immediatamente in quanto le ruote ha ripreso il contatto totale con l'asfalto. ovviamente ricordo che è dotato di tecnologia scavenging che elimina il turbolag ed è verissimo infatti sia in N che in D non è pigro ai bassi come la maggior parte dei turbo, è iniezione diretta, doppio albero a camme, doppia fasatura variabile e potenza specifica di 134 cv/l (la più alta al mondo tra i 4 cilindri).
Ovviamente la sportività si paga...un pieno a settimana, in città massimo che sono riuscito a fare 9.5 km\l mentre in exraurbano senza traffico arrivi a 11 circa
 
Grazie Alfista_CC
Leggendo è come se la stassi guidando da come hai descritto i particolari, se fai sempre gli 11 km/Lt sei un signore :D

Fate esercizio in uno spiazzale a "pelare" il freno a mano mentre siete in curva e iniziate a sbandare, una TA ti permette di radrizzare la vettura dando gas e frenando dietro, se capite questa manovra di soccorso fate curiosi recuperi che io con una TP non riesco, che li devo programmare prima :)
 
Grazie Alfista_CC
Leggendo è come se la stassi guidando da come hai descritto i particolari, se fai sempre gli 11 km/Lt sei un signore :D

Fate esercizio in uno spiazzale a "pelare" il freno a mano mentre siete in curva e iniziate a sbandare, una TA ti permette di radrizzare la vettura dando gas e frenando dietro, se capite questa manovra di soccorso fate curiosi recuperi che io con una TP non riesco, che li devo programmare prima :)

bè andrea io sono innamorato troppo della mia giuly e di questo motore!
gli 11 li fai se guidi da nonno ;) ma se hai fretta te li dimentichi immediatamente.
ormai con l'elettronica presente e con i sistemi di sicurezza attivi praticamente non ti da tempo di tirare il freno a mano perchè interviene subito a rimetterti in carreggiata e purtroppo ogni tanto questo significa tagli di potenza fino a che non rileva il recupero della trazione
 
bè andrea io sono innamorato troppo della mia giuly e di questo motore!
gli 11 li fai se guidi da nonno ;) ma se hai fretta te li dimentichi immediatamente.
ormai con l'elettronica presente e con i sistemi di sicurezza attivi praticamente non ti da tempo di tirare il freno a mano perchè interviene subito a rimetterti in carreggiata e purtroppo ogni tanto questo significa tagli di potenza fino a che non rileva il recupero della trazione

Ieri ho guidato per circa 10 km in curve varie e con pendenze in D, il Q2 è clamoroso sembra di stare su due binari, ed ho sentito anche l'effetto del "pre-fill" ad una staccata...
 
Ultima modifica da un moderatore:
La frenata è da record.. Con le pinze ancor di più.. L'auto è sempre incollata alla strada..
 
sto letteralmente .: sbav :. dato che ancora non mi è arrivata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi però dobbiamo essere obbiettivi questa macchina corre su 2 binari oerchè un elettronica molto evoluta e precisa a differenza di quanto scrivono molti, però come meccanica più precisamente dello scherma di sospensioni non a niente a che vedere con la 159 e suoi derivati...quella si era una macchina che anche dissattivando tutto il vdc e quindi macchina senza controlli in curva non riuscivi a metterla in crisi...invece la giuly senza controlli non so quanto possa correre sui binari. questa cosa mi è stata confermata anche dal collaudatore dell'alfa in occasione del raduno del centenario.