Quale "CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?

Quale " CUORE SPORTIVO" batte nella vostra Giulietta?


  • Votatori totali
    480
Il tb 170 e il jtd 140 se la giocano alla pari ... almeno in termini di vendite :)
 
Sì credo anche io che il diesel 140 diventerà il motore più venduto.
Del resto è da un po' che i diesel in generale vanno fortissimo con le vendite!
 
Sul successo dei diesel c'è un pò di disinformazione generale.. C'è gente che acquista auto diesel anche per fare pochi Km in città, solo perchè diesel = risparmio assicurato sui consumi, tralasciando i costi di gestione e di spesa iniziale..

Su al volante di questo mese c'è un "Guida all'acquisto" per i modelli di auto più vendute, che indirizza sulla scelta del tipo di motorizzazione più adatto a seconda della cilindrata, consumi, costi di gestione..

In particolare c'è il confronto tra il 1.4 benza da 120cv e il 2.0 diesel da 140.
Secondo l'articolo, il 1.4 conviene se ogni anno fai fino a 58.687 Km.. Sopra questo è consigliabile avere il diesel.
 
Sul successo dei diesel c'è un pò di disinformazione generale.. C'è gente che acquista auto diesel anche per fare pochi Km in città, solo perchè diesel = risparmio assicurato sui consumi, tralasciando i costi di gestione e di spesa iniziale..

Su al volante di questo mese c'è un "Guida all'acquisto" per i modelli di auto più vendute, che indirizza sulla scelta del tipo di motorizzazione più adatto a seconda della cilindrata, consumi, costi di gestione..

In particolare c'è il confronto tra il 1.4 benza da 120cv e il 2.0 diesel da 140.
Secondo l'articolo, il 1.4 conviene se ogni anno fai fino a 58.687 Km.. Sopra questo è consigliabile avere il diesel.

Mha, sarà ma mi sembrano un pò tanti...soprattutto che strade sono considerate?
 
Sul successo dei diesel c'è un pò di disinformazione generale.. C'è gente che acquista auto diesel anche per fare pochi Km in città, solo perchè diesel = risparmio assicurato sui consumi, tralasciando i costi di gestione e di spesa iniziale..

Su al volante di questo mese c'è un "Guida all'acquisto" per i modelli di auto più vendute, che indirizza sulla scelta del tipo di motorizzazione più adatto a seconda della cilindrata, consumi, costi di gestione..

In particolare c'è il confronto tra il 1.4 benza da 120cv e il 2.0 diesel da 140.
Secondo l'articolo, il 1.4 conviene se ogni anno fai fino a 58.687 Km.. Sopra questo è consigliabile avere il diesel.

Discorso fuorviante perchè hanno fatto il confronto tenendo conto:
1) prezzi di listino; (vi ricordo che fino a dicembre sul 140cv c'era la promo);
2) bollo e rca tenendo conto della 14° classe
3) consumi dichiarati meno un 20%
4) manutenzione ordinaria
5) valore residuo dell'auto dopo 5 anni;

Il confronto era più giusto farlo tra il multiair da 170cv e la 140cv diesel perchè la 120cv sebbene conveniente da un punto di vista economico sono in pochi che la prendono per altri motivi (motore t-jet, pochi cavalli, DNA non proprio prontissimo) e vi ricordo che tra la 120cv benzina e il multiair da 170cv ci sono 1700,00 euro di differenza.

Inoltre tra l'entry level (120cv benzina) e il diesel da 140cv come prezzo di listino c'è la differenza di 3700 euro mentre tra il multiair e il 140cv siamo sui 2000 euro senza tener conto della promzione lancio valida fino a dicembre.

I numeri sarebbero stati un pò diversi.
 
I numeri sarebbero stati comunque a vantaggio del 120 cv.. :D
 
Beh, io ho preso il 140cv, ma ancora non ho votato: sto aspettando prima che mi arrivi!!! :D :D :D

Sul successo dei diesel c'è un pò di disinformazione generale.. C'è gente che acquista auto diesel anche per fare pochi Km in città, solo perchè diesel = risparmio assicurato sui consumi, tralasciando i costi di gestione e di spesa iniziale..

Su al volante di questo mese c'è un "Guida all'acquisto" per i modelli di auto più vendute, che indirizza sulla scelta del tipo di motorizzazione più adatto a seconda della cilindrata, consumi, costi di gestione..

In particolare c'è il confronto tra il 1.4 benza da 120cv e il 2.0 diesel da 140.
Secondo l'articolo, il 1.4 conviene se ogni anno fai fino a 58.687 Km.. Sopra questo è consigliabile avere il diesel.

Guarda io ti posso dire una cosa: confrontare il 140cv diesel con il 120cv benzina mi sembra una cavolata. Poi quel chilometraggio è a dir poco assurdo. Come dice bene Vinjo andrebbero confrontate la 140cv diesel con la 170cv benzina oppure, dico io, la 120cv benzina con la 105cv diesel.
Nel primo caso, senza tenere conto della promozione, ci sono 2.000 euro di differenza.
Ma facendo due calcoli (un po' semplici certo, ma rendono l'idea) viene fuori che:

KM/anno = 15.000
170cv benzina - consumo circa 11 km/l (lo so dipende anche dal tragitto) - costo benzina (ipotesi) 1,50 €/l - litri benzina = 1364 - Soldi spesi = 2.045
140cv diesel - consumo circa 15 km/l (e qui secondo me si può arrivare a 16) - costo diesel (-0,12 cent rispetto al benzina) = 1,38 €/l - litri diesel = 1.000 - Soldi spesi = 1.380
Differenza = 2.045 - 1.380 = 665 €/anno.

Se aumentano i km, aumenta il divario (con 20.000 km/anno si arriva a circa 950 €/anno).
Considerando che di bollo il diesel risparmia circa 100 euro rispetto al benzina (170cv contro 140cv), ma ci rimette come assicurazione (1.4 contro 2.0)

Diciamo che in 4 anni, max 5 la differenza iniziale è stata colmata. (ovviamente promozione a parte)
Se non si fa SOLO urbano e si riesce quindi a pulire il dpf, secondo me spese extra particolari non ce ne sono.
 
Non capisco perchè dovete paragonare il 170 benza con il 140 diesel.. 30 cv di differenza..
Casomai facevano bene a paragonare i corrispettivi 170 diesel e benza.

Hanno semplicemente confrontato quello che per molti sarà la motorizzazione più apprezzata, e quella che è la versione benza più accessibile.. La domanda è fino a quanto conviene il benza visto il ritorno di fiamma del diesel. Ovvio che la soglia non sarà di 60k ma è comunque a favore del benza..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non capisco perchè dovete paragonare il 170 benza con il 140 diesel.. 30 cv di differenza..
Casomai facevano bene a paragonare i corrispettivi 170 diesel e benza.

Hanno semplicemente confrontato quello che per molti sarà la motorizzazione più apprezzata, e quella che è la versione benza più accessibile.. La domanda è fino a quanto conviene il benza visto il ritorno di fiamma del diesel. Ovvio che la soglia non sarà di 60k ma è comunque a favore del benza..

Forse al volante non doveva confrontare il multiair con il 140cv diesel ma l'utente medio se deve scegliere, lo fa tra queste due versioni.

Al volante certamente non ha tenuto conto che il 120cv è un t-jet, che molti lo ritengono un pò sottopotenziato rispetto al peso della giuly e che fra massimo un anno si parlerà solo di multiair. In sintesi quasi tutti (si veda il sondaggio, CUORE SPORTIVO) ritengono un entry-level che potevano risparmiarsi inserendo subito il 140cv multiair.