Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

Ragazzi anche io devo cambiare l'olio sulla mia 147 jtd 8v 115cv, dopo aver letto questo forum mi sembra di capire che il migliore sia il Bardahl XTC C60 5w40, e che vada bene anche il motul 8100 5w40 (come scritto anche nell'ultimo post).
Ho sempre fatto il tagliando da meccanici alfa service ( i quali usano selenia giusto?) ma stavolta faccio da me.
Voi quale mi consigliate dei due? Pensate che se li acqusto on-line sia lo stesso di buona qualità? :)
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

Ragazzi anche io devo cambiare l'olio sulla mia 147 jtd 8v 115cv, dopo aver letto questo forum mi sembra di capire che il migliore sia il Bardahl XTC C60 5w40, e che vada bene anche il motul 8100 5w40 (come scritto anche nell'ultimo post).
Ho sempre fatto il tagliando da meccanici alfa service ( i quali usano selenia giusto?) ma stavolta faccio da me.
Voi quale mi consigliate dei due? Pensate che se li acqusto on-line sia lo stesso di buona qualità? :)

io tra i due ne consiglio un terzo: castrol edge 5w40!
 
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

Ragazzi anche io devo cambiare l'olio sulla mia 147 jtd 8v 115cv, dopo aver letto questo forum mi sembra di capire che il migliore sia il Bardahl XTC C60 5w40, e che vada bene anche il motul 8100 5w40 (come scritto anche nell'ultimo post).
Ho sempre fatto il tagliando da meccanici alfa service ( i quali usano selenia giusto?) ma stavolta faccio da me.
Voi quale mi consigliate dei due? Pensate che se li acqusto on-line sia lo stesso di buona qualità? :)

Il Motul 8100 X-CESS 5w/40 è eccellente, il migliore che abbia mai provato.
Del Bardahl ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai provato.

Riguardo agli oli online non saprei...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimo cambio olio

Anche il mio meccanico mi ha consigliato il Bardahl, al primo tagliando gli ho fatto mettere il Selenia che dice la casa, visto che era in garanzia, però già dal prossimo mettere il Bardahl!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Visto che o letto tutti i post e non ho capito quasi niente volevo sappere per la mia 147 jtdm 150cv, al secondo tagliando (40.000km) quale dei Castrol devo mettere? Quanti litri devo comprare?

Grazie!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Visto che o letto tutti i post e non ho capito quasi niente volevo sappere per la mia 147 jtdm 150cv, al secondo tagliando (40.000km) quale dei Castrol devo mettere? Quanti litri devo comprare?

Grazie!

olio con gradazione 5w40 o alternativamente 5w30 (meglio 5w40). castrol EDGE, mi raccomando, fa che sia edge e non altrimenti! prendine 5 litri!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Visto che o letto tutti i post e non ho capito quasi niente volevo sappere per la mia 147 jtdm 150cv, al secondo tagliando (40.000km) quale dei Castrol devo mettere? Quanti litri devo comprare?

Grazie!

Ma mica devi mettere Castrol per forza... e non mi pare che sia il migliore.
Prendi un buon sintetico 5w/40 di marca e vai tranquillo. Personalmente di consiglio il Motul 8100.
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ma mica devi mettere Castrol per forza... e non mi pare che sia il migliore.
Prendi un buon sintetico 5w/40 di marca e vai tranquillo. Personalmente di consiglio il Motul 8100.

su questo potremmo stare a parlare per ore... se chi corre in vari campionati consiglia l'edge un motivo ci sarà!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

io l'ultima volta ho messo uno schell sintetico 0w/40.. la macchina va bene ma visto che sono molto vicino al tagliando credo che cambierò con un 5w/40..
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

io l'ultima volta ho messo uno schell sintetico 0w/40.. la macchina va bene ma visto che sono molto vicino al tagliando credo che cambierò con un 5w/40..

lo 0w40 è troppo liquido a freddo!
 
X