Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Che olio motore dovrei usare

a me hanno messo il selenia 5w40 se non sbaglio :D
 
Re: Che olio motore dovrei usare

il 5w40 sarebbe il WR, vero??? IN ogni caso, visto che non c'erano le risposte nel momento quando sono andato a prendere l'olio, ho deciso di seguire le dritte della Casa, cioè di prendere Selenia Turbo diesel, come scritto nel manuale ... in ogni caso grazie delle risposte a voi due ;)
 
Re: Che olio motore dovrei usare

il 5w40 sarebbe il WR, vero??? IN ogni caso, visto che non c'erano le risposte nel momento quando sono andato a prendere l'olio, ho deciso di seguire le dritte della Casa, cioè di prendere Selenia Turbo diesel, come scritto nel manuale ... in ogni caso grazie delle risposte a voi due ;)

si col selenia vai tranquillo lo stesso !
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciao ragazzi...
sono in procinto di cambiare l'olio alla mia nasona e con 185.000 chilometri, centralina mappata da Officina Torelli, frizione e volano sempre Torelli, filtro BMC e downpipe, mi chiedevo se mi conviene mettere ancora il Selenia WR 5W40 come ho fatto finora... leggo del Bardahl XTC C60 5W40 che è molto buono... siccome sono al limite con il chilometraggio e non vorrei andare oltre i 20000 km con lo stesso olio, il Selenia riuscirei ad averlo per stasera, metre il Bardahl non riesco a trovarlo dalle mie parti e dovrei aspettare qualche giorno... secondo voi posso continuare a mettere il Selenia per altri 20000 km??Meglio cambiare olio??

Grazie mille
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciao fossi in te aspetterei qualche giorno e prenderei il Bardahl.. non è per certo qualche giorno che l'olio fa danni :)
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Cambiato ieri sera... 5 litri di Selenia WR 5W40 (14 euro/Lt), più filtro olio (14 euro), più manodopera, 104 euro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

l'ho cambiato anche io volevo il castrol edde ma chi li vende mi ha detto che lo shell non mi sicordo comesi chama è superiore e allora ho messo quello 5w/40... 15 euro/litro
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

premetto che non ho letto il resto del topic ma mi son trovato abbastanza bene col valvoline vr1 5w-50, al cambio proverò mobil1 5w-50
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Cambiato ieri sera... 5 litri di Selenia WR 5W40 (14 euro/Lt), più filtro olio (14 euro), più manodopera, 104 euro...

mediocre come olio....per non dire scarso
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Cambiato ieri sera... 5 litri di Selenia WR 5W40 (14 euro/Lt), più filtro olio (14 euro), più manodopera, 104 euro...


104 € per un cambio d'olio, mamma mia!!!

Comunque Se parlate di Motul, a me è stato consigliato il motul X Clean 8100, preferibile all' X-cess per i motori diesel (anche con dpf), dovrebbe costare 1 € in più al litro, comunque su internet si trovano delle belle occasioni... Io lo pagherei 12 € al litro, ma in giro costa un po' di più, purtroppo...

PS: aggiungo 5w40, mi ero scordato di scriverlo :p
 
X