Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

si infatti credo che ora andrò con un 10w/40..
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

no non è per risparmiare...figurati ora ho lo 0w/40.... pero andrò con il castrol 5w/40... ho deciso...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Enzo sul libretto della gt consiglia il 10W40 oppure in alternativa il 5W40...monto il 5W40 ma al prossimo vorrei montare il 10W40 anche perchè scenderò 4-5 volte l'anno sotto zero, la parcheggio in garage e inoltre passano sempre 2 minuti con il motore acceso prima che mi metta in movimento

Vorrei sapere cosa comporta se si è di poco al di sopra del massimo (si parla di 10-15cl) ed esce la scritta olio livello max all'accensione?
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Enzo sul libretto della gt consiglia il 10W40 oppure in alternativa il 5W40...monto il 5W40 ma al prossimo vorrei montare il 10W40 anche perchè scenderò 4-5 volte l'anno sotto zero, la parcheggio in garage e inoltre passano sempre 2 minuti con il motore acceso prima che mi metta in movimento
Il 5w/40 sintetico è un altro pianeta, non è solo questione di viscosità a freddo, ma anche di stabilità in un range di temperature molto più ampio, e durata maggiore senza confronti.
Poi fai tu...

Vorrei sapere cosa comporta se si è di poco al di sopra del massimo (si parla di 10-15cl) ed esce la scritta olio livello max all'accensione?
Se è di poco non fa niente, io ci ho camminato per diversi Km.
Se è molto può verificarsi sbattimento all'interno della coppa olio, a causa dei manovellismi in movimento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

il castrol ti piace? :)
 
Che olio motore dovrei usare

Allora, per tutti quelli ( sicuramente per la maggior parte degli utenti del forum) che non hanno letto il mio primo messaggio ( di presentazione) devo dire che per la prima volta mi sono comprato una macchina diesel. Sui motori a benzina usavo sempre selenia 20K For Alfa Romeo...

Il meccanico e i commessi nei negozi dei ricambi, mi hanno detto di mettere Selenia WR oppure WR Pure Energy ... invece nel libretto d'uso trovo che è consigliato Selenia Turbo Diesel e di usare il WR solo nelle condizioni climatiche svantagiose ... visto che a Belgrado il clima è più o meno come a Padova, ad esempio, vuol dire che non si usa il WR ... poi c'è un'altro amico che mi ha consigliato WR e sconsigliato il WR Pure energy per il mio motore ...

Quindi vorrei sentire la vostra, a proposito...
:D
Grazie
 
Re: Che olio motore dovrei usare

Nessuno sa dirmi niente a proposito??? Il fatto è che dovrei entro stasera, o al massimo domattina, prendere l'olio ...

:SuSu:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Che olio motore dovrei usare

io ho sempre messo il WR e mi sono trovato bene.
 
X