Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

con questo che ho messo sento che la nasona gira benissimo...
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ragazzi,
guardate sempre le specifiche dell'olio (API, ACEA e dei costruttori più grandi).
Fatto ciò è solo una questione di additivazione.
Bardahl è un'azienda leader negli additivi anti attrito, molto importanti per ridurre l'usura delle parti meccaniche e per ridurre le perdite meccaniche del motore, Castrol Edge è un olio sviluppato con tecniche molto avanzate e specificatamente per Wv e Audi ed è, a dire di chi lo usa, un ottimo lubrificante, tanto è vero che i due hanno lo stesso prezzo.
Oltre a tutto ciò va poi messo in considerazione il clima del luogo dove si usa l'auto e lo stile di guida. In generale io mi permetto di consigliare il Bardahl, ed in molti post lo ribadisco, perchè da quando lo uso il motore gira con maggiore scorrevolezza, i consumi sono diminuiti e a 20.000km quando lo scarico è ancora nuovo e pulito.
P.S.: per tutti coloro che in questi post dicono di cambiare la gradazione più volte nell'arco di utilizzo del mezzo mi permetto di dare un consiglio. Non cambiate così frequentemente la gradazione ed il tipo di olio; sceglietene uno considerato tutto ciò che c'è da considerare e poi non cambiatelo più. Al massimo con l'avanzare dei chilometri e della usura del mezzo potete aggiungere degli anti attrito o usare un olio con gradazione SAE più viscosa per dare un aiuto in più al motore.
Ciao a tutti
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Quindi tu consigli il Bardahl? mi puoi ricordare il nome giusto???
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Enrico 18 ma parli del Bardahl 5w/40??
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciao ragazzi io ho sempre messo il selenia 5w40 WR e lo pago 50€ in tutto e mi avanza mezzo litro che non mi e mai servito perche non ha mai mangiato olio!!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

quindi quello originale...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

si bardahl xtc c60 5w40. Fatto da poco il terzo tagliando. in un anno e mezzo 60.000km e mai consumato olio ed il motore tira sempre come un ossesso.
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

forse al prossimo lo userò pure io...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

io voglio provare quello descritto prima...
 
X