Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

pet scazzamuro.....io nn ho detto che il selenia fa schifo o che è il peggior olio che esiste....ho solo detto che per me bardhal e shell ad oggi sono migliori del selenia(per lo shell parlo per esperienza personale e comparazione con il selenia che usavo quando la 147 era in garanzia)ovviamente è un mio pensiero personale che puo essere giusto o sbagliato ma che cmq e confortato da altri alfisti che la pensano come me e kormrider.per kormrider,nel libretto ci dovrebbe essere anche il timbro del tagliando.......ti ripeto anche se il selenia "per me nn è il massimo"mi sembra strano che un motore nuovo a benzina possa essere cosi sporco......io penso che qualche tagliando e stato saltato.....poi spero di sbagliarmi!

Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Io con la mia 147 1.9 jtdm 120cv euro 4 ho sempre usato selenia wr5-40 semisintetico ora che ho 156000 km ho preso un full synthetic bardhal xtc c60 per la prima volta... Pagato 12 euro al litro... Molti ne parlano bene... Proviamo... ImageUploadedByTapatalk1352818247.695806.jpg

Io con la mia 147 1.9 jtdm 120cv euro 4 ho sempre usato selenia wr5-40 semisintetico ora che ho 156000 km ho preso un full synthetic bardhal xtc c60 per la prima volta... Pagato 12 euro al litro... Molti ne parlano bene... Proviamo... Visualizza allegato 92727

ma la tua 147 ha il fap?

- Informazione Pubblicitaria -

No no non ha il FAP... È una euro 4... Per il FAP c'è il bardhal con le scritte verdi che costa uguale, ma non ricordo come si chiama adesso...

No no non ha il FAP... È una euro 4... Per il FAP c'è il bardhal con le scritte verdi che costa uguale, ma non ricordo come si chiama adesso...

Bardhal Exceed: TECHNOS C60 5W40 exceed

Technos 5w40 exceed - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia

questo dici?

placeholder.png

P.S

per trovarli a 12 euro al litro dove li hai comprati?...da Norauto il 5W-40 (rosso) a meno di 15 euro non lo prendi e l'exceed costa 19 a barattolo:smiley_001:...

Ultima modifica da un moderatore:

Si si quello il tecnos... Il negozio dove l'ho preso aveva anche il royal purple allo stesso prezzo... Io ho preso 5litri e in regalo c'era anche un flacone di addittivo bardhal top diesel... È anche su ebay il negozio... Se volete vi dico dove si trova a milano...

Si si quello il tecnos... Il negozio dove l'ho preso aveva anche il royal purple allo stesso prezzo... Io ho preso 5litri e in regalo c'era anche un flacone di addittivo bardhal top diesel... È anche su ebay il negozio... Se volete vi dico dove si trova a milano...

grandissimo!!...non dirmi che il negozio è il DRS di Milano??..c'è anche on-line: DRS Distribuzione Ricambi Sportivi

Ultima modifica:

No io sono andato di persona il negozio di chiama RTEK TUNING in via Santa Clotilde 5 a brugherio a milano... Bravissima persona e poi ha degli ottimi prezzi... ImageUploadedByTapatalk1352821213.462816.jpg
ImageUploadedByTapatalk1352821243.596045.jpg

vento,penso che kormrider nn ce la con carrefour ma proprio con l'olio della selenia,e ovvio che carrefour nn fa oli e vende tanti tipi di olio tra questi anche il selenia.concordo pero con kormrider nel dire che l'olio della selenia nn sia il massimo per le nostre 147!il fatto che sia consigliato dall'alfa nn vuol dire niente,perche questo viene fatto tramite accordi(come degli sponsor)tra alfa e la selenia(per quando riguarda l'olio)......

Il Selenia è prodotto da FL, che per esteso sta per FIAT LUBRIFICANTI, quindi è ovvio che Alfa consiglia Selenia...

FL fluid e lubricant fluidi e lubrificanti...
Comunque il selenia semisintetico sui multi jet e jtd secondo me non va bene... Altrimenti devo pensare che VW Audi BMW ecc consigliano olio synthetic castrol perché hanno un motore più performance del nostro?

X