Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

solo sintetico 5w-40 per i nostri motori =) comunque ora Selenia è Petronas =D

Io con la mia 147 1.9 jtdm 120cv euro 4 ho sempre usato selenia wr5-40 semisintetico ora che ho 156000 km ho preso un full synthetic bardhal xtc c60 per la prima volta... Pagato 12 euro al litro... Molti ne parlano bene... Proviamo... Visualizza allegato 92727

Occhio che schede tecniche alla mano l'xtc c60 non è totalmente sintetico. L'hai pagato tanto e solo perchè va di moda.

Si si quello il tecnos... Il negozio dove l'ho preso aveva anche il royal purple allo stesso prezzo... Io ho preso 5litri e in regalo c'era anche un flacone di addittivo bardhal top diesel... È anche su ebay il negozio... Se volete vi dico dove si trova a milano...

Quanto costava al litro? Se il royal purple era sotto i 12 euro al litro era da prendere quello, di corsa..

Esatto Selenia è della Petronas e ha un accordo commerciale con Fiat come la Bardhal ce l'ha con Honda.
Se pensate di migliorare qualcosa passando dal consigliato Selenia all'equivalente Bardhal allora dovreste consigliare a tutti gli hondisti di passare dal consigliato Bardhal al Selenia :rolleyes:

Se volete un VERO 100% sintetico dovete guardare in Germania cosa riportano in etichetta, li c'è una legge che permette la cosa solo a prodotti totalmente sint, in Italia invece non è così ahimè.. ne avrete la conferma notando come molti prodotti con etichetta "full" in Italia hanno poi etichetta "semi" in Germania. ;)

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Il bardhal me l'ha fatto a 12 euro al litro in royal purple stesso prezzo... Se volete è anche su ebay rtek tuning a brugherio io ci sono andato di persona a prenderli...
img.tapatalk.com_d_12_11_17_4uzyderu.jpg

Ragazzi visto che ci sono volevo un consiglio... Ho comprato sta mattina il filtro olio all'auchan della bosch 7,50 euro comprese le ranelle di ottone,secondo voi conviene mettere un filo dolio alla guarnizione del filtro olio o no?
img.tapatalk.com_d_12_11_17_vaby6ude.jpg

Ragazzi visto che ci sono volevo un consiglio... Ho comprato sta mattina il filtro olio all'auchan della bosch 7,50 euro comprese le ranelle di ottone,secondo voi conviene mettere un filo dolio alla guarnizione del filtro olio o no?

assolutamente si, la guarnizione del filtro va sempre umettata con dell'olio pulito, quindi quando apri la lattina del bardahl, puccia dentro il dito e passalo sulla guarnizione del filtro...oppure se hai una pompetta dell'olio, tanto meglio!

L'ho sempre umettata però ho sentito qualcuno che ha detto che non si fa... Ho mezzo litro di selenia dell'ultimo tagliando... Uso quello....
Ma sei meccanico korm?

L'ho sempre umettata però ho sentito qualcuno che ha detto che non si fa... Ho mezzo litro di selenia dell'ultimo tagliando... Uso quello....
Ma sei meccanico korm?

Una specie diciamo.;)....purtroppo non riesco a trovare un'officina che mi assuma!

Ultima modifica:

Si vede che sei in gamba... Di dove sei? Se vuoi possiamo scriverai in pvt...

per scazzamuro.....ma la bardhal ti ha fatto qualcosa?ogni volta che si parla si prodotti bardhal hai sempre da criticare.....ma hia fuso qualche motore con olio bardhal?:lol2:tieniti il tuo selenia.....qui si danno solo consigli poi ognuno fa quello che vuole...certo che ci deve essere un motivo se a molti il selenia nn convince e usano a suo posto olii della shell o della bardhal!

Certo selenia non è *****... La lybra di mio padre con 190000 km ha usato sempre selenia e la mia 147 mjtd a 160000 km solo selenia... Però è un semisintetico e credo che comprare un sintetico allo stesso prezzo o una manciata di euro in più (tipo bardhal o castrol) sia una cosa sensata...

X