Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

io mi tengo stretto il mio shell o al massimo provero il bardhal......cmq ripeto a dire che il selenia nn e il peggior olio di questo mondo ma nella sua categoria ci sono olii migliori!

Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciò che dico anch'io... C'è di peggio ma bardhal royal e castrol c'è poco da dibattere i non è questione di gusti... Sono migliori di selenia...

io acciungo anche lo shell....per esperienza personale e un buon olio con buone proprietà pulenti(caratteristica importante per i motore disel)!

- Informazione Pubblicitaria -

per scazzamuro.....ma la bardhal ti ha fatto qualcosa?ogni volta che si parla si prodotti bardhal hai sempre da criticare.....ma hia fuso qualche motore con olio bardhal?:lol2:tieniti il tuo selenia.....qui si danno solo consigli poi ognuno fa quello che vuole...certo che ci deve essere un motivo se a molti il selenia nn convince e usano a suo posto olii della shell o della bardhal!

se scrivete solo di Bardahl dalla mattina alla sera di cos'altro devo scrivere, l'argomento lo avete scelto voi scusa :D

penso tu non abbia capito il mio ragionamento.. non ho detto di usare Selenia sempre e comunque.. ho detto che se pensate di migliorare qualcosa passando al Bardahl solo perchè Selenia è consigliato per accordi commerciali con Fiat allora chi ha Honda dovrebbe passare a Selenia e lasciare il Bardahl che è consigliato solo per accordi commerciali.. non so se ora è più chiaro il discorso :D

Certo selenia non è *****... La lybra di mio padre con 190000 km ha usato sempre selenia e la mia 147 mjtd a 160000 km solo selenia... Però è un semisintetico e credo che comprare un sintetico allo stesso prezzo o una manciata di euro in più (tipo bardhal o castrol) sia una cosa sensata...

Di sintetici in Germania ne trovi anche a meno, però li trovi solo li e come ho già scritto il Bardahl non è 100% sintetico, basta leggersi un po' di schede tecniche o vedere che in Germania non è venduto come tale appunto perchè non lo è..
Stesso discorso per Castrol.. vedi vinc147 che non discuto solo di Bardahl? :p

io mi tengo stretto il mio shell o al massimo provero il bardhal......cmq ripeto a dire che il selenia nn e il peggior olio di questo mondo ma nella sua categoria ci sono olii migliori!

Ciò che dico anch'io... C'è di peggio ma bardhal royal e castrol c'è poco da dibattere i non è questione di gusti... Sono migliori di selenia...

Su che base potete affermarlo? Sentito dire? State quindi diffondendo un'informazione di cui non potete essere sicuri?

ma vedi che difendi solo selenia e basta?per conto mio ti dico che da quando sono passato da selenia(macchina in garanzia)allo shell la macchina e meno rumorosa(devi metteci che cmq ora ha 120000km)specialmente a freddo,piu morbida e ha 120000km nn fa neanche un po di fumo!poi cmq se guardi i giudizzi in giro per i forum vedi che tutti si lamentano del selenia e pochi del bardhal o dello shell,questo vorra dire qualcosa o pensi che tu sai tutto e noi brancoliamo nel buio!e cmq ti ripeto per me il selenia nn fa schifo ma preferisco "altro"!poi sul fatto delle racomandazioni delle case automobilistiche riguardanti l'olio da usare.....behhh nn penso ke ki ha la honda si lamenta del bardhal.....come invece fanno chi ha le alfa con il selenia,e cmq ci sono case che raccomandano anche elf come olio percio vedi tu.....:confused:

ci sono case che raccomandano anche elf come olio

quoto...tra l'altro l'olio elf è un altro oliaccio schifoso...lo consiglia la renault....per me possono usarlo per farsi i clisteri l'elf...

ma vedi che..

Leggi meglio le mie risposte... io non difendo Selenia, l'argomento era già stato scelto cioè Bardahl e Selenia, quindi di queste due marche ho discusso..
Se invece di parlar male del Selenia tu l'avessi fatto con un altro grosso marchio di olio allora avrei scritto di quello..

Le impressioni lasciano il tempo che trovano, per valutare veramente un olio ci vogliono analisi che nessun essere umano è in grado di fare con i suoi soli cinque sensi.
Il fatto che un olio vada molto di moda non vuol dire che sia migliore di altri, poi se il meccanismo è quello di leggere che un olio è buono e fare passaparola senza la certezza di quello che si sta dicendo siamo messi proprio bene..

quoto...tra l'altro...

Anche per il marchio Elf avete delle buone argomentazioni per infangarne il nome?

vabbe e inutile discutere con te......cmq tengo a precisare che io ho scelto shell no perchè andava di moda(figurati che nn ero neanche iscritto al forum,percio neanche sapevo gli"altri"cosa ne pensavano)ma consigliato da un meccanico(che penso ne sappia piu di me e di te messi insieme)poi il fatto che per me e un buon olio ovviamente sono impressioni soggettive(ma puo essere che quasi tutti abbiamo preso un'abbaglio,mentre solo tu sei lucido nel non farti fregare?)ma se la macchina fa meno fumo ed piu morbida posso dirlo o devo chiedere il tuo permesso?cmq tu metti l'olio che vuoi io metto lo shell,chi vivra vedra!

si se non leggi quello che scrivo o mi attribuisci cose che non mi appartengono non ha senso discutere.. hai ragione su questo..

Mi fa piacere tu abbia scelto l'olio sotto consiglio di un meccanico e non seguendo la moda nei forum o peggio chi ti dice che un olio è migliore degli altri senza dare la minima prova di ciò ma basandosi sul solo sentito dire o peggio di peggio sui miracoli promessi nella pubblicità del prodotto.
Non ho niente in contrario ad usare prodotti della Shell anzi in certe occasioni li ho anche consigliati.

Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Moda in questo caso sarebbero i pareri che qualcuno ha già usato,ha dato di quest olio?
Se così fosse ho scelto il bardhal perché va di moda... Grazie ai pareri di chi segue la moda... :)

X