Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

su mobil 1 avevo..

L'olio motore in prossimità delle fasce raggiunge temperature molto più alte di quel che si pensa sia la sua temperatura d'esercizio in coppa.
Esatto il Bardahl ha un IV maggiore mentre il Selenia è migliore nel PI quindi siamo la..
Si si neanch'io ho mai detto che il Bardahl fa schifo ma essendo buono quanto gli altri l'unico valido motivo per sceglierlo è trovarlo a prezzo inferiore rispetto gli altri.

Qui puoi trovare qualche altra informazione utile e una buona spiegazione di quello di cui parlo.

Così citiamo anche Castrol e siamo apposto con la par condicio :D

http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=8254000&contentId=7001178

L'olio motore in prossimità delle fasce raggiunge temperature molto più alte di quel che si pensa sia la sua temperatura d'esercizio in coppa.
Così citiamo anche Castrol e siamo apposto con la par condicio :D

http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=8254000&contentId=7001178

giusto per par condicio ho appena scritto alla Castrol richiedendo tutte le schede tecniche riguardo i loro lubrificanti, appena mi rispondono le posterò qui. Confrontandole con Bardahl, Selenia ecc..ecc...
e comunque anche castrol in fatto a marketing non è seconda a nessuno (Bardahl), lodevole la presentazione del magnatec:lol2:....ma anche loro a differenza di altri le schede tecniche non le mettono di certo in bella vista nel loro sito.

Io ho messo il Mobil 1 ESP Formula M 5W-40....

- Informazione Pubblicitaria -

giusto per par condicio ho appena scritto alla Castrol richiedendo tutte le schede tecniche riguardo i loro lubrificanti, appena mi rispondono le posterò qui. Confrontandole con Bardahl, Selenia ecc..ecc...
e comunque anche castrol in fatto a marketing non è seconda a nessuno (Bardahl), lodevole la presentazione del magnatec:lol2:....ma anche loro a differenza di altri le schede tecniche non le mettono di certo in bella vista nel loro sito.

Si è vero anche Castrol ha un marketing bello aggressivo anche se molto meno presente nel web rispetto alla Maroil.
Sul discorso delle schede invece ti sbagli proprio, qui puoi trovare tutte le schede messe a disposizione sul sito Castrol ufficiale:

Castrol - Ricerca Schede Tecniche e Schede di Sicurezza

ma anche con google saltano subito fuori i pdf

https://www.google.it/search?q=cast...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ImageUploadedByTapatalk1354279602.059066.jpg Guardate il colore Dell'olio dopo 1000 km percorsi... È un motore diesel con 160000 km

Dal colore dell'olio si può capire ben poco..
Certo se dopo migliaia e migliaia di km l'avresti trovato ancora uguale al nuovo allora c'era da pensare, ma vedo che non è questo il caso quindi vivi sereno!

Dal colore dell'olio si può capire ben poco..
Certo se dopo migliaia e migliaia di km l'avresti trovato ancora uguale al nuovo allora c'era da pensare, ma vedo che non è questo il caso quindi vivi sereno!

Infatti sono sereno... Ma soprattutto soddisfatto... Un po' rammaricato x aver usato selenia pagato a peso d'oro...

Infatti sono sereno... Ma soprattutto soddisfatto... Un po' rammaricato x aver usato selenia pagato a peso d'oro...

Eh immagino.. qui già l'olio costa caro poi se lo compri da officine e autoricambi non puoi pretendere grandi sconti. Le alternative più vantaggiose sono o i supermercati o la Germania.

Questo l'ho preso a milano pagato 12 euro al litro a fronte degli 11 euro al litro del selenia wr

Re: Consigli olio motore Alfa 147 JTD

Ma il bardhal dura 20000 km?????

X