Ciao a tutti, il mio meccanico mi ha messo Axxonoil Xtreme 10w40 al cambio d'olio. Qualcuno l'ha provato? È un olio decente per un 1.8 Twinspark?
Ma il selenia della casa che consiglia la casa è un 5w40 giusto ? Sempre per 1.9 jtdm 115cv 2001.
salve sono nuovo utente .chedo un conssiglo io vorei comprare un macchina e o trovato 2 che mi piace .Alfa romeo 159 ,1.9 td dynamic 150 cv del 2009 con 63 oookm berlina 6,500 euro e unaltra e Skoda octavia vrs 2008 120 000km disel 170 cv berlina 7000 euro.quale e piu buona cossa mi consiliate ?
Hai ragione, mi son accorto successivamente di aver sbagliato topic. Grazie mille per i consigliDalla scheda sembra un olio valido e sicuramente adatto alla tua motorizzazione, lascia perdere gradazioni sae 60 come lo Shell citato a meno che tu non guida al limitatore e viva in un luogo molto caldo.
Al prossimo cambio, fra 15'000 km, puoi passare a un più moderno 0w40 che risulterà più efficiente.
Comunque questa non è la discussione giusta e ti invito a continuare in quella specifica per i benzina.
Io da circa 30.000km utilizzo il bardahl xtc c60 5w40 e mi trovo veramente bene, sento il motore più fluido e il rumore più ovattato. prima col selenia all'accensione sentivo il classico rumore delle punterie per qualche secondo..da quando utilizzo bardahl è scomparso del tutto.
Io da circa 30.000km utilizzo il bardahl xtc c60 5w40 e mi trovo veramente bene, sento il motore più fluido e il rumore più ovattato. prima col selenia all'accensione sentivo il classico rumore delle punterie per qualche secondo..da quando utilizzo bardahl è scomparso del tutto.