Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ehi rapidello calmati e non fare tanto il sapiente!!!
Io ho parlato dello zx1 e mi sono sbagliato un po a spiegare, era per far capire agli altri ragazzi che c'è del c60 all'interno di quel prodotto senza nessun altro adittivo, solo un veicolante!!!!
A 60 gradi il veicolante evapora e lascia solo il c60 che si trova al suo interno e quindi puro dato che lascia solo il c60!!!!
Puro non vuol dire grandi quantita ma se non lo sai cerca sul vocabolario!!!
Per il quantitativo di c60 presente in quella bottiglietta poco ci importa sinceramente, masta metterlo nell'olio motore, un 5% la prima volta e un 3% le volte sucessive, e il veicolante evapora e quindi quello che resta all'interno dell'olio è un piccolo quantitativo di c60 e anche se è piccolo può essere chiamato puro!!! Non è che una cosa è pura solo se è tanta!!!

Infatti se mettessi un 5% di solo fullurene non farebbe di certo bene al motore!!!
In un 5% che va messo nell'olio c'è una piccola ma giusta percentuale per il motore ma comunque pura!!!!
Ora te lo ho spiegato e ripetuto più volte, vediamo se superi il 50 di QI!!!!!


Certo Rapidello che mi fai proprio ridere, e non solo me, ma credo tutti!!!! Stiamo parlando di adittivi e non del tuo motore da 30000 euro!!!
E dopo troppo da ridere, vieni a criticare il selenia turbodiesel dicendo che è così scadente? Perchè lo critichi? Perchè utilizzi un altro olio?

La risposta è semplice, utilizzi un altro olio, sicuramente più buono, o ottimo anche, e questo perchè contiene già degli adittivi migliori!!!
Vedi castrol e bardahl ad esempio!! E molti altri!!!!!

Quindi non venire tanto a rompere!!!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

grazie alfa passione davvero molto ma molto dettagliato..! allora, io per il momento ho il motore trattato con sintoflon et e con dentro il selenia turbodiesel, e tra 4000km devo fare il tagliando con olio e filtri nuovi.. e aggiungere la seconda fase del trattamento sintoflon, il protector. che olio quindi mi consigli tu di mettere?

Scusa mi spiegheresti meglio?
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ehi rapidello calmati e non fare tanto il sapiente!!!
Io ho parlato dello zx1 e mi sono sbagliato un po a spiegare, era per far capire agli altri ragazzi che c'è del c60 all'interno di quel prodotto senza nessun altro adittivo, solo un veicolante!!!!
A 60 gradi il veicolante evapora e lascia solo il c60 che si trova al suo interno e quindi puro dato che lascia solo il c60!!!!
Puro non vuol dire grandi quantita ma se non lo sai cerca sul vocabolario!!!
Per il quantitativo di c60 presente in quella bottiglietta poco ci importa sinceramente, masta metterlo nell'olio motore, un 5% la prima volta e un 3% le volte sucessive, e il veicolante evapora e quindi quello che resta all'interno dell'olio è un piccolo quantitativo di c60 e anche se è piccolo può essere chiamato puro!!! Non è che una cosa è pura solo se è tanta!!!

Infatti se mettessi un 5% di solo fullurene non farebbe di certo bene al motore!!!
In un 5% che va messo nell'olio c'è una piccola ma giusta percentuale per il motore ma comunque pura!!!!
Ora te lo ho spiegato e ripetuto più volte, vediamo se superi il 50 di QI!!!!!


Certo Rapidello che mi fai proprio ridere, e non solo me, ma credo tutti!!!! Stiamo parlando di adittivi e non del tuo motore da 30000 euro!!!
E dopo troppo da ridere, vieni a criticare il selenia turbodiesel dicendo che è così scadente? Perchè lo critichi? Perchè utilizzi un altro olio?

La risposta è semplice, utilizzi un altro olio, sicuramente più buono, o ottimo anche, e questo perchè contiene già degli adittivi migliori!!!
Vedi castrol e bardahl ad esempio!! E molti altri!!!!!

Quindi non venire tanto a rompere!!!

lui è quello intelligente con il naftone da pista ricordatelo!! :lol2: lo dobbiamo rispettare tutti, anche se immagino che qualche additivo al cervello non gli farebbe male. qui nessuno offende nessuno, siamo su un forum e si cerca di aiutarci non di buttare solo offese sugli altri!!

Scusa mi spiegheresti meglio?

dimmi cosa vuoi sapere..
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

siete tutti completamente OT.
Qua si parla di olio per il jtd della 147. Non di additivi (per i quali esiste una discussione specifica).
Restate in tema. E abbassate ti toni.
Grazie
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Pietro noi parliamo anche di additivi già presenti nell'olio... tipo castrol o bardahl che se hanno già internamente questi additivi che comunque li caretterizzano è bene parlarne secondo me perchè è anche in base a questi che stiamo cercando di capire l'olio migliore per il jtd della 147.... per i toni è verissimo.... ragazzi stiamo parlando tranquillamente anche se l'arroganza di qualcuno fa saltare parecchio i nervi...
 
Ultima modifica:
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Pietro noi parliamo anche di additivi già presenti nell'olio... tipo castrol o bardahl che se hanno già internamente questi additivi che comunque li caretterizzano è bene parlarne secondo me perchè è anche in base a questi che stiamo cercando di capire l'olio migliore per il jtd della 147.... per i toni è verissimo.... ragazzi stiamo parlando tranquillamente anche se l'arroganze il qualcuno fa saltare parecchio i nervi...
Anche se state parlando di olii già additivati esistono altre discussioni quindi... Rinnovo l'invito di Pietro a tutti!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Discussioni per olii con gli additivi max?
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ok, grazie max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto