Quale motore al posto del Ts sul GTV?

alec79ster

Alfista principiante
9 Settembre 2008
192
2
19
44
LT
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
Salve, mi chiedevo se qualcuno sapesse o avesse gia eseguito questa mia idea. Dato che la mia Gtv se pur del 2001 ha gia 141.000 km , in un futuro mi chiedevo se fosse possibile sostituire il vecchio cuore 2000 16V Twin Spark con un altro motore sempre 2000 che so di una 156 o simile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, mi chiedevo se qualcuno sapesse o avesse gia eseguito questa mia idea. Dato che la mia Gtv se pur del 2001 ha gia 141.000 km , in un futuro mi chiedevo se fosse possibile sostituire il vecchio cuore 2000 16V Twin Spark con un multijet sempre 2000 che so di una 156 o simile.
Si certo...come no...:rolleyes: e con l'assicurazione il Codice della strada come la mettiamo??? un banalissimo tamponamento ti può costare molto molto cara se vedono certe cose...prima di tutto l'assicurazione ti saluta...fai una cosa...cerca un 2.0 TS usato...oppure rimettilo a nuovo...spendi molti di meno che adattare un JTD nel vano motore...che poi prima di tutto bisogna vedere se dal lato pratico è fattibile...ma non penso proprio...
 
Il motore credo sia adattabile,ma vai in contro da una spesa che supera il valore dell'auto,e poi con i twin spark ci fai strada che metà basta,io come dice Mauri opterei eventualmente più avanti per una bella rinfrescata al tuo motore.
 
:D per esser tecnicamente fattibile lo è....qui le prove..!!.ma siamo in terra isolana anglofila che di sicuro non si deve difendere dalla burocrazia motoristica italiana...;)

Al di là del problema tecnico,del tutto sormontabile quoto appieno BladeGTA e Mauri Q2 sia per la questione costo dell'operazione (a patto di non abbatterlo essendo meccanici,o amici di tali,con strumentazione annessa e connessa a disposizione) ma soprattutto per la questione LEGALE della faccenda come asserisce Mauri Q2.

Personalmente aggiungo che accendere il GTV e sentirsi il rombo di un diesel non è confaciente alla sobrietà di questa impeccabile sportiva PininFarina..lasciamo le tradizioni intatte,almeno a livello di alimentazione....:)

Puoi sempre sostituire o RIFARE il motore con tantissimi aggiornamenti e soluzioni tecniche interessanti per ridargli non solo l'antico sprint ma ben piu' di tale...:cool001: una volta che è tutto giu' non esiste limite al miglioramente...:grinser005:
 
Un diesel sul gtv???:WC::WC:

....anche se fattibile è una cosa che non farei mai!!!!!:D
 
credo che mi sono espresso male, non un diesel (per carità mai avuto uno e mai l'avrò, preferisco il bi-fuel) ma un motore a benzina tipo quello che montano le 156 che ho notato ora è sempre un ts.......che defic........
Cmq, sempre su autoscout ho visto che per la 156 esiste un 2.5 V6 24 valvole, che so in futuro una pazzia......
 
Meglio ancora,il Gtv esiste in versione 3.0 V6 ed è proprio cattivello... :D al massimo potrei consigliarti quello. Correggo il titolo della discussione allora.
 
Meglio ancora,il Gtv esiste in versione 3.0 V6 ed è proprio cattivello... :D al massimo potrei consigliarti quello. Correggo il titolo della discussione allora.

si fai pure. Ti dico che mi hanno fatto sapere (da confermare) che in uno sfascio c'è disponibile il 3000 ecc. purtroppo non sono disponibili gli euro.... :_-((
 
Allora ci siamo....sembrava strano anche a me che volessi mettere un mjet sul gtv!!!!

Puoi mettere tutti i TS che vuoi, sono compatibilissimi, anche nei supporti, il problema potrebbe sorgere con la centralina, che devi scodificare se la prendi assieme all'altro motore, se no OK, ma purchè il motore abbia la stessa cilindrata!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq spero che questo trapianto si faccia in un fututo lontano lontano :aktion043: