Quale periodo migliore per acquistare la 159?

alfa1981

Alfista principiante
31 Ottobre 2011
62
1
9
KR
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115 cv
Ciao a tutti, mi spiego meglio.
Attualmente possiedo una bellissima 147 del 2005 con 185 mila km (frizione fatta una settimana fà per la seconda volta!!!!! )......la macchina và benissimo, ma il prossimo anno o nel 2014 vorrei passare a macchina superiore (e pensavo proprio alla 159, una bella 2.0 jtdm da 170 cv).
Secondo voi i prezzi della pantera scenderanno ulteriormente? Vorrei prendere una bella km ZERO.
Fino a quale anno sarà in produzione?
Grazie a tutti!!!!
 
Ciao Alfa, la 159 se non è già fuori produzione è comunque prossima, nel senso che sul sito Alfa Romeo danno solo la versione diesel 2.0 JTDM da 136 CV allestimento progressive o Super, adesso riuscirai a trovare solo modelli in stock nelle concessionarie. Prova a dare un'occhiata al sito del mirafiori outlet.
 
Come consumi tra la 150 cv e la 170 cv chi consuma di meno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come consumi tra la 150 cv e la 170 cv chi consuma di meno?


chi ha preso il 150cv lo ha poi fatto rimappare per averne 170 cv e più migliorando i consumi, quindi è veloce il ragionamento. Anche perché molti che hanno preso la versione da 170cv hanno rimappato a loro volta. per andature tranquille si migliorano di molti i consumi distribuendo al meglio l'erogazione. io farei togliere il dpf (filtro anti particolato) egr e qualche altra piccola modifica. questi JTDM hanno molti "tappi" che non li fa esprimere al meglio. soprattutto in rapporto al peso della 159. L'unico motore che non ne risente è il 2.4 JTDM da 210 cv