Giulia 1.3 Super 1972, finalmente mia!!!

kennek

Alfista principiante
16 Dicembre 2020
46
24
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1300
Altre Auto
Volkswagen T2.b Westfalia Berlin 1977
Austin Mini 1000 HLE 1983
Austin Mini Clubman Estate 1982
Come non ci sono bocchette anteriori? Giulia era una delle poche auto dell'epocaa che aveva l'areazione a livello piedi!!! 🤣

vero, ma si sono dimenticati quelle altezza corpo mannaggia a loro!!

il cambio è da smontare, il meccanico intende pasta sigillante verde da usare per chiudere ermeticamente i tre pezzi che compongono la campana del cambio ed evitare trafilamenti di olio.

per le valvole, c’è un test che possa fare prima di smontare la testa? il meccanico è assai restio a farlo (saprebbe metterci mano visto che è di vecchia scuola, ma non vuole… 🙄)
 
Ultima modifica:

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,092
4,288
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
il meccanico intende pasta sigillante verde da usare per chiudere ermeticamente i tre pezzi che compongono la campana del cambio ed evitare trafilamenti di olio.
La campana del cambio non contiene olio, temo intenda la scatola del cambio che per effettuae la sigillatura andrà smontata dall'auto (anche se non aperta).

per le valvole, c’è un test che possa fare prima di smontare la testa?
Si è no, per essere certi della situazione andrebbe smontata la testata.
Si può fare un tentativo registrandole e misurare la compressione aggiungendo olio nella camera di compressione per discriminare se il problema sono le fasce o le valvole.
Anche un'ispezione con apposita telecamera può aiutare ma non sempre le immagini rendono completaamente la situazione.
 

kennek

Alfista principiante
16 Dicembre 2020
46
24
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1300
Altre Auto
Volkswagen T2.b Westfalia Berlin 1977
Austin Mini 1000 HLE 1983
Austin Mini Clubman Estate 1982
sì perdonami, ho scritto male io: non campana ma scatola, il cambio è infatti da smontare
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente