Giulia 1.3 Super 1972, finalmente mia!!!

Come non ci sono bocchette anteriori? Giulia era una delle poche auto dell'epocaa che aveva l'areazione a livello piedi!!! 🤣

vero, ma si sono dimenticati quelle altezza corpo mannaggia a loro!!

il cambio è da smontare, il meccanico intende pasta sigillante verde da usare per chiudere ermeticamente i tre pezzi che compongono la campana del cambio ed evitare trafilamenti di olio.

per le valvole, c’è un test che possa fare prima di smontare la testa? il meccanico è assai restio a farlo (saprebbe metterci mano visto che è di vecchia scuola, ma non vuole… 🙄)
 
Ultima modifica:
il meccanico intende pasta sigillante verde da usare per chiudere ermeticamente i tre pezzi che compongono la campana del cambio ed evitare trafilamenti di olio.
La campana del cambio non contiene olio, temo intenda la scatola del cambio che per effettuae la sigillatura andrà smontata dall'auto (anche se non aperta).

per le valvole, c’è un test che possa fare prima di smontare la testa?
Si è no, per essere certi della situazione andrebbe smontata la testata.
Si può fare un tentativo registrandole e misurare la compressione aggiungendo olio nella camera di compressione per discriminare se il problema sono le fasce o le valvole.
Anche un'ispezione con apposita telecamera può aiutare ma non sempre le immagini rendono completaamente la situazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì perdonami, ho scritto male io: non campana ma scatola, il cambio è infatti da smontare