Purtroppo tra vari ripensamenti non ho ancora fatto l'acquisto ma sto tenendo d'occhio Subito.it... inutile dire che ogni settimana ne spuntano di nuove e altre spariscono.
Avevo trovato una turbo 6 cilindri a buon prezzo ma il bollo di 516euro mi ha fatto desistere ahah! Penso che alla fine il 2000 TS sia la scelta migliore, globalmente.
Ciao a tutti, hai già visto qualcosa?
Di persona non sono ancora andato a visionarne nessuna ma ora ne ho vista una nera a 1200, 2000TS... se non è un rottame è di sicuro una grossa tentazione.
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Dunque: a pochissimi km da casa ho trovato una Spider del 1995, grigia, 85000km.
3000euro.
Ho letto che nel 1995 la prima serie aveva problemi con la puleggia distribuzione che macinava la cinghia distruggendo tutto... han fatto un richiamo ufficiale? Vado tranquillo?
Il prezzo è abbastanza in linea con i prezzi che si vedono in giro.
Il problema della distribuzione era relativo ad un errato intervallo di sostituzione specificato da alfa romeo. Successivamente infatti era stato spostato a 60.000km invece di 100.000.
Assicurati che sia stata fatta la distribuzione almeno 4 volte nella sua vita visto che ha 22 anni e andrebbe fatta ogni 5 anni massimo
Uhm... ma solo per la prima serie o vale per tutte le annate?
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Vale per il 2.0 Twinspark in linea generale ...tieni anche conto che la distribuzione completa su quel motore costa intorno alle 800€
Madonna... ma non è troppo? Il kit distribuzione per le Alfa mi pare stia sui 150euro... ci son 650euro di manodopera?!
Il 1.8TS ha intervalli più lunghi? Dubito ne valga la pena, già essendo aspirato il 2.0 non sarà un mostro di potenza con 150cv (probabilmente a 6000giri), non so se conviene scendere di cubatura.
Il 2.0 ha 3 cinghie (distribuzione, servizi e alberi di equilibratura) e il variatore di fase...già solo quest’ultimo costa un 120/130€.
Sulla mi Spider ho speso 650€ senza il variatore che ho comprato io a parte.
Il 1.8 non ha gli alberi di equilibratura quindi è un po’ meno delicato. Ad ogni modo incide anche dove la porti in officina...i prezzi che ti ho detto io sono di officina alfa romeo.
Per quanto riguarda la potenza diciamo che molto dipende dall’uso che intendi farne...il motore TS sviluppa tutta la coppia a 6400rpm e quindi ti porta per forza di cose a premere a fondo se vuoi sentirlo spingere.
Nel mio caso è una vettura per uso occasionale e turistico e di conseguenza è piacevole guidare un aspirato di tanto in tanto. Devo dire però che rispetto al 120cv 320Nm della Giulietta che uso tutti i giorni è un chiodo
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Ecco. No, io voglio una macchina abbastanza cattivella da usare nel misto... faccio pochi km ma voglio poter sorpassare anche in salita. Dici che dovrei prendere altro?
E qui una domanda che fa rabbrividire, da puro ignorante ma purtroppo non ho modo di provarle 'ste macchine: come guida la GTV è "superiore" alle varie GT/Brera ecc.?
Parlo proprio di come si comporta in curva, della tenuta, dello sterzo... la frenata sicuramente su un'auto di 20 anni non sarà niente di speciale.
Non ho controllato quanti newton/metri sparino le varie motorizzazioni ma qui siam pieni di salite... effettivamente conterebbe più la coppia che la cavalleria pura. Ma non volevo andare sul diesel (anche perché ovviamente significherebbe cambiare modello).